> Il Corvo Solitario - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Corvo Solitario


Ospite Sub_Mariner

Messaggi raccomandati

Ospite Sub_Mariner

Stamattina avevo deciso di esplorare una zona che di solito trascuro per diversi motivi.

Un pò perchè ho diverse tane vicine che regolarmente "visito", un pò perchè ...già perchè?.. non saprei dire perchè a volte ci si intestardisce sempre con gli stessi posti.

Forse il ricordo di quel saragone dai denti gialli, oppure per via di quell'oratosaura dell'anno prima..mah..fatto sta che stamattina mi son deciso a fare un giretto "a sinistra" della mia solita zona.

Alle 10 (orario comodo) :oops: metto in moto il mio fedele aquascooter e prendo decisamente la via del largo..verso nuove avventure,nuovi "mari", orizzonti lontani e si spera..nuove prede :sub:

Raggiungo le mie tane (una visitina è d'obbligo) e trovatele desolatamente vuote punto oltre, ci sono, passata la linea del "piave" da qui in avanti è tutto nuovo territorio per me.

La zona è bella, ed è un susseguirsi di cigliatine e dolci pendii che improvvisamente si interrompono per lasciare spazio a distese di posidonia , intramezzate ogni tanto da piccole rocce che mi fanno tornare indietro nel tempo, quando anni fa.. ma questa è un'altra storia.. una storia di tanto tempo fa..magari qualche altra volta ve la racconto.

Intanto si è fatto mezzogiorno, e io sto continuando a pinneggiare con l'aquascooter che mi fa da boa e pallone segnalatore (mi raccomando la bandiera segnasub mettetela bella alta, l'altra giorno ho rischiato la testa, nel senso vero del termine, per via di un pazzo motorizzato, se lo becco.. :boxing: ), si è fatto mezzogiorno dicevo e non ho ancora visto un pesce degno di questo nome. L'acqua è torbida , sono finito in una prateria senza fine di posidonia e a malapena riesco a scorgere il fondo, distinguo solo i due colori primari, bianco e nero...basta, decido che non è giornata, tutto sommato non bisogna mai insistere troppo, e io sono già appagato dall'aver fatto questo nuovo "viaggio", così vicino...così lontano..

Comincio a riavvolgere il rocchetto con la sagola collegata all'aquascooter e intando osservo il fondo, non posso farne a meno, anche se non si vede granchè, ma quel poco mi basta, mi dà soddisfazione, osservo i cespugli e cerco di immaginare i contorni, è un gioco di mosaici e incastri, i colori si scompongono ed è tutto bianco/nero e tonalità di grigio ma..in quel nulla qualcosa attira la mia attenzione, quasi senza accorgermene mi ritrovo a fissare un particolare, una macchia piccola leggermente distaccata dalla macchia grande, penso a un'oloturia, classica, ma non capisco, c'è qualcosa che non mi torna, rallento la velocità di raccolta della sagola, e, mentre la corrente mi trasporta verso il largo, inizio a pinneggiare per star fermo e non perdere il punto, che, laggiù , è talmente labile, da non poter voltare la testa nemmeno per un istante, pena la perdita sicura del particolare. Mi concentro sull'oloturia e cerco di capire se è stato il mare a rendere quel "qualcosa" mosso ai miei occhi, l'angolo di percezione è cambiato e la prospettiva pure, sto per abbandonare ma ecco che improvvisamente, ho la certezza che si è mosso, di pochissimo, ma si è mosso.

Afferro l'apache e mi catapulto nel buio , la macchia non la vedo più ma ormai il mio riferimento è il grande cespuglio, da lì potrò "planare" e osservare meglio il mio "oggetto non identificato"..

Ci sono, la vedo adesso.. è una corvina di dimensioni "primitive" e io ringrazio il cielo,i Santi e tutte le stelle di non aver lasciato perdere, sia benedetta la mia curiosità.. punta con lentezza verso le alghe con la testa, ma vedo che non parte a razzo dentro...quando fanno così, si fanno prendere..

Ha il corpo e la testa seminascoste ma io sono a tiro ormai e la freccia parte veloce, presa al centro sbatte come solo un animale del genere può sbattere e quasi mi spaventa la sua violenza, arriva a massacrarsi e sono costretto ad afferrarla prima che avvenga il "fattaccio", non lo sopporterei, e penso che per la rabbia resterei sul fondo, per punirmi della mia stoltezza, ma per oggi sono salvo e lei è finita, la afferro per le branchie e punto verso l'alto già pregustanto future visioni di sogno e odori perduti, ma...l'inghippo, l'ingranaggio di sabbia che rischia di distruggere una collaudata macchina da guerra...la punta della freccia si è infilata nella profondità del fango ed è diventata una morsa inesorabile, non viene via...se lascio il corvo lo perdo perchè si martorierebbe le carni fino a liberarsi, se insisto troppo mi martorierei io e già il diaframma urla vendetta,,ci riprovo più forte e il bicipite pompa sangue e brucia ossigeno prezioso..non viene, sto per urlare..ma no, non posso farlo, consumerei troppa aria :wacko: mi resta l'ultima carta da giocare , poi dovrò suicidarmi, non c'è scampo, sono pronto a tutto, deciderò poi come.. intanto decido di avvolgermi la sagola con avvitamenti frenetici della mano, veloce come un fulmine lo faccio,,,a questo punto punto (gioco di parole) i piedi sul fondo e tiro convinto di scoperchiare il fondo del mare, la mia violenza terrorizza il fango che decide di gettare la spugna e trasformasi in sabbia, potenza della violenza :devil:

Salgo su in sincope e mi dico che non è il caso di lasciarci le penne proprio ora che ho preso il corvone...decido quindi di non "sincopare" più... ho di meglio da fare..per esempio restare in superficie galleggiando come uno str..zo per una buona decina di ore..giusto il tempo di riprendere fiato e vedere le coste dell'albania..trasportato dalla deriva..

Rimetto alla fine in moto il mio aquascooter e con una nuova e graditissima "zavorra" torno a casa..un'altra grande avventura vissuta ...come solo in mare e col mare può succedere...

Ragazzi, spero che questa storia vi sia piaciuta, perdonate i toni a volte scherzosi, vi inserisco un paio di foto scattate al "mostro" DOPO , sapete...quando sono andato sul fondo io l'ho vista così...

Ciao

Modificato da Sub_Mariner
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per il corvo e vada per l'entusiasmo, ma ricordati che non vale MAI la pena di rischiare così tanto per un pesce, anche se pesasse 50 chili e si chiamasse Angelina Jolie... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
figooooooooooooooooooooooo

 

 

bel corvo.. ma nn avevi il mulinello all'apache? io avrei portato con me in superficie il corvo facendolo passare per il sagolino fino a galla, lo avrei agganciato alla boa e poi sarei tornato a staccare la freccia, dopo aver ripreso fiato...

 

;)

 

Certo che ce l'avevo il mulinello, ma nella catapultata verso il basso si è creato un groviglio tale di sagole,sagolini,cime,gomene,funi e cordoni stile "kamikaze" che alla fine avevo imbrigliato il mare.. :D

 

:oops: PUNTUALIZZAZIONE:

vi sarete accorti ,spero, che lo stile del racconto è del tipo tragicomico, volutamente tragicomico, scherziamo, ridiamo, ma non dimentichiamoci mai che la sicurezza è il verbo, il "must", quindi è superfluo dire che le esagerazioni sono solo tali, appunto esagerazioni..comprendido? amigos? :P okkio alle penne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salgo su in sincope e mi dico che non è il caso di lasciarci le penne proprio ora che ho preso il corvone...decido quindi di non "sincopare" più... ho di meglio da fare..per esempio restare in superficie galleggiando come uno str..zo per una buona decina di ore..giusto il tempo di riprendere fiato e vedere le coste dell'albania..trasportato dalla deriva..

 

bel racconto, complimenti!! :censored:

Sei proprio un figo!! E' così che si fa! Dai, continua così, facci vedere quanto sei bravo, dai!! :frustry:

Ne conosco come te: uno è già :angel: , un altro l'ho tirato sù per i capelli e con un altro non voglio avere a ke fare perkè, prima o poi, fa la fine del primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel pesce...ma io avrei mollato tutto sul fondo....nessun pesce vale tanto rischio....

con stima Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
Salgo su in sincope e mi dico che non è il caso di lasciarci le penne proprio ora che ho preso il corvone...decido quindi di non "sincopare" più... ho di meglio da fare..per esempio restare in superficie galleggiando come uno str..zo per una buona decina di ore..giusto il tempo di riprendere fiato e vedere le coste dell'albania..trasportato dalla deriva..

 

bel racconto, complimenti!! :censored:

Sei proprio un figo!! E' così che si fa! Dai, continua così, facci vedere quanto sei bravo, dai!! :frustry:

Ne conosco come te: uno è già :angel: , un altro l'ho tirato sù per i capelli e con un altro non voglio avere a ke fare perkè, prima o poi, fa la fine del primo

 

 

...e io lo sapevo che lla fine arrivava qualche deficente a fare il maestro, e sì che lo sapevo...pare che in giro ci sia gente che non fa altro che andare in cerca dei post altrui per puntare l'indice e dire "HAI VISTO? HAI VISTO? LAPIDIAMOLO"...E MENO MALE CHE HO SCRITTO UNA PUNTUALIZZAZIONE CHIARA IN CUI SI EVINCE LO STILE DEL RACCONTO CHE è VOLUTAMENTE COMICO...bè allora..per cortesia..se c'è qualcuno che si è divertito a leggere il mio racconto avrei piacere di saperlo..scrivetelo per favore..parlo sul serio..perchè se altrimenti il pensiero dominante è quello di "OOOHHHHHHHHH ORRORE E ABOMINIO" allora vuol dire che devo ritirarmi in una caverna a parlare coi cinghiali...

Cosa che...se le cose stessero così,,farei con immenso piacere..

Buonanotte !.

Modificato da Sub_Mariner
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
a me mi e piaciuto il racconto :bye:

 

lucariello, non fosse altro che per una persona sola, il mio post avrebbe raggiunto il suo scopo, DIVERTIRE.

Non certo per vanagloria vengono a volte fatti i post, anche perchè, me lo volete dire che gloria c'è nel pescare un pesce, per bello che sia?

E' solo il risultato di un lavoro fatto con scrupolo e con l'aggiunta della parola magica "esperienza".

 

...i cinghiali possono aspettare... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS
Salgo su in sincope e mi dico che non è il caso di lasciarci le penne proprio ora che ho preso il corvone...decido quindi di non "sincopare" più... ho di meglio da fare..per esempio restare in superficie galleggiando come uno str..zo per una buona decina di ore..giusto il tempo di riprendere fiato e vedere le coste dell'albania..trasportato dalla deriva..

 

bel racconto, complimenti!! :censored:

Sei proprio un figo!! E' così che si fa! Dai, continua così, facci vedere quanto sei bravo, dai!! :frustry:

Ne conosco come te: uno è già :angel: , un altro l'ho tirato sù per i capelli e con un altro non voglio avere a ke fare perkè, prima o poi, fa la fine del primo

 

 

...e io lo sapevo che lla fine arrivava qualche deficente a fare il maestro, e sì che lo sapevo...pare che in giro ci sia gente che non fa altro che andare in cerca dei post altrui per puntare l'indice e dire "HAI VISTO? HAI VISTO? LAPIDIAMOLO"...E MENO MALE CHE HO SCRITTO UNA PUNTUALIZZAZIONE CHIARA IN CUI SI EVINCE LO STILE DEL RACCONTO CHE è VOLUTAMENTE COMICO...bè allora..per cortesia..se c'è qualcuno che si è divertito a leggere il mio racconto avrei piacere di saperlo..scrivetelo per favore..parlo sul serio..perchè se altrimenti il pensiero dominante è quello di "OOOHHHHHHHHH ORRORE E ABOMINIO" allora vuol dire che devo ritirarmi in una caverna a parlare coi cinghiali...

Cosa che...se le cose stessero così,,farei con immenso piacere..

Buonanotte !.

 

 

ti lamenti pure?ci vuoi dare pure torto?sei tu che hai esagerato! :nono:

ciao e la prossima volta sta + attento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
Salgo su in sincope e mi dico che non è il caso di lasciarci le penne proprio ora che ho preso il corvone...decido quindi di non "sincopare" più... ho di meglio da fare..per esempio restare in superficie galleggiando come uno str..zo per una buona decina di ore..giusto il tempo di riprendere fiato e vedere le coste dell'albania..trasportato dalla deriva..

 

bel racconto, complimenti!! :censored:

Sei proprio un figo!! E' così che si fa! Dai, continua così, facci vedere quanto sei bravo, dai!! :frustry:

Ne conosco come te: uno è già :angel: , un altro l'ho tirato sù per i capelli e con un altro non voglio avere a ke fare perkè, prima o poi, fa la fine del primo

 

 

...e io lo sapevo che lla fine arrivava qualche deficente a fare il maestro, e sì che lo sapevo...pare che in giro ci sia gente che non fa altro che andare in cerca dei post altrui per puntare l'indice e dire "HAI VISTO? HAI VISTO? LAPIDIAMOLO"...E MENO MALE CHE HO SCRITTO UNA PUNTUALIZZAZIONE CHIARA IN CUI SI EVINCE LO STILE DEL RACCONTO CHE è VOLUTAMENTE COMICO...bè allora..per cortesia..se c'è qualcuno che si è divertito a leggere il mio racconto avrei piacere di saperlo..scrivetelo per favore..parlo sul serio..perchè se altrimenti il pensiero dominante è quello di "OOOHHHHHHHHH ORRORE E ABOMINIO" allora vuol dire che devo ritirarmi in una caverna a parlare coi cinghiali...

Cosa che...se le cose stessero così,,farei con immenso piacere..

Buonanotte !.

 

 

ti lamenti pure?ci vuoi dare pure torto?sei tu che hai esagerato! :nono:

ciao e la prossima volta sta + attento :bye:

 

 

Nicolass..guarda che io non mi lamento affatto.

Fà come me..vai a farti una buona dormita.

Buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...