> Finalmente Una Cattura - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Una Cattura


Messaggi raccomandati

Ma se non sbaglio e congelato ecco perche le chiazze bianche :blink:

poi quando lo scongelo riposto una foto così che sia ben visibile

nell'acqua era esattamente così...vedi foto

:sub::sub::sub:

 

 

Ed infatti è un Marvizzo o ciliegia o cagnaccio, o pìttero.. vai Iper Tranqillo.

Il google dice cagate perchè intende anche la specie Atlantica.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio mica tirarla per le lunghe ma allora vuol dire che i biologi marini, non sapendo cosa fare , si son messi a sparare nomi a caso? :eek::eek:

non è google che scazza è proprio così...anche sull'enciclopedia.

poi il fatto che il solito pesce possa cambiare nome da regione a regione o che pesci diversi abbiano lo stesso nome in regioni diverse è soltanto un fattore culturale.magari, infatti, in alcune regioni chiamiamo marvizzi più tipi di tordi (potrebbe essere?)

se esistono il labrus turdus ed il labrus bergylta significa che sono due cose diverse. :bye::P:bye:

Modificato da tommino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio mica tirarla per le lunghe ma allora vuol dire che i biologi marini, non sapendo cosa fare , si son messi a sparare nomi a caso? :eek:  :eek:

non è google che scazza è proprio così...anche sull'enciclopedia.

poi il fatto che il solito pesce possa cambiare nome da regione a regione o che pesci diversi abbiano lo stesso nome in regioni diverse è soltanto un fattore culturale.magari, infatti, in alcune regioni chiamiamo marvizzi più tipi di tordi (potrebbe essere?)

se esistono il labrus turdus ed il labrus bergylta significa che sono due cose diverse.  :bye:  :P  :bye:

 

 

M'arrendo... avrai preso un tordo d'alga google :frustry::fish::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio mica tirarla per le lunghe ma allora vuol dire che i biologi marini, non sapendo cosa fare , si son messi a sparare nomi a caso? :eek:  :eek:

non è google che scazza è proprio così...anche sull'enciclopedia.

poi il fatto che il solito pesce possa cambiare nome da regione a regione o che pesci diversi abbiano lo stesso nome in regioni diverse è soltanto un fattore culturale.magari, infatti, in alcune regioni chiamiamo marvizzi più tipi di tordi (potrebbe essere?)

se esistono il labrus turdus ed il labrus bergylta significa che sono due cose diverse.  :bye:  :P  :bye:

 

 

M'arrendo... avrai preso un tordo d'alga google :frustry::fish::lol::lol:

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio mica tirarla per le lunghe ma allora vuol dire che i biologi marini, non sapendo cosa fare , si son messi a sparare nomi a caso? :eek:  :eek:

non è google che scazza è proprio così...anche sull'enciclopedia.

poi il fatto che il solito pesce possa cambiare nome da regione a regione o che pesci diversi abbiano lo stesso nome in regioni diverse è soltanto un fattore culturale.magari, infatti, in alcune regioni chiamiamo marvizzi più tipi di tordi (potrebbe essere?)

se esistono il labrus turdus ed il labrus bergylta significa che sono due cose diverse.  :bye:  :P  :bye:

 

 

M'arrendo... avrai preso un tordo d'alga google :frustry::fish::lol::lol:

:lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se non sbaglio e congelato ecco perche le chiazze bianche :blink:

poi quando lo scongelo riposto una foto così che sia ben visibile

nell'acqua era esattamente così...vedi foto

:sub::sub::sub:

 

Scusate se m'intrometto ma, essendo anche un acquariofilo e avendo lavorato nel campo, posso dire la mia: quello della foto è un labrus bergylta, o tordo marvizzo, che può però assumere anche altre colorazioni, tra cui varie sfumature di verde. Dipende dall'ambiente in cui vive. Inoltre è sempre maculato di punti più chiari, bianchi, ocra, celestini, etc.

Il labrus turdus invece è verde e marezzato di bianco, ma quando cresce perde le strisce bianche e può effettivamente confondersi con un marvizzo di colorazione simile. Ora non ho il "Riedle" sottomano e non so indicarvi tutte quelle piccole sottigliezze che li distinguono, ma di una sono certo: il marvizzo è senz'altro più grosso del tordo, nel senso che raggiunge dimensioni maggiori e credo che sia il labride + grande dei nostri mari ( a meno che non ne sia entrato nel frattempo qualcun altro dal mar Rosso ).

Non è un granchè da mangiare, secondo la mia personalissima opinione, e va "condito" parecchio, però se non altro, qualcosa da mangiare c'è, visto che è grosso!

Una volta, in Grecia, ne vidi uno enorme, che avrà fatto sui 4 kg!

Siccome era letteralmente la prima volta che m'immergevo in quelle acque, ad inizio immersione, non gli ho tirato (ma stavo con lo sten 130, però)!.....Perchè, pensavo: -Se comincia così, chissà quanti ce ne sono!...- Ancora mi magno le mani!

Mai più visti di così grossi.

Nè pensavo che arrivassero a quel peso!

 

Così è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta, in Grecia, ne vidi uno enorme, che avrà fatto sui 4 kg!

Siccome era letteralmente la prima volta che m'immergevo in quelle acque, ad inizio immersione, non gli ho tirato (ma stavo con lo sten 130, però)!.....Perchè, pensavo: -Se comincia così, chissà quanti ce ne sono!...- Ancora mi magno le mani!

Mai più visti di così grossi.

Nè pensavo che arrivassero a quel peso!

 

Così è...

 

 

:eek::eek::eek::eek:

 

Ammazza ke Tordazzosauro!!!!! :wacko::wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah Kukkisub, ma ti sei iscritto a tutto!

 

Ti manca il Fanclub Gulfstream e sei a posto!

 

E no! Caro Ricky....nn sono iscritto a tutto...ad esempio nn sono iscritto al Tessa fan club....etc...Ho solo reso la mia firma un pelino + visibile :P;)

 

Ciao compà :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se m'intrometto ma, essendo anche un acquariofilo e avendo lavorato nel campo, posso dire la mia...

 

scusate anche me essendo un papà posso dire che la mia figlia più piccola di tre anni cataloga i pesci in: pesioloni, pesiolini e corpi (=polpi)

:bye::bye:

 

 

:wub::wub::wub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio mica tirarla per le lunghe ma allora vuol dire che i biologi marini, non sapendo cosa fare , si son messi a sparare nomi a caso? :eek:  :eek:

non è google che scazza è proprio così...anche sull'enciclopedia.

poi il fatto che il solito pesce possa cambiare nome da regione a regione o che pesci diversi abbiano lo stesso nome in regioni diverse è soltanto un fattore culturale.magari, infatti, in alcune regioni chiamiamo marvizzi più tipi di tordi (potrebbe essere?)

se esistono il labrus turdus ed il labrus bergylta significa che sono due cose diverse.  :bye:  :P  :bye:

 

 

M'arrendo... avrai preso un tordo d'alga google :frustry::fish::lol::lol:

:laughing::laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...