> Spigola Persa - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi,stamattina sono andato a pesca,come ogni domenica...

Bene...proprio stamattina mi sono rovinato tutta la pescata per un episodio capitato all'inizio:

Entro in acqua e dopo dieci minuti mi apposto dietro uno scoglio che affiorava in superficie per ventilarmi per effettuare un agguato con successivo aspetto. Mi immergo e inizio il mio itinerario sul fondo (più o meno 3/4 m) fino a raggiungere uno scoglio molto alto che lasciava più o meno un metro di spazio dalla sua punta alla superficie dell'acqua...Mi affaccio molto lentamente per scrutare dall'altra parte. Noto una coda bella grossa :sub: mi affaccio meglio e vedo una spigola che sarà stata sul kg e mezzo che staziona tranquillamente a un metro e mezzo da me. Cerco di allineare la mira col braccio che però tengo troppo staccato dal corpo...Credo che si sia accorta di me e,incuriosita,si ferma e mi mostra il fianco. Qui faccio la stronzata più grande della giornata: Per paura che da un momento all'altro potesse scappare via con un guizzo,senza assicurarmi della mira presa premo il grilletto con l'asta che le passa tranquillamente affianco! :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Volevo morire...anche perchè qui succede la cosa che più odio di quando manchi una spigola: Si gira su se stessa e invece di scappare lontano si ferma e mi guarda come se mi prendesse per culo!!! :angry::angry::angry:

Ovviamente appena mi muovo sparisce dalla mia vista lasciando solo il ricordo e una frase che ancora sento echeggiare nella mia testa: "Davide sei un emerito co@#**%e!!!" <_<

E quando mi ricapita??? :(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,stamattina sono andato a pesca,come ogni domenica...

Bene...proprio stamattina mi sono rovinato tutta la pescata per un episodio capitato all'inizio:

Entro in acqua e dopo dieci minuti mi apposto dietro uno scoglio che affiorava in superficie per ventilarmi per effettuare un agguato con successivo aspetto. Mi immergo e inizio il mio itinerario sul fondo (più o meno 3/4 m) fino a raggiungere uno scoglio molto alto che lasciava più o meno un metro di spazio dalla sua punta alla superficie dell'acqua...Mi affaccio molto lentamente per scrutare dall'altra parte. Noto una coda bella grossa  :sub:  mi affaccio meglio e vedo una spigola che sarà stata sul kg e mezzo che staziona tranquillamente a un metro e mezzo da me. Cerco di allineare la mira col braccio che però tengo troppo staccato dal corpo...Credo che si sia accorta di me e,incuriosita,si ferma e mi mostra il fianco. Qui faccio la stronzata più grande della giornata: Per paura che da un momento all'altro potesse scappare via con un guizzo,senza assicurarmi della mira presa premo il grilletto con l'asta che le passa tranquillamente affianco!  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry: 

Volevo morire...anche perchè qui succede la cosa che più odio di quando manchi una spigola: Si gira su se stessa e invece di scappare lontano si ferma e mi guarda come se mi prendesse per culo!!!  :angry:  :angry:  :angry:

Ovviamente appena mi muovo sparisce dalla mia vista lasciando solo il ricordo e una frase che ancora sento echeggiare nella mia testa: "Davide sei un emerito co@#**%e!!!"  <_<

E quando mi ricapita???  :(  :(

 

... non ti abbattere ... che tutto insegna :D

quest'anno ho battuto il record delle spigole sbagliate... come ben sai è un grande giramento di scatolozze ... pensa che l'ultima l'ho sparata a bruciapelo prendendola alta, si è strappata e non sono più riuscito a trovarla... e mi è dispiaciuto il doppio... comunque per quanto vale la mia esperienza l'atteggiamento della spigola è quello... sembra mostrarti che non ha paura e se ne và lentamente ... o almeno a me è successo così parecchie volte.. :whistling:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie perché ho fatto una scemenza simile qualche giorno fa almeno mi consolo che non sono l'unico: dall'acqua un pò torbida mi ha puntato un bel pesce ma non so se era un cefalo o una spigola perché non ho ancora esperienza mi si è praticamente fermato davanti e per timore che scappasse via ho sparato d'istinto senza colpirlo e lui è rimasto lì a guardarmi e poi con molta tranqullità se n'è andato l'ho cercato tutto il tempo ma non l'ho più visto

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può consolarti anche io ho ciccato una bella spigolona (stima circa 1 Kg) due settimane fa! Era con una "collega" della stessa taglia nei pressi di uno scoglio sommerso a non più di 8 metri di profondità. Appena ho visto i due pesci, che per altro si erano accorti di me e sono scappati verso una macchia di poseidonia, mi sono immerso. Mentre mi avvicinavo alla poseidonia sono sbucate fuori ho tentato di avvicinarmi un pò di più perchè ero a vista, sensa possibilità di occultarmi e con il medi sten (avevo lasciato il mio arba a riva). Ero quasi arrivato ad una distanza sufficiente per sparare quando ho visto che i due pinnuti stavano accellerando e allora ho sparato, ma la distanza era troppa e il colpo è arrivato tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...