> Orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao carissimi :clapping:

 

ecco cosa mi è capitato ...

 

dopo la gara sociale di dieci giorni fa (dove ho compensato correttamente, non ho forzato ecc.. ecc... ) ho accusato un senso di ovattamento dell'udito molto marcato e consistente che permane ancora oggi.

Sono andato dal mio medico che mi ha detto che i timpani erano a posto ma che era un po' arrossato il canale uditivo esterno... mi ha prescritto fluimucil antibiotico e mucosolvan aerosol che ho fatto + visita ORL.

Il dott. che mi ha fatto la visita ORL ha effettuato anche l'audiometria e ha verificato che l'udito è a posto con valori come prima dell'insorgere del problema. L'orecchio esterno e i timpani sono a posto. Non c'è presenza di muco. non ho dolore pur avendolo avvertito per qualche ora nei giorni scorsi...

 

Diagnosi: accenni di probabile tubotimpanite (?), nulla di grave, L'ovattamento è un'impressione...

 

Cura: - Rinonaftazolina (vasocostrittore) spray 2 spruzzi 2-3 volte dì per 5 gg

- Deflan 30 mg. cp. (cortisone) 1/2 cp dopo colazione e 1/2 cp dopo cena per 5gg. poi 1/2 dopo colazione per 3 gg.

 

Avvertenze: nessuna, anzi posso andare in acqua senza problemi e domenica prossima fare la sociale...

 

- alle mie rimostranze sull'uso del vasocostrittore mi ha detto di non preoccuparmi che è leggero e a dosi basse non dà problemi, quindi usarlo mezz'ora prima dell'entrata in acqua (?)...

 

ora dovrei fare questa cura... ma...

 

domenica ho la seconda sociale e se da un lato non vorrei perdermi il piacere di piazzarmi all'ultima posizione :D dall'altro non vorrei peggiorare la situazione...

 

vi chiedo secondo vs esperienza un parere, per quanto possibile, su cosa sta succedendo dentro le mie orecchie (da cosa potrebbe essere dato questo ovattamento così marcato e persistente?).....se invece di perdere tempo dovrei preoccuparmi un po' di più e fare qualche esame particolare.... un parere sull'uso di questi medicinali..... e se condividete l'opinione del Dott. che non ha rilevato problemi a lasciarmi scendere in acqua nonostante il persistere del problema...

 

grazie raga'... a voi!!!!

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di che ti lamenti!!!! te almeno sei riuscito a finirla la gara disgraziato !!!! :D:D:D

e pure con il carniere non a 0 come il sottoscritto.... :boxing:

 

a parte gli scherzi... questo giochino lo fanno sempre anche a me :( e per questo che uso sempre soluzioni disinfettanti, (tipo Otocare), prima di andare in acqua e dopo l'uscita ... credo si tratti della più classica delle otiti da plancton ..

generalmente rimettevo la situazione a posto con qualche goccia di localyn

rimettiti bestiaccia !!! :thumbup:

 

:bye: Stefano

 

p.s. domenica forse avrai il piacere di conquistare finalmente l'ultima posizione :clover: non ci sarò causa assistenza ospedaliera ... ;)

Modificato da stefanomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

 

... ok proverò ad adoperare una soluzione disinfettante prima e dopo l'uscita... ;)

 

mi è già capitato un giorno o due però tutto sto' tempo così attappato mi preoccupa un po'...

 

e sono pure dell'idea che la cura di deflan e rinonaftazolina non serva a nulla...

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D

 

... ok proverò ad adoperare una soluzione disinfettante prima e dopo l'uscita...  ;)

 

mi è già capitato un giorno o due però tutto sto' tempo così attappato mi preoccupa un po'...

 

e sono pure dell'idea che la cura di deflan e rinonaftazolina non serva a nulla...

 

:bye: f.

 

in effetti ne sono quasi convinto anche io ... :wacko:

 

il naso è a posto, giusto? se senti ovattamento e fastidio toccandoti dall'esterno il canale uditivo per me è proprio un otite esterna come quelle che venivano a me ...

boh !

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... si in effetti ho pensato che fosse otite esterna dovuta da plancton... ho avuto male nei punti classici dove dici tu ma proprio pochissimo... per solo qualche ora...

 

il localyn che cos'è.. un antibiotico?...

 

per ora continuerò a fare fluimucil antib. + mucosolvan per aerosol...

 

perchè non sono convinto della cura che mi ha dato l'otorino...

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... si in effetti ho pensato che fosse otite esterna dovuta da plancton... ho avuto male nei punti classici dove dici tu ma proprio pochissimo...  per solo qualche ora...

 

il localyn che cos'è.. un antibiotico?...

 

per ora continuerò a fare fluimucil antib. + mucosolvan per aerosol...

 

perchè non sono convinto della cura che mi ha dato l'otorino...

 

:bye: f.

 

 

sono gocce per le orecchie che mi aveva consigliato il mitico ed inostituibile conte Vlad :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto il tuo stesso problema più di una volta, quando andavo in acqua molto frequentemente, e l'ho risolto lavando l'orecchio dopo ogni pescata con acqua dolce, tante volte usavo l'acqua minerale che mi portavo da bere....

 

 

Rimettiti in fretta che combiniamo una volta dalle parti di Ceriale....

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho avuto il tuo stesso problema più di una volta, quando andavo in acqua molto frequentemente, e l'ho risolto lavando l'orecchio dopo ogni pescata con acqua dolce, tante volte usavo l'acqua minerale che mi portavo da bere....

 

 

Rimettiti in fretta che combiniamo una volta dalle parti di Ceriale....

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

oh carissimo andiamo quando vuoi!!!!! :thumbup:

 

... intanto seguirò i tuoi consigli ....

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciamo con il dire che un ovattamento è sempre sintomo di un risentimento dell'orecchio medio o interno per intrappolamento dell'aria (magari da infiammazione delle tube, molto frequente nei subacquei) e che in genere è presente un edema della mucosa tubarca che ostacola il deflusso dell'aria in eccesso dando origine alla sensazione di ovattamento.

certamento non sono i grado di dare una terapia sulla base di supposizioni non suffragate da un riscontro visivo.

prova comunque ad usare per qualche giorno Becotide spry nasale - 2,3 puff x narice 3 volte al giorno.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...