> Orecchie - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao carissimi :clapping:

 

ecco cosa mi è capitato ...

 

dopo la gara sociale di dieci giorni fa (dove ho compensato correttamente, non ho forzato ecc.. ecc... ) ho accusato un senso di ovattamento dell'udito molto marcato e consistente che permane ancora oggi.

Sono andato dal mio medico che mi ha detto che i timpani erano a posto ma che era un po' arrossato il canale uditivo esterno... mi ha prescritto fluimucil antibiotico e mucosolvan aerosol che ho fatto + visita ORL.

Il dott. che mi ha fatto la visita ORL ha effettuato anche l'audiometria e ha verificato che l'udito è a posto con valori come prima dell'insorgere del problema. L'orecchio esterno e i timpani sono a posto. Non c'è presenza di muco. non ho dolore pur avendolo avvertito per qualche ora nei giorni scorsi...

 

Diagnosi: accenni di probabile tubotimpanite (?), nulla di grave, L'ovattamento è un'impressione...

 

Cura: - Rinonaftazolina (vasocostrittore) spray 2 spruzzi 2-3 volte dì per 5 gg

- Deflan 30 mg. cp. (cortisone) 1/2 cp dopo colazione e 1/2 cp dopo cena per 5gg. poi 1/2 dopo colazione per 3 gg.

 

Avvertenze: nessuna, anzi posso andare in acqua senza problemi e domenica prossima fare la sociale...

 

- alle mie rimostranze sull'uso del vasocostrittore mi ha detto di non preoccuparmi che è leggero e a dosi basse non dà problemi, quindi usarlo mezz'ora prima dell'entrata in acqua (?)...

 

ora dovrei fare questa cura... ma...

 

domenica ho la seconda sociale e se da un lato non vorrei perdermi il piacere di piazzarmi all'ultima posizione :D dall'altro non vorrei peggiorare la situazione...