> Pinne Nuove - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io al carbonio non mi stò abituando per niente . Le sento rigide e pesanti e nei movimenti laterali all'agguato le alette laterali impediscono molto i movimenti . Le ritengo valide per fare tuffi verticali all'aspetto, ma se c'è da fare un po' di agguato o della tana, non le vedo indicate.Penso che la loro specializzazione sia per chi fà apnea pura.Uso le C4 25 ,Penso che tornerò al tecnopolimero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Non capisco quando si parla di spostamenti laterali!!!. bisogna muoversi col busto nello spostamento laterale non con le pinne, io posseggo un paio di c4 falcon 80 ora mi prendo le nuove c4 flap 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io al carbonio non mi stò abituando per niente . Le sento rigide e pesanti e nei movimenti laterali all'agguato le alette laterali impediscono molto i movimenti . Le ritengo valide per fare tuffi verticali all'aspetto, ma se c'è da fare un po' di agguato o della tana, non le vedo indicate.Penso che la loro specializzazione sia per chi fà apnea pura.Uso le C4 25 ,Penso che tornerò al tecnopolimero.

 

 

Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema quando sono passato dal tecnopolimero alla vatronite ed al carbonio... insieme al mio allenatore ho lavorato molto sulla pinneggiata e mi sono reso conto che i problemi erano dovuti a una pinneggiata non correttissima che avevo bisogno di calibrare con delle piccole "derapate" che i bordini canalizzatori non permettevano più ...

 

man mano che la tecnica migliorava sparivano i problemi ed oggi mi muovo perfettamente in tutte le direzioni godendo solo dei benefici di questi materiali ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, immagino che sicuramente ci metto anche del mio e cioè probabilmente il mio stile di pinneggiata avrà dei difetti. Cosa si intende per migliorare la pinneggiata ,intendi falcate più corte? Comunque non sò chi ma il mio problema l'ho letto in qualche numero di riviste specializzate e spiegato da un noto pescatore che non ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, immagino che sicuramente ci metto anche del mio e cioè probabilmente il mio stile di pinneggiata avrà dei difetti. Cosa si intende per migliorare la pinneggiata ,intendi falcate più corte? Comunque non sò chi ma il mio problema l'ho letto in qualche numero di riviste specializzate e spiegato da un noto pescatore che non ricordo.

 

ad esempio: se pinneggi con il ginocchio piegato difficilmente riesci ad imprimere la giusta forza alla pala e tendi a "sfilarla" lateralmente, oppure puoi pinneggiare con falcate troppo ampie o troppo strette per la caratteristica della tua pala e di conseguenza non riuscire ad accompagnare adeguatamente il movimento, i problemi di pinneggiata sono molteplici e li risolvi solo lavorandoci meglio se con qualcuno che ti guarda e percepisce a vista i tuoi errori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miiiiiiiii,,,,,,,,, stefano hai pure l'allenatore personale ?????????????????

:thumbup:  :thumbup:

 

 

non è proprio personale personale, siamo in parecchi al corso che ci sottoponiamo alle sue cure :D vedessi come si incazza quando pinneggio male :P

Modificato da stefanomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti a proposito di pinne secondo voi la superficie della pala incide sulla pinneggiata?

Mi spiego meglio alcune pale in tecnopolimero sono lisce con alcune scanalature piu' o meno larghe dipende dai modelli.

Le gara sono le uniche ruvide avete notato...sapreste dirmi la vs opinione??

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel
Sì, immagino che sicuramente ci metto anche del mio e cioè probabilmente il mio stile di pinneggiata avrà dei difetti. Cosa si intende per migliorare la pinneggiata ,intendi falcate più corte? Comunque non sò chi ma il mio problema l'ho letto in qualche numero di riviste specializzate e spiegato da un noto pescatore che non ricordo.

 

Quel Pescatore

è uno sconosciuto di nome Bellani che se non sbaglio qualcosina ha vinto...... :laughing:

Affermava di aver provato il carbonio ma che le alette laterali gli creavano dei problemi quando spostava la pinna lateralmente , mentre era all ' aspetto.... :bye: (la rivista è di pochi mesi fà.)

Modificato da Enghel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...