> Resoconto Selettiva Trapani 15.05.05......e Altro. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Resoconto Selettiva Trapani 15.05.05......e Altro.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Pesce non molto ma belle foto, grandi e chiare e bel resoconto! :D

 

Ciao smilzo.......di pesce se ne è visto, semplicemente ho voluto inserire le foto dei carnieri, che in un certo qual modo rappresentavano le specie pescate.

Grazie a te ed a tutti gli altri per i complimenti.

 

ciao Sergio e Giorgio :bye::D

Modificato da bamupa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esaminiamo attentamete i carnieri dei primi 2

Ecco Tumbarello ed ecco Riolo:

 

Riolo m'han detto i ragazzi faceva 4kg e 37 gr di peso ed aveva 8 pezzi e 5 specie,

Tumbarello aveva oltre 5kg (e a vederlo è impossibile errore palese) 6 pz. e 4 specie...

Ma come cacchio ha potuto arrivare 1° Tumbarello.

:eek::eek::eek:

Il carniere di Nicola ha due marvizzi da kilo cefalo sarà 8 etti, sarago da 6hg, uno 1/2 kilo, una mormora una spigola ecc.

Tumbarello 2 salpe da 8 etti, cefalo da kilo, poi un capponello e dei tordotti.. bOh :blink:

 

 

Ma voi che ne pensate?

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo Marino

Ragazzi c'ero anch'io!!!

(nella foto alle spalle del presidente Orlando e di Riolo)

Sono Marino Vincenzo alias Dea Bendata

Purtroppo non ho incontrato nessuno di AM

la prossima volta dovremmo fare delle maglie o dei cappellino per riconoscerci.

Per quanto riguarda la gara è stata una gara molto combattuta, non si verificava - a detta del presidente Orlando- da anni che 30 atleti andassero a punti (30 che hanno preso almeno un pesce).

Forse la qualità dei pesci non ha esaltato la gara ma la quantita di pesce era notevole( l'85% del pescato era formato da tordi).

Salute a tutti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Asterix
Esaminiamo attentamete i carnieri dei primi 2

Ecco Tumbarello ed ecco Riolo:

 

Riolo m'han detto i ragazzi faceva 4kg e 37 gr di peso ed aveva 8 pezzi e 5 specie,

Tumbarello aveva oltre 5kg (e a vederlo è impossibile errore palese) 6 pz. e 4 specie...

Ma come cacchio ha potuto arrivare 1° Tumbarello.

:eek:  :eek:  :eek:

Il carniere di Nicola ha due marvizzi da kilo cefalo sarà 8 etti, sarago da 6hg, uno 1/2 kilo, una mormora una spigola ecc.

Tumbarello 2 salpe da 8 etti, cefalo da kilo, poi un capponello e dei tordotti.. bOh  :blink:

 

 

Ma voi che ne pensate?

C'ero anch'io alla gara e devo dire che da noi la tecnologia non è ancora arrivata e ci affidiamo ancora alle somme fatte con carta e penna in un momento di gran confusione (quello della pesatura) dove sbagliare è facilissimo, basterebbe un portatile un foglio elettronico ed un poco d'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica dice che Tumbarello ha oltre 5kg di pesce e 6 pezzi:

Guardate la foto del carniere di tumbarello e ditemi se trovate 6 pezzi di oltre 8 etti... mettiamo 8 etti le salpe ed il muggine (ma mettiamo anche 1kg per i tre...) e gli altri 3 pesci che fanno 2kg e rotti ANDO STANNO??

Ma va là, un'altra cosa fatta a penna e cacchio.

Eccetra eccetera.

E questo per dovere di citazione. <_ e ne risparmio almeno un paio che andranno approfondite src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero anch'io alla gara e devo dire che da noi la tecnologia non è ancora arrivata e ci affidiamo ancora alle somme fatte con carta e penna in un momento di gran confusione (quello della pesatura) dove sbagliare è facilissimo, basterebbe un portatile un foglio elettronico ed un poco d'attenzione.

 

Infatti alla prossima gara a cui mi capiterà di assistere mi porterò tutta la tecnologia necessaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Asterix
C'ero anch'io alla gara e devo dire che da noi la tecnologia non è ancora arrivata e ci affidiamo ancora alle somme fatte con carta e penna in un momento di gran confusione (quello della pesatura) dove sbagliare è facilissimo, basterebbe un portatile un foglio elettronico ed un poco d'attenzione.

 

Infatti alla prossima gara a cui mi capiterà di assistere mi porterò tutta la tecnologia necessaria...

Allora a Catania confido in te. :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo , se confrontiamo le classifiche con le Selettive svolte in Toscana (Talamone ed Elba) si vede che un po' di pesce in sicilia lo avete trovato.

Qua con un tordo e un muggine si vince!! :bye::bye:

Da noi fa sempre freddo .....se consideriamo i "cappotti" :D:D

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo Marino

Ragazzi

per la serie "io c'ero!!!!"

non credo che ci siano stati errori nel computo dei punti, semplicemente perchè

c'erano troppi occhi a controllare, io tra questi visto che ero in lizza per un posto da podio.

Ma andiamo per gradi:

ma chi ha detto che il sig. Tumbarello, che ha vinto sul campo e non come si possa marginalmente pensare per errori di calcolo, ha pescato più di 5 Kg di pesce.

Può darsi che qualcuno sia stato tratto in inganno dai punti totalizzati di dedurre, che il peso superasse i 5 Kg ?

Non dimentichiamo però che il punteggio totale di ogni partecipante e relativo alla somma di:

un punto ogni grammo di peso per preda

+coefficente preda (uguale al peso minimo di gara)

+coefficente specie ( uguale al peso minimo di gara da calcolarsi una sola volta in caso di specie uguale).

Quindi

Tumbarello:

2 salpe da 8 etti, 1600+500= 2100

cefalo da kilo 1000+250= 1250

un capponello 0400+250= 650

dei tordotti 1000+500= 1500

Coefficente preda (4) 1000 = 1000

----------

6500

 

In effetti lui ha totalizzato più di 7000

ma è pur vero che i tordi erano 3 e non 2

e poi i pesi delle prede in esame sono approssimative

Adesso basta

Forse mi sto dilungando un pò troppo .......................

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...