> Stagione ....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Stagione .......


Messaggi raccomandati

Onestamente per quanto mi riguarda , in questo ultimo periodo , vedo una scarsita' di pesce sopratutto ( saraghi , corvine ) che penso di non aver mai visto ( e siamo a Maggio ) , chi mi smentisce ? :bye:

 

Per la cronaca non mancano le reti , se non stai attento le mettono anche fuori dall' acqua ! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Week end al Giglio, un ragazzo ha preso il piu' grosso sarago che ho mai visto, sicuramente oltre i 2 kili :eek::eek::eek: .

Quelli capaci (non le pippe come me) hanno pescato, anche se di pesce in giro ce ne' davvero poco. Acqua a 16 gradi Sabato, quasi 18 domenica, (e infatti domenica ne girava un po' di piu'..)

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Onestamente per quanto mi riguarda , in questo ultimo periodo , vedo una scarsita' di pesce sopratutto  ( saraghi , corvine )  che penso di non aver mai visto (  e siamo a Maggio ) , chi mi smentisce ?  :bye:

 

Per la cronaca non mancano le reti , se non stai attento le mettono anche fuori dall' acqua ! :boat:

 

 

 

 

 

antòòòòòòòòò nn mi fare temereeeeeeeeeeeeeee che scendo a fine maggio per pochissimi giorni e dopo un anno che nn pesco adesso che finalmente stò benino se manca pesce mi

:ghigliottina::ghigliottina::ghigliottina::death:

ma l'acqua a che temperatura è ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Vecio, eri al Giglio anche Venerdì sera?

Ho incontrato diversi pescasubbi nel pomeriggio!! :bye::bye:

......è anche vero che dalla Punta del Tamburo a Pietrabona era tutto pieno di reti :(

Noi abbiamo trovato una corrente freddina <_<

pesci ne abbiamo trovati ma erano nervosi, fondi e non volevano saperne di farsi avvicinare....

Comunque sono sicuro che domenica la situazione fosse cambiata in meglio perchè sono venuti venti dai quadranti meridionali....

 

ciao a tutti ,Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao , l' acqua e' veramente sporca , e penso che sia 16° circa !

Io sto usando ancora la  muta pesante !

 

Da quest' anno sono diventato un esperto nella pesca nel torbido ! :D  :bye:

Antò,

non è che il fatto che l'acqua sia stata mediamente più torbida ti ha semplicemente fatto ridurre gli avvistamenti ? Potrebbe solo essere un'impressione sbagliata, no ?

 

Luca MI

 

P.S. Per come peschi tu mi sembra difficile, però ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Vecio, eri al Giglio anche Venerdì sera?

Ho incontrato diversi pescasubbi nel pomeriggio!! :bye:  :bye:

......è anche vero che dalla Punta del Tamburo a Pietrabona era tutto pieno di reti :(

Noi abbiamo trovato una corrente freddina <_>

pesci ne abbiamo trovati ma erano nervosi, fondi e non volevano saperne di farsi avvicinare....

Comunque sono sicuro che domenica la situazione fosse cambiata in meglio perchè sono venuti venti dai quadranti meridionali....

 

ciao a tutti ,Fabrizio

 

 

:D Si' ero al Giglio nel Week end, hai incontrato il GruppoVacanzePesca :D:P . Hai parlato con un amico. E' vero, molte reti e domenica un mare di meduse..pero' almeno girava pesce.

Chi ha preso pesce Sabato l'ha preso fondino, oltre i 12/13 mt. , Domenica è uscito il sole e in bassofondo girava pesce. Un ragazzo ha preso un Sarago ENORME!! mi sembrava un'oratona!! sicuro oltre i 2 kili..accomplimenti!!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio c'è un forte ritardo della stagione, causato dal fortissimo raffreddamento avuto questo inverno.

L'acqua ancora è fredda e comunque quà il pesce è entrato.

Questo succede sicuramente per via del basso fondale che si riscalda/raffredda sempre prima del tirreno.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parere mio c'è un forte ritardo della stagione, causato dal fortissimo raffreddamento avuto questo inverno.

L'acqua ancora è fredda e comunque quà il pesce è entrato.

Questo succede sicuramente per via del basso fondale che si riscalda/raffredda sempre prima del tirreno.

Ciao

 

 

Volevo aggioungere , che gli scogli sono ricoperti di quella alghetta giallina, che come ti poggi ti si attacca , (generalmente si trova in estate ), secondo me l'aumento e' causato dalle numerose piogge, addiritura al largo si trovano correnti di acqua dolce !

Mentre parlando con amici , ci sono i pesci spigole e muggini a terra , ma in questo periodo e uscendo in gommone preferisco fare altro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parere mio c'è un forte ritardo della stagione, causato dal fortissimo raffreddamento avuto questo inverno.

L'acqua ancora è fredda e comunque quà il pesce è entrato.

Questo succede sicuramente per via del basso fondale che si riscalda/raffredda sempre prima del tirreno.

Ciao

 

Concordo con le prime 3 righe. Le ultime 2 non le ho capite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi in Adriatico sentiamo per primi la variazione termica dovuta al cambio della stagione.

Il basso fondale che caratterizza la ns. costa è più sensibile agli sbalzi di temperatura!

L'acqua d'estate sottocosta arriva quasi a 30 gradi e d'inverno arriva anche a 5-6 gradi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi in Adriatico sentiamo per primi la variazione termica dovuta al cambio della stagione.

Il basso fondale che caratterizza la ns. costa è più sensibile agli sbalzi di temperatura!

L'acqua d'estate sottocosta arriva quasi a 30 gradi e d'inverno arriva anche a 5-6 gradi.

Ciao

Ah, ecco. Non si capiva da dove venivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...