> Brutta Epicondilite - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Brutta Epicondilite


Messaggi raccomandati

Ecografia : praticamente, in parole molto più tecniche, la diagnosi è di epicondilite con lieve presenza di liquido intrarticolare e modesta fibrosità tendinea in corrispondenza del punto di inserzione .

 

Quindi non ho calcificazioni, o almeno non ancora, ed il ricorso alle onde d'urto è inutile.......continuerò per un paio di settimane con l'agopuntura, poi vedremo !

 

A presto, con (spero) notizie positive. :clover:

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
potrebbero essere di giovamento infiltrazioni locali con Acido Ialuronico.

 

Massimo Malpieri

 

Professore, mi scusi la non conoscenza, per non dire l'ignoranza, ma qs acido è prodotto di consueto uso in medicina ? oppure è una sostanza nuova ? insomma se vado da un ortopedico che non sia un luminare e gli propongo la cosa, mi tratta male e mi infiltra ???

Grazie comunque per il consiglio.

Intanto sopporto e vado in mare......pian piano utilizzando ancha la sx per sparare.

Va a finire che divento ambi mancino.

Saluti a tutti gli amici.

Riccardo Grilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

inizi con massaggi e manipolazioni magari da un bravo osteopata..poi si passa a alle infiltrazioni come dice il dottore ....comunque dovresti provare a fare esercizi specifici con gli elastici medici a banda partendo da uno spessore minore aumentando pian piano intensità e spessore dell'elastico,esercitandoti quotidianamente.ovviamente devi farti vedere da uno specialista se ne hai la possibilità.anche perchè col braccio e col gomito fai migliaia di movimenti al giorno.. io per esperienza personale ho fatto questo..a me veniva spesso quando nuotavo a causa del troppo carico di lavoro e stress fisico..con queste terapie ben seguite e seguito da un medico ho evitato l'intervento...

 

 

auguri :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
...ma qs acido è prodotto di consueto uso in medicina ? oppure è una sostanza nuova ?

 

La terapia intrarticolare (infiltrazione) con acido ialuronico è una comune pratica che viene usata da molti anni nella terapia dell'artrosi e rientra nel concetto più generale di viscosupplementazione. L'acido ialuronico, tuttavia, non è tutto uguale; in altri termini in rapporto al peso molecolare cambiano anche le caratteristiche del prodotto e, nei fatti, il meccanismo di azione, l'efficacia nel lungo periodo, la tollerabilità ecc.

La viscosupplementazione intrarticolare persegue un preciso obiettivo e trova indicazione in specifiche patologie articolari senza attendersi dei miracoli. Per quanto riguarda la patologia tendinea (entesitica nel caso specifico) faccio notare che ci troviamo anatomicamente fuori dall'articolazione e il ricorso ad infiltrazione con acido ialuronico deve essere visto come soluzione alternativa alla consueta terapia locale a base di cortisone.

Per approfondire segnalo questa pagina

 

insomma se vado da un ortopedico che non sia un luminare e gli propongo la cosa, mi tratta male e mi infiltra ???

Ogni medico prima di agire tende a rivalutare la diagnosi ed a proporre la terapia più opportuna in rapporto al suo orientamento, bagaglio culturale, esperienze vissute, aggiornamento, etc

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Ho già fatto alcune infiltrazioni.......sei con ozono, due con cortisone, ma la situazione è cambiata solo temporaneamente e dopo mi sono sentito dire che la terapia cortisonica se non risolve per sempre è dannosa perchè cronicizza l'infiammazione..........ragazzi qua la storia perdura, adesso sto tentando con le onde d'urto.......prima applicazione...un male da urlo, ma poi un bel sollievo per una settimana !!

Seconda applicazione : il terapista mi dice "andiamo più profondi" ed io mi preparo al peggio, però sento meno dolore della volta precedente......"nei giorni successivi - mi avvisa il terapista- avrà più dolore, perchè stimoliamo l'articolazione".......aveva ragione, adesso aspetto il terzo round, poi stiamo a vedere per un mese ed aspettiamo il risultato....

intanto, di pesce ne vedo poco, e quel poco lo padello......sigh....

 

Riccardo Grilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...