> Tutti In Piazza O... A Pesca? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Tutti In Piazza O... A Pesca?


Messaggi raccomandati

Meglio un presidio con gazebo davanti un ministero e altrettanto di fronte alle prefetture delle città ove siamo numerosi.

In 200 o 2000 a Roma non ci vede nessuno, a gruppetti di 10 su 20 città avremmo maggior visibilità.

E con una logistica facilitata raduneremmo più gente.

 

Ricordiamoci che siamo una piccola minoranza però distribuita su quasi tutto il territorio nazionale.

 

Mauro

 

Concordo con te !!

 

Gianni

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pandasub
Meglio un presidio con gazebo davanti un ministero e altrettanto di fronte alle prefetture delle città ove siamo numerosi.

In 200 o 2000 a Roma non ci vede nessuno, a gruppetti di 10 su 20 città avremmo maggior visibilità.

E con una logistica facilitata raduneremmo più gente.

 

Ricordiamoci che siamo una piccola minoranza però distribuita su quasi tutto il territorio nazionale.

 

Mauro

 

 

Rimango sempre dell'idea che nelle AMP non ci vogliano...perchè a qualcuno devono mandare via per giustificare la dicitura "area protetta"!! (e siamo quelli che portano una ricaduta economica minore)

In ogni caso concordo con Mauro per quel che riguarda la "visibilità"...e preferirei fare la sfilata perchè comporterebbe un impegno in ordine di tempo inferiore e sarebbe un occasione di incontrarsi fra appassionati di questa disciplina fenomenale.

Fatemi sapere e prendo ferie!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 25 anni non manifesto più, questa volta verrei perchè sono troppi quelli che per politica fanno gli ambientalisti del ca...volo. Una manina dovrebbero darcela anche i produttori di attrezzature subacquee e i burocrati della federazione. Saremmo un po di più.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

giorgio io vengo, ma il discorso è che in queste cosediciamo tutti di sì, ma poi quando c'è da fare, nessuno fa mai niente, figurarsi prendere un treno e una aereo e andare tuuti in piazza....a Giò, finché se parla gliu animi se scaldano, quando poi c'è da fà si è in pochi.

tu questo l9o sai meglio di chiunque altro su sto sito, o no?

non ti voglio scoraggiare, lungi da me, ma la cosa fatta a livello di tutti i circoli, già sarebbe difficile come partecipazioni, figurimaoci con i non iscritti, a cui pesa il culo già fare il tesseramento fipsas, così da dare alla categoria più importanza.

comunqu e se ci si riesce sei un grande. fammmi sapere come ti posso essere utile.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sarebbe più facile organizzarsi per il prossimo EUDI a Genova.

All'EUDI si può unire l'utile (la manifestazione di protesta) al dilettevole (la visita, il conoscere gli altri pescasubbi).

Facendo sapere per tempo che si intende manifestare, sulle ezine, sulle riviste, credo che tutti i pescatori presenti in fiera sarebbero più che partecipi, e sarebbe ovviamente molto più probabile avere numeri più consistenti...

Ne abbiamo avuto un assaggio quest'anno, ed è stato un evento tutto sommato casuale. Immaginiamo qualcosa di organizzato!

Giorgio, lo so che adesso mi manderai a quel paese, ma io te lo dico lo stesso...

Tu (e il tuo staff) con questo sito/forum avete ormai un seguito strepitoso.

Davvero penso che se organizzaste qualcosa per il prossimo EUDI si potrebbero ottenere dei bei risultati, almeno in termini di visibilità, di risonanza... poi da li a pescare nei parchi... ma bisogna pur incominciare a farci sentire!

Le marce su Roma.... lasciamole al passato ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai pensato di organizzare alcuna marcia su Roma o assalto al Ministero, me ne guardo bene!

 

Volevo solo offrire un banale - ma spero utile- spunto di rilfessione :)

 

Giorgio

 

 

PORC***!!!! vuoi dire che devo levare la bandiere di AM dal balcone su piazza Venezia ????!!! vabbè, vado a smontare tutto :(

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

p.s. Ovviamente è una battuta !! :P Io sono disponibile :thumbup: male che vada si fa una mangiata di abbacchio tutti insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci andrei, dico seriamente

pero' bisogna capire che l'unica soluzione e' quella di iscriversi nei circoli e successivamente candidarsi nei direttivi degli stessi e in federazione rinunciando a un po' di pesca per la causa.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Prima di tutto voglio salutare i moderatori e tutti i partecipanti di questo bel Forum.

Mi chiamo Stefano e abito ad Albano, vicino Roma.

 

Per quanto riguarda il quesito la mia risposta é articolata.

 

Premetto che, da semplice cittadino, non sono mai stato totalmente convinto dalle manifestazioni che mi capita di vedere quasi tutti i giorni nei pressi del Parlamento.

Penso che spesso si abusi di tale tipo di protesta e che, se é indubbio che si ottiene visibilità, questa non sempre é di tipo costruttivo. Tutto dipende da come chi organizza riesce a gestire l'inevitabile esuberanza che scaturisce dal riunire tante persone (mi auguro per noi che siano tantissime!) sotto una stessa causa.

 

Detto ciò, parteciperei sicuramente ad una manifestazione organizzata dai moderatori di questo Forum perché condivido tante delle loro idee sui modi, da usare e non, per portare avanti la questione della cacciasub.

 

Ciao a tutti!

S

 

Meglio un presidio con gazebo davanti un ministero e altrettanto di fronte alle prefetture delle città ove siamo numerosi.

In 200 o 2000 a Roma non ci vede nessuno, a gruppetti di 10 su 20 città avremmo maggior visibilità.

E con una logistica facilitata raduneremmo più gente.

 

Ricordiamoci che siamo una piccola minoranza però distribuita su quasi tutto il territorio nazionale.

 

Mauro

 

Ps Non male come idea... la appoggerei sicuramente :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si andando poi a presidiare il Ministero Ambiente laddove si possono fare i provvedimenti "a nostro favore" fino a quando non otteniamo una risposta.

 

Fabrizio Bertani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel
Assolutamente si andando poi a presidiare il Ministero Ambiente laddove si possono fare i provvedimenti "a nostro favore" fino a quando non otteniamo una risposta.

 

Fabrizio Bertani

 

Questo te lo puoi scordare .....conosco qualcuno del Ministero dell 'Ambiente , e per fargli intendere qualcosa dovremmo andare lì con dati di ricerca , argomenti tecnico-scientifici di alto spessore...e pur facendo questo puoi star sicuro che con quegli ambientalisti (" estremi ") non risolveremmo un gran che!

Secondo me invece far capeire alla gente che la pescasub esiste ed è uno sport

( quello che Pelizzari ha iniziato a fare in tv ) sarebbe già un bel passo avanti , far capire che non siamo bombolari ma APNEISTI e cosa questo sta a significare!!!!

Fare comunicazione , informare la gente comune!!!!!

L'idea di Parcker di organizzarci in gruppi ed informare la gente nelle città dove la nostra presenza è massiccia , è una buona idea, magari più difficile da realizzare ma avremmo un più ampio spettro d' azione ed è su questo che si dovrebbe puntare. Farci conoscere quanto più è possibile!

Ed evitare figuracce tipo l 'assemblea sulla fruibilità delle AMP ai disabili allo scorso EUDI ( RICORDATE ?! ) , intanto la nostra la diciamo poi se CI STANNO A SENTIRE O NO nn è un problema!!!

:robot: Ci vuole gente motivata e preparata , prendiamo spunto dalla caccia dove i dirigenti dei vari distretti ( ATC ) sono BIOLOGI ; AGRONOMI ; VETERINARI , ma soprattutto praticanti e amanti dello sport che rappresentano.

Ci vogliono persone che sappiano rispondere a tono e azzittire quei burocrati del ..................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

CIAO

 

DETTO QUESTO E' CHIARO CHE O A ROMA O A LECCE PER ME POCO CONTA

IO CI SARO'!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di cacca all'ennesima potenza!

 

 

Comunque magari si potrebbe fare una raccolta di firme una sorta di censimento,corredato di motivazioni e supportato da un comitato di rappresentanza"una sorta di sindacato" che esponga delle rivendicazioni nei dovudi modi!

Chiaramente la cosa dovrebbe essere fatta in accordo con la FIPSAS magari includendo tutti coloro che non sono tesserati ,che penso siano la grande maggioranza dei fruitori del mare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...