> Bel Sarago Al Circeo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bel Sarago Al Circeo


Messaggi raccomandati

Oggi la pescata è partita bene, dopo 20 minuti avevo già un sarago e un polpone a cavetto nonostante l'acqua torbida, il mare era un po' sbattuto e infatti pesce ne girava parecchio. Dopo aver padellato un bel saragone in uno dei miei sassi preferiti per l'aspetto, mi riapposto più avanti e lascio sfilare i saraghetti che mi tentano non poco.... se ne avvicina uno un po' più grande, poi guardo a destra, a sinistra e.... a 3 metri da me, al limite della visibilità, scorgo una sagoma non ben definita, mi sembra un'orata o addirittura un denticiotto, ma è improbabile, sono in 4 metri di fondo; per un attimo mi punta ma cambia subito direzione e mentre sta sparendo nel torbido premo il grilletto. E' un tiro lunghetto, ma sento tirare, seguo subito la sagola e vedo che si sta sbattendo su un sasso, mi precipito sulla preda afferrandola con tutte e 2 le mani, nel momento successivo si stacca dall'asta.. per poco non lo perdevo! Impiego qualche secondo per realizzare che si tratta del più bel sarago che abbia mai preso, pulito farà 800 gr. Ho ancora un po' di tempo per padellare un altro bel sarago all'agguato (credo sul mezzo chilo), non ho sparato immediatamente per non rovinare l'asta (era davanti a uno scoglio), ripensandoci ho fatto male, tanto l'asta si riaddrizza e il mio tempo per pescare era finito! Cmq ecco la foto!

http://img62.exs.cx/img62/1399/sarag26tv.th.jpg

Modificato da ziogil
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite leoncino84

davvero bello bravo!!

davvero l'acqua era cosi torbida?? quanti metri di visibilità?

io vorrei andarci nel fine settimana verso punta rossa, l'acqua è ancora molto fredda?

ciao e ancora complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi troppo buoni! Per leoncino: io sono stato dalla parte di torre paola e la visibilità era da 2 a 4 metri nei punti più limpidi, in genere cmq sui 3 metri, mi ha detto un sub che passava di lì in bici quando sono uscito che a punta rossa la situazione era migliore, per il fine settimana dovrebbe migliorare ancora, sabato il mare dovrebbe essere anche abbastanza calmo, spero proprio di non dover lavorare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...