> Acquascooter - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite vito pescasub

Io uso il sea scooter, supercarged ............................... non vado in immersione e mi trovo benissimo ........... lo uso solo per spostarmi in estate e raggiungere punti di parete lontani dalla folla e dai bagnanti, lo ancoro e pesco tranquillamente, e lo riprendo al ritorno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sto per acquistare un acquascooter elettrico, in particolare il seadoo seascooter, quello giallo per capirci, rispetto al supercharged, quelo grigio, costa mooolto meno.

credo di avere capito che la differenza consiste in una maggiore autonomia per il supercharged e la possibilità di scendere sino a -30 m.

Posto che userei l'acquascooter solo per trasferimenti in superficie la differenza di autonomia è facilmente superabile acquistando una batteria "maggiorata" di 14 ah rispetto a quella originale di 7 ah, al costo di circa 20 euri.

Che ne pensate? C'è qualcuno che può darci lumi?

Antonello

Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho comprato quello grigio,500.00 + iva,l'ho provato in piscina ,ho fatto varie prove,50 mt in 55 secondi pinneggiando leggero leggero,poi in immersione in vasca da 50 mt 50 secondi,pinneggiando piano piano,ti dirò che più o meno fara i 3 km all'ora,però ti muovi abbastanza bene,tieni presente che quello giallo costa molto meno ma va anche molto meno,poi quello grigio ha un motore di130 watts,mentre quello giallo ha un motore di 65 watts,anche se la batteria è uguale 12 v. 7 ampere,se costa di più,un motivo ci deve essere,non so se aumentare l'amperaggio che cosa puo succedere ,forse fonde il motore?(se c'è qualche elettricista ci illumini grazie),quindi la differenza sostanziale e la profondita di esercizio e il motorino incorporato,se pensi a quello a miscela che costa 550.00 va piu veloce,ma non va sotto ,in tutte le cose ,c'è il prò e il contro,spero di esserti stato utile, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per aiutare a fare chiarezza:

aumentando gli ampere/ora della batteria(mantenendo ovviamente costati i volt, nel nostro caso 12) aumenta solo l'autonomia e non va a fuoco nulla

 

- il modello da 130 watt a 12 volt assorbe circa 10 ampere, e con una batteria da 14 ampere ora, ed utilizzandolo sempre al massimo - ipotizzando che la batteria è perfetta- consente quasi 1,4 ore di funzionamento teorico

- l'altro modello con il motore da 65 watt ed una batteria da 7 Ah dispone della stessa autonomia di prima , cioè circa 1,4 ore.

E' ovvio che la prima combinazione consente , offrendo una maggiore potenza di spinta e quindi maggiore velocità, spostamenti più lunghi

tutto questo è regolato dalla legge di Ohm:

watt =volt x ampere

saluti

Enrico

 

ps

effettivamente il motore da 65 watt mi sembra piccolino e quindi non deve stupire se va piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
...,ti dirò che più o meno fara i 3 km all'ora,però ti muovi abbastanza bene...

 

Anch'io ero intenzionato ad acquistarlo (dico ero perchè dovevo farlo da tempo ma non sono ancora del tutto convinto dell'utilità dell'acquisto), per cui mi sono documentato un po'.

 

La SeaScooter produce 4 modelli: DOLPHIN, SEASCOOTER, SEASCOOTER GTI e SUPERCHARGED.

 

Tranne il primo, tutti hanno in dotazione il borsone per il trasporto, la batteria, il caricabatteria, la pompa, il regolatore di galleggiamento, il vasetto di lubrificante e il manuale. Il Dolphin non ha il borsone e il regolatore.

 

Il Dolphin pesa 5.4 kg e può scendere fino a 3 metri, lo Seascooter pesa 6.8 kg e può scendere fino a 20 metri, gli altri due pesano 8.4 kg e possono scendere fino a 30 metri.

 

L'autonomia è di 1 ora per il Seascooter, 1,5 ore per il Dolphin e il Supercharged, 2 ore per il Seascooter Gti.

 

Il Dolphin e il Seascooter raggiungono una velocità di oltre 3 km/h, il Seascooter Gti di oltre 4 km/h e il Supercharged di oltre 4.8 km/h.

 

I prezzi non li so con precisione, ma penso che il Dolphin sia il più economico, il Supercharged il più costoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si tratta o di perfette imitazioni sea doo o.... :blink: addirittura potrebbe trattarsi di terzisti.... :blink:

 

no, cmq non è e-bay.

Appena ritrovo il link lo pubblico. :whistling:

 

Dalle LINEE GUIDA:

 

(2) Pubblicità

 

Non sono ammessi messaggi pubblicitari di nessun tipo, né da parte di aziende né da parte di privati. Le aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti su Apnea Magazine devono contattare la direzione del sito.

Si prega inoltre di non sviluppare pubblicamente analisi commerciali e/o comparative legate a prezzi e/o condizioni di vendita con riferimento a ditte o negozi che non sponsorizzano il sito. Il fatto che Apnea Magazine non sia un sito a scopo di lucro non significa che non abbia bisogno di risorse economiche per continuare ad offrire gratuitamente servizi ed informazioni, pertanto ogni discussione su prodotti e servizi resi da queste aziende dovrà essere fatta nell'interesse della comunità e non in quello dell'azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si tratta o di perfette imitazioni sea doo o.... :blink: addirittura potrebbe trattarsi di terzisti.... :blink:

 

no, cmq non è e-bay.

Appena ritrovo il link lo pubblico. :whistling:

 

Dalle LINEE GUIDA:

 

(2) Pubblicità

 

Non sono ammessi messaggi pubblicitari di nessun tipo, né da parte di aziende né da parte di privati. Le aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti su Apnea Magazine devono contattare la direzione del sito.

Si prega inoltre di non sviluppare pubblicamente analisi commerciali e/o comparative legate a prezzi e/o condizioni di vendita con riferimento a ditte o negozi che non sponsorizzano il sito. Il fatto che Apnea Magazine non sia un sito a scopo di lucro non significa che non abbia bisogno di risorse economiche per continuare ad offrire gratuitamente servizi ed informazioni, pertanto ogni discussione su prodotti e servizi resi da queste aziende dovrà essere fatta nell'interesse della comunità e non in quello dell'azienda.

 

 

:oops: chiedo scusa.

 

Comunque è roba cinese. sembrerebbero uguali ai sea doo ... ma il dubbio è legittimo. io li ho contattati. ma tra il mio ed il loro inglese.... (mi parlavano di costi da 70a 85 USD, ma parlavano di invio container :blink: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...