> Acquisto Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti è da poco che mi immergo in apnea (2 anni). Non conoscendo nessun appassionato vorrei chiedervi alcuni consigli per l'cquisto di una muta.

Nei due anni passati ho usato una muta al ginocchio e quindi ho pescato solo in estate adesso vorrei pescare anche in primavera (marzo-aprile-giugno) e sarei interessato ad una muta lunga, mi potreste consigiare?

Cosa si intende per spaccato e per liscio e foderato?

Come posso capire se le taglia è adatta alle mie misure?

Grazie Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao berra.... allora la muta che devi acquistare sicuramente per te che devi immergerti nei periodi indicati e' la 5mm senza cerniere giacca e pantalone.

la muta foderata e' sicuramente piu' resistente alle abrasioni e ai possibili tagli percio' se stai iniziando adesso e fai una pesca sul bassofondo o in tana questa e' la piu' indicata magari potresti optare per una spaccata interna e foderata fuori che offre magior termicita' all'interno e resistenza all'esterno l'unica accortezza che devi usare nell'indossare la muta e' quella di bagnarla all'interno con acqua saponata io uso quello intimo che e' piu' delicato e non ti crea irritazioni sulla pelle ricorda l'acqua e' piu' piacevolòe se e' calda per termine spaccato si intende il neoprene non completamente liscio ma leggermente poroso con dei micro fori che fanno aderire la muta addosso come un guanto se non ai problemi di misure particolari una muta di serie di una buona azienda produttrice e' l'ideale senno' vai sul su misura a te la scelta.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a marzo /aprile l'acqua è + fredda che a gennaio.....quindi valuta bene ..una 5mm in spaccato interno potrebbe essere polivalente,ma attenzione se stai molte ore in acqua in primavera potresti ancora avere bisogno di una 7mm...almeno per la giacca...

valuta bene i prezzi avolte una su misura ,costa meno di una di taglia di grande marca...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille a tutti voi anche a chi mi ha risposto in privato. Sto facendo una ricerca sul forum, ma il dubbio sulla taglia mi permane.

Sono alto 1,80 e peso 78 kili grossomodo su che taglia mi devo concentrare?

 

 

Una quarta oppure una L (dipende comunque dalla marca). Chiedi al negoziante.

Io sono 1,75 per 75kg e mi va bene la M di una marca e la 3 della Omer, ad esempio, anche se la mia taglia ideale sarebbe una quarta solo nel torace/spalle...

Se puoi, falla su misura. Se la tratti bene spendi una volta e poi per un po' nn ci pensi piu' (se nn peschi 200 volte all'anno :D ).

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...