> Scandaloso - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A proposito, giusto ieri al supermercato sul banco del pesce c'era una mini cernia di 25 Cm.......poteva fare forse 3 etti. :angry:

Volevo quasi fotografarla col telefonino per mandarla sul sito. Ma i pescatori professionisti non hanno misure minime ??

:(

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Ma i pescatori professionisti non hanno misure minime ??

:(

 

Saluti

 

 

...mi sembra che i pescherecci a strascico abbiano una "tolleranza" non sulla misura, ma sulla quantità (il 10% del pescato fuori misura)...ovviamente qualunque avannotto portato a terra faceva originariamente parte di quella percentuale :devil::devil:

Comunque le cernie vengono solitamente prese con i palamiti e con i tremagli (se sono piccole) e finiscono sulle bancarelle solamente dove non ci sono controlli (in caso contrario se le mangiano i pescatori...non ritornano certo in mare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa per i miei pensieri cattivi , ma ho sentito e visto tante storie di guardie / bracconieri, di difensori della natura... che poi catturano le loro prede nei parchi!!

Alle volte anche gli impensabili hanno qualcosa da nascondere...e soprattutto le ideologie si cambiano spesso a favor di necessità...

 

Luca Borroni

 

Ps I miei commenti non si riferiscono alle persone che hanno partecipato alla discussione e non vogliono essere un accusa contro chichessia... sono semplicemnte considerazioni

 

cosa pensi che servano i parchi oltre a ottenere sovvenzioni dall'europa??

....dove sono io i guardiaparco sono i pescatori professionisti del luogo....in pratica hanno il loro acquario, pardon, zona A privato!!!!

viva i parchi selvaggi!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sante parole Fasa... ma dimentichi gli amici delle guardie, quelli dei carabinieri e della guardia di finanza e di tutti gli enti competenti alla vigilanza del mare...

Ce n'è di gente che si diverte... e comunque non è che io ce l'abbia con loro : mi dà solo fastidio l'ipocrisia di quelli che lo fanno e poi criminalizzano gli altri!

 

Ciao Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maaa :( a volte mi fate pensare. L'idea di spaventare di proposito le cerniotte quando sono piccole, a me sembra una cazzata :oops: . Il fatto è che non bisogna sparargli quando non è il momento tutto qui. Anche perchè quel pesce, probabilmente non lo vedremo più. Il buon Ant64 ha evidenziato la difficoltà oggettiva di mettere in pratica un certo atteggiamento. Cmq il problema resta ed è grave. E' una questione di coscienza. Da neofita anche a me è capitato di sparare a pesci piccoli ahimè sottostimati. Ora come ora, sono sempre neofita, ma se non altro ho imparato a stimare i pesci e infatti i cappotti si sprecano :D ma sono contento così. Un giorno quando sarò più bravo, forse, quel sarago di 2 etti che ho risparmiato, mi si presenterà di nuovo sulla punta del fucile facendo i suoi bei 700gr ed io avrò imparato tecniche ed esperienza per portare a tiro prede maggiori. La questione del patentino è molto insidiosa. L'idea di pagare per entrare in acqua la trovo ingiusta. Il mare è demanio dello stato e come tale fruibile da tutti. Però sono altrsì del parere che bisogna in qualche modo regolamentare per bene la questione. I controlli in mare sono difficilissimi, molto più facili sulla terraferma.Sono d'accordo sul fatto che i "pescatori della domenica" rovinano la ns immagine, ma non dimenticate, per contro anche quei fenomeni, e intendo davvero fenomeni, che escono con quintali di pesce :huh: . Penso che l'opinione della gente sia negativa per entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sparide
guardate cosa ho trovato su un sito di cannisti...

per me è già scandaloso che l'abbia presa...poi figuriamoci fotografarla come fosse una cattura di cui vantarsi!  :nono:

 

ma quanto ci danneggiano a livello di fama certe foto?

e considerando il fatto che certi episodi sono relativi a pescatori estivi e non a pescasub (ma le persone comuni non conoscono la differenza) non sarebbe meglio istituire un ''patentino'' per il fucile subacqueo?

 

per me aumenterebbe anche la sicurezza sia in mare che a terra in quanto si eviterebbero tutti quegli incidenti estivi sulle spiagge che sono sempre più frequenti!

 

per non parlare di tutte quelle cerniotte che ringrazierebbero!

 

Antonio  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...