> Cressi Gara 3000 Oppure 3000 Ld - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Gara 3000 Oppure 3000 Ld


Messaggi raccomandati

Secondo alcuni le pinne Cressi Gara 3000 classiche (quelle nere) sono un po' troppo rigide.

Le nuove 3000 LD (grigie),dove LD sta per Long Distance, dovrebbero essere più morbide, ma di quanto?

Non so quale modello di pinne comprare.

Pesco partendo da riva con quote fino a 15 metri, sono alto 1,70 m. per 70 Kg.

Aspetto i vostri consigli, soprattutto di chi conosce già le 3000 LD.

Ciao, Rocco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Io uso le gara 3000 da tanto tempo, le uso anche per la pesca da terra e in risacca ....................... probabilmente chi ti dice che sono molto rigide sarà un vecchio di 70 anni decrepito che non ha la forza neanche per allacciarsi le scarpe................ io ho 24 anni, sono alto 1,78 e peso circa 80 Kg, non faccio allenamenti particolari se non andare a mare 3 volte a settimana e fare qualche corsa infrasettimanale ....................... e ti posso assicurare che tutta questa "rigidezza" non mi stanca minimamente anche pinneggiando molto a lungo in superficie .................. :thumbup::thumbup::thumbup:

Modificato da vito pescasub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Vito...ma lucariello ha fatto una domanda semplice...onestamente ho notato che il tuo modo di esprimerti in questo forum è sempre un pò polemico...scusa se non siamo tutti campioni come te e se siamo tutti vecchietti che non sappiamo usare le pinne dure perchè siamo decrepiti...e che c°@**....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Scusa Vito...ma lucariello ha fatto una domanda semplice...onestamente ho notato che il tuo modo di esprimerti in questo forum è sempre un pò polemico...scusa se non siamo tutti campioni come te e se siamo tutti vecchietti che non sappiamo usare le pinne dure perchè siamo decrepiti...e che c°@**....

 

..... ma quale polemico, ho sbagliato a digitare ....... poi non sapendo cosa scrivere (non fa lasciare il post in bianco) ho scritto no comment ....................

 

P.S. comunque qui qualcuno soffre di manie di persecuzione..........

Modificato da vito pescasub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rocco le pinne vanno scelte anche in base al peso corporeo dell'apneista.

Pesi 70kg io se fossi in te prenderei le LONG DISTANCE.

UMBERTO PELIZZARI UN CAMPIONE VERO! preferisce le pale morbide.UMBERTO ha fatto il RECORD DEL MONDO IN ASSETTO COSTANTE -80 METRI con un paio di pale MORBIDISSIME!

Pale dure =figo,pale morbide=mezza sega è un ragionamento sbagliato molto di moda sopratutto tra i pescatori in apnea.

Ciao

Lorenzo Stoppar

Trieste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pinna :D se dessi retta ad ogni situazione in cui la uso (assetto costante, pescatella in basso fondo, piscina) dovrei averne un armadio pieno :D:D:D

tutto sommato però credo che devi fare il conto sulla situazione che affronterai più spesso e comprare la pinna di conseguenza. Se ad esempio pensi che ci pescherai tanto con lunghi spostamenti in superficie e magari a quote non eccedenti i 15 mt, beh, io fosse per me comprerei una bella pinna morbida che mi stanchi poco le gambe e mi faccia godere al meglio la giornata di mare (tanto la discriminante in prestazioni sarebbe pressochè nulla).

Dovessi pensare di pescare assiduamente e di conseguenza spostarmi molto in superficie con le mie fedelissime millennium competition, nonostante la muscolatura prominente ed il fisico robusto, credo mi verrebbero i crampi ancora prima di entrare in acqua :D:D:D:D

Preoccupati più che altro della calzata, una calzata comoda è (quella si) assai discriminatoria. Ad esempio io ho un pronunciatissimo amore per le gara 3000 ma il mio piede mal sopporta la scarpetta stretta della Cressi facendomi venire i crampi.

Spero di esserti stato utile

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...