> I Tre Delle Acque Basse. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

I Tre Delle Acque Basse.


Messaggi raccomandati

Oggi solita uscita all'alba (6 gradi) sotto la luna piena (quasi da licantropi con le pinne...) e in 1 metro d'acqua nella risacca le tre classiche prede da acque basse invernali: cefalo-sarago.spigola.

:bye::bye::bye:

 

P.S. Mi sto rendendo conto di postare praticamente ogni giorno un po' di pesce e a volte mi sembra di essere l'unico in tutta Italia ad andare in mare in questo periodo, non prendetemi per un esibizionista (anche perchè non sono pesci di cui vantarsi troppo..), non lo sono per niente, tutt'altro, è che mi fa sentire meno freddo condividere con un po' di amici virtuali il piacere di andare in acqua... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente fà molto piacere,e ogni giorno ormai aspetto la tua pescata giornaliera! :D

 

complimeti x il trio d oggi,x completare le prede invernali c voleva anke una salpa e poi eravamo tutti :P

 

proprio in questi giorni d freddo fà piacere vedere ke c'è ki nn si arrende e và sempre e cmq,io cn un pò d tempo a disposizione nn mi perderei un giorno,ma purtroppo :(

 

ma ke lavoro fai ke sei sempre in giro x i mari?il presidente dela repubblica?dicevo io ke gli somigliavi.... :huh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La salpa manca solo perchè non ho voluto spararne, ce ne sono parecchie in questo periodo ma le predo solo su "commissione" di mia madre, che è la sola in famiglia a cui piacciono, a me non sono mai andate giù...

Il lavoro che faccio mi lascia un sacco di tempo libero in quanto lavoro solo di notte: faccio lo spogliarellista nei locali notturni... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi solita uscita all'alba (6 gradi) sotto la luna piena (quasi da licantropi con le pinne...) e in 1 metro d'acqua nella risacca le tre classiche prede da acque basse invernali: cefalo-sarago.spigola.

:bye:  :bye:  :bye:

 

P.S. Mi sto rendendo conto di postare praticamente ogni giorno un po' di pesce e a volte mi sembra di essere l'unico in tutta Italia ad andare in mare in questo periodo, non prendetemi per un esibizionista (anche perchè non sono pesci di cui vantarsi troppo..), non lo sono per niente, tutt'altro, è che mi fa sentire meno freddo condividere con un po' di amici virtuali il piacere di andare in acqua... :bye:

 

Ti posto queste , ma cazzzzarola , all' alba , questi pescisono presi molto ,molto ,

tranquillamente , sabato . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La salpa manca solo perchè non  ho voluto spararne, ce ne sono parecchie in questo periodo ma le predo solo su "commissione" di mia madre, che è la sola in famiglia a cui piacciono, a me non sono mai andate giù...

Il lavoro che faccio mi lascia un sacco di tempo libero in quanto lavoro solo di notte: faccio lo spogliarellista nei locali notturni... :whistling:

 

il lavoro che fai deve essere una tortura x le persone che ti vengono a vedere :lol::P credo che non verro mai a vederti :nono::laughing::laughing:

cmq complimenti vedo che qualcosa la prendi sempre :thumbup:

quella è una zona vicino al cirucco vero ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli i serra, è un pesce che mi piace da impazzire ma purtroppo dalle mie parti sono praticamente inesistenti (ne ho preso solo uno di 5 kg qualche anno fa ma è stato il solo che ho mai visto qui, un altro più piccolo l'ho preso all'Argentario dove invece ce n'erano parecchi). Vado in acqua all'alba per abitudine e non perchè credo che sia una legge infallibile, in vita mia ho sempre fatto così, ma d'inverno spesso (soprattutto quando piove) mi infilo la muta a casa e me la tolgo sotto la doccia, guido foderando in maniera stagna sedile e tappetino dell'auto, ma ti lasco immaginare l'odore di piscio che c'è nella mia macchina, sembra un cesso pubblico... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

astapersa non sei l'unico ad andare a pesca in questo periodo, ci vado anche io e che pesci che ne vale la pena mettere sul forum non ne riesco a prendere.

ieri poi ho preso tanto tanto freddo e niente altro.

eppure ci credevo alla spigolona ma invece...boh!

forse l'acqua e troppo fredda anche per loro

la cosa deprimente e che pescando in pochissima acqua non ho visto,giuro, neanche un pesce di un etto...praticamente un deserto.

e infatti pensavo tra me e me, "ma una spigola quì che ci farebbe? si morirebbe di fame!

 

...che tristessa

 

:bye: da roby

 

p.s. per ant64:

 

mi dici come li fai i serra? è l'unico pesce che non mi piace da mangiare...lo faccio solo al carpaccio. forse alla brace si salva un po' ma...loe vito.

e solo bello da prendere.

se hai qualche bella ricettina manda manda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Roby 2003 .

 

I serra , nelle zone dove vado io, li sto iniziando a vedere adesso , dunque non fanno ancora parte delle mie prede abituali , da aver provato ricette.

Uno penso di farlo al cartoccio quello da , con cipolle e pomodori e birra, l' altro con patate al forno e vernaccia ................la spigola la butto al cassonetto !

:P:fish::boat::laughing::bye:

 

p.s. se mi fa entrare in acqua domani, gli do' la seconda passata :P ,

ho trovato 2 branchi , di cui uno di pesci sui 4 kg, infatti uno l' ho perso dopo 7/8 minuti di averlo lavorato col mulinello , ho fatto l' ingordo tentando la coppiola ,

e ben mi sta, ma sono fatto cosi' ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi se parlate di serra mi fate sognare ad occhi aperti.... sarà kulo, :D ma sta di fatto che nn l'ho mai preso e visto al di sotto dei 3kg. fino ad un massimn o di 7...Io l'ho cucinato al forno con i pomodorini ed è venuto buono, anche alla brace...poi in padella con algio olio e prezzemolo e vino bianco...ma così ha un sapore troppo forte!!

 

Ragazzi non vado in acqua dal 23 dicembre!!!!! :frustry: Un pò per un'influenza che mi sto portando dietro un pò per tempo.... :nono:

Non vedo l'ora ...... anche se nn si sta prendendo nulla di buono.. poi mi succede che se stacco per troppo tempo diventa difficile la ripresa!

 

Ciao a tutti.....

 

E complimenti a voi irriducibili! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Roby 2003 .

 

I serra , nelle zone dove vado io, li sto iniziando a vedere adesso , dunque non fanno ancora parte delle mie prede abituali , da aver provato ricette.

Uno penso di farlo al cartoccio quello da  , con cipolle e pomodori e birra, l' altro con patate al forno e vernaccia ................la spigola la butto al cassonetto !

:P  :fish:  :boat:  :laughing:  :bye:

 

p.s.  se mi fa entrare in acqua domani, gli do' la seconda passata  :P ,

ho trovato 2 branchi , di cui uno di pesci sui 4 kg, infatti uno l' ho perso dopo 7/8 minuti di averlo lavorato col mulinello , ho fatto l' ingordo tentando la coppiola ,

e ben mi sta, ma sono fatto cosi' !  :bye:

 

pensa che da noi i serra si vedono normalmente in estate con l'acqua più calda.

 

comunque io li ho mangiati sia al forno che alla brace e non mi sono piaciuti per niente...poi mi dirai.

hanno la carne stoppacciosa e che ricorda vagamente quella del tonno

facendoli al forno rischi che si secchino troppo

alla brace sono mangiabili perchè il sapore si mischia con quello tipico del pesce alla brace appunto.

io ti consiglio di farci il carpaccio oppure ora mi viene in mente che potresti sfilettarli e condirci la pasta...

...insomma io li regalo.

pero'... gli sparo lo stesso!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye: Dato che ci sono , vi racconto.

Sabato , vento nw fortissimo, come facevo dei tratti a piedi, perche' si poteva andare solo a favore di corrente , avevo vergogna di trovare qualcuno, seno' mi prendevano per matto.

Arrivato sul posto, ho notato subito dei gabbiani in caccia , e l' umore e' migliorato.

Visibilita' nei primi mt , zero, sino ad 1.5 mt , poi il fondo si apriva , ho pescato

4/ mt circa , controcorrente era impossibile andare .

Dopo qualche aspetto mi poggio , e vengo completamente circondato da pesci di

4 kg,penso + 50 esemplari, in mezzo ne ho visto uno enorme , ma troppo distante , tento la coppiola, sparo male , passavano non velocissimi ma nemmeno lenti, ne colpisco uno in testa , l' asta esce ma non del tutto , diciamo mancava il tanto per fare aprire l' aletta , ma ho preso l' osso e potrei portare la cattura a termine.

Do naturalmente nylon , e non faccio sbattere il pesce , 7/8 minuti, mi sto allontanando troppo e la corrente e' fortissima , considerate con schienalino, zavorra i kg che posso avere , arrivo alla conclusione che l' unico modo e' di scendere cercando di spingere l' asta , ma come mi immagginavo e' stato un errore grosso, come ho toccato l' asta , il pesce ha tirato un colpo , mezzo morto e si e' staccato, nella corrente e nel torbido l' ho perso.

Piu' avanti ne ho presi in un altro branco piu' piccoli, altri due e una spigola, per un totale di 4 kg., certo che il periodo per questi pesci non e' dei migliori, ma in Sardegna quest' anno ha piovuto parecchio, e secondo me con tutte le foci aperte che ci sono , il discorso incide e parecchio.

Sono proprio curioso se domani entro , visto le condizioni,vedere se ci sonoancora i branchi , perche' sono in un punto particolare. :bye::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...