> Help Su Mb2000 106 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help Su Mb2000 106


Messaggi raccomandati

Grazie ragaah.O metto un asta da 6,5 mm con elastici da 20,tipo i picasso.O un asta da 6 mm con elastici tra i 16 mm e i 18mm..A secondo il tipo di pesca che faccio.Riferendomi alla discussione di poco fà Tra Daniele e Vito.Guarda che in due metri d'aqua in un posto vicino palermo,4 km da casa mia e non i fodali da sogno delle isole,non proprio due metri ma eran 5m,questo settembre appena finivo di studiare a pranzo,quasi ogni giorno pescavo e facevo aspetti ai saraghi.Risultato un giorno alle 12 mi sono venute a tiro due ricciole da sogno più grosse di tre kili.Appena ho sparato per prenderne una.Quella ha fatto rimbalzare totalmente l'asta da 6,25 mm del mio 90.Risultato morale sotto i piedi.Un altra volta mare in scaduta.Ma già l'acqua era un pò limpida,stesso posto.Faccio l'aspetto a dei saraghii che ho visto,risultato da dietro come un sommergibile.Mi arriva un barracuda quanto me...Sparo e lo manco.Ma sembrava più un sommergibile di caccia "ottobre rosso" che un pesce.Perso il morale,per aver peerso la preda della mia vita...Vado più in là su un fondo di 10 metri mi sfila un sarago lo prendo,dietro c'eran i dentici.Risalgo monto il tutto.Riscendo e vado giù,e trovo i dentici ancora lì risultato non me ne veniva nessuno a tiro del mio 90 cm.Fate un pò voi che pesci devo prendere col mio 106 tra maggio e ottobre,ma a me serve un bel 106 polivalente certo non vado a pelagici ogni giorno, ma se capita lo vorrei trapassare uno,se capita mentre vado a saraghi.No dirgli sa avevo il fucile azzizato per la pesca al pesce bianco.Va bè poi c'è gente come Dapiran che pesca nellla sua casseta,un tonno con asta da 6mm,ma quello è un mostro e io non sono lui.Quindi datemi un consiglio e non continuate a farmi domande,ecco il tipo di pesca che faccio....Da comune pescasub,mi diverto a prender pesci e a imparar dal mare che ci può dare sia capotti che sorpresone :D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Si e' fatta un poco di confusione nel rispondere al nostro amico.

quello di certo che ti posso consigliare e' di non montare i dessoult da 26 (sono durissimi) perche' non riusciresti a caricare il tuo 106.

L a stessa cosa dicasi se monterai dei 17,5 0 18 devi prendere una misura 28 per il 110.

Ovviamente se sei un mostro di forza prova con le misure corte ma gli elastici troppo tirati perdono in potenza stando in tiro del tempo e danno un rinculo che fa padellare.

Io ho il tuo stesso fucile l'ho ricoperto con il nastro isolante nero perche' un amico mi ha detto che se si graffiano a volte perdono aria dal graffio.

Seconda ipotesi monta due elastici che carichi agevolmente con asta da 6.3 0 6.5 e vedrai che avrai un fucile perfetto.

Se non vai a dentici e ricciole monta una asta da 6 un po piu' corta ed un elastico qualsiasi che carichi al tuo massimo sforzo ma in sicurezza, a questo livello qualsiasi elastico da un buon rendimento e non butti soldi.

Comprati una ogiva per elastici circolari e elastico da 18 a metro e fatti un elastico perfetto per la tua forza accorciandolo di volta in volta fino a non trovare la lunghezza giusta (non tagliare in dynema in queste prove cosi' lo puoi riutilizzare sciogliendo il nodo con un pinza a punta. Ciao Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Seconda ipotesi monta due elastici che carichi agevolmente con asta da 6.3 0 6.5 e vedrai che avrai un fucile perfetto.

 

 

Per aumentarTi la confusione :P:D anche io Ti consiglio questa soluzione, con elastici da 17,5 a 19 a seconda della marca. Capisco che ci sia differenza di velocità di uscita tra la 6 e la 6,5, (siam proprio dei maniaci..), ma la 6,5 mi da' + sicurezza.

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Visto che come me vivi in Sicilia, e le occasioni per la "supercattura" non mancano, fai come me. Asta da 6,5 mm con gomme da 19 mm. Hai potenza a suffucienza per bucare tutto, non ti mangerai affatto le mani per non aver passato un pesce!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che come me vivi in Sicilia, e le occasioni per la "supercattura" non mancano, fai come me. Asta da 6,5 mm con gomme da 19 mm. Hai potenza a suffucienza per bucare tutto, non ti mangerai affatto le mani per non aver passato un pesce!!! :bye:

Che elastici gli hai montato da 19 mm e che asta usi?

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Visto che come me vivi in Sicilia, e le occasioni per la "supercattura" non mancano, fai come me. Asta da 6,5 mm con gomme da 19 mm. Hai potenza a suffucienza per bucare tutto, non ti mangerai affatto le mani per non aver passato un pesce!!! :bye:

Che elastici gli hai montato da 19 mm e che asta usi?

 

Asta da 6,5 mm devoto ad aletta ribaltata, brunita.

Gomma ambra, 19 mm totem oppure top sub ........... molto progressive!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qua si fa sempre polemica,tra poco sento che con acqua chiara c'è chi va a ricciole con un 50 ed elastici da 16 tutti mangiati.Io dico con una visibilità di 10 m e forse di più,due ricciole superiori ai 3 kili,che forse, non ho stimato, a fine gitata non puoi trappassarle con un 90,asta da 6,25,16 mm di elastici.Scendi a palermo e vediamo cosa sai fare con il mio fucile su quelle ricciole.Ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boxing::angry::boxing::boxing::boxing::boxing: Sto skerzando.Tra parentesi non sono Riolo o altri che le ricciole,li incontra ogni giorno e vannoj sulle secche..Non pensi..ciaooo.

Modificato da massi82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ai sparato al limite della distanza e hai colpito una cartilagine....succede...la prox aspetta un attimo di più e spara mentre ti viene addosso...oppure mira a centro corpo, dove ce la ciccia.....personalmente con l'ex 90 e asta da 6 elastici da 16...ciò bucato qualche bel pesce anche al limite...però alle volte la sfiga......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok,niente polemiche :D  :D  :D  :D .Me lo dite una cosa si può adattare la testata omer t 20 mimetic..Che dite?

Si, si può... ma lascerei perdere...

Elastici: fai attenzione che un'Omer di lunghezza 106 equivale ad un 110 di altre marche! quindi se intendi montare "gli elastici del 100" sono da 26cm!

I 24cm sono x il 95

26cm x il 100

28cm x il 105

30cm x il 110

Le misure sono indicative, a seconda la marca e la partita puoi avere un comportamento diverso. In ogni caso ti sconsiglio vivamente di usare elastici corti: ti ammazzi di fatica, li snervi molto rapidamente e la precisione se ne va a... :fish:

 

X lunghezze superiori al 90, una mescola progressiva è generalmente preferibile ad una dura (tipo Dessault).

Infine ti consiglio di non prestare troppa importanza alle sezioni, 17.5, 18.86, 19.2... sono solo pippe! :P

 

Per concludere, se ti interessa, mi ritrovo proprio un MB2000 Ceramic da 96 nuovo che vorrei vendere! Manda MP!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok,niente polemiche :D  :D  :D  :D .Me lo dite una cosa si può adattare la testata omer t 20 mimetic..Che dite?

Si, si può... ma lascerei perdere...

Elastici: fai attenzione che un'Omer di lunghezza 106 equivale ad un 110 di altre marche! quindi se intendi montare "gli elastici del 100" sono da 26cm!

I 24cm sono x il 95

26cm x il 100

28cm x il 105

30cm x il 110

Le misure sono indicative, a seconda la marca e la partita puoi avere un comportamento diverso. In ogni caso ti sconsiglio vivamente di usare elastici corti: ti ammazzi di fatica, li snervi molto rapidamente e la precisione se ne va a... :fish:

 

X lunghezze superiori al 90, una mescola progressiva è generalmente preferibile ad una dura (tipo Dessault).

Infine ti consiglio di non prestare troppa importanza alle sezioni, 17.5, 18.86, 19.2... sono solo pippe! :P

 

Per concludere, se ti interessa, mi ritrovo proprio un MB2000 Ceramic da 96 nuovo che vorrei vendere! Manda MP!

:bye:

Che significano quelle misure tipo 18,5 e altro...Cmq appena provo il fucile vedrò che asta ed elastici metterci.Grazie a tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D

 

come al solito si va fuori strada...

 

... ci sono state risposte chiare ed esaurienti date da persone di indubbia esperienza e capacità... eppure non basta mai...

 

"... si può adattare la testata del t20 mimetic ?"

 

ma che c'entra ? :D

 

vuoi un consiglio sano? non perdere troppo tempo in queste cose e utilizzalo per divertirti a pescare... :thumbup:

 

con simpatia

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...