> Specie protetta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Specie protetta


Messaggi raccomandati

Leggendo le varie discussioni, molte volte leggo:penso che questo pesce e una specie protetta.forse non sono sicuro.

chiedo a chi ne sia informato dove si puo trovare una lista dei pesci protetti per la legge.

ho l'eventuale articolo di legge con razza peso o misura.

un esempio io so che la pinna nobilis e specie protetta.

dove e scritto?

se qualcuno puo aiutarmi penso fara gradito favore a tutti

anche per evitare di incappare in qualche dispiacevole infrazzione.

e poi perche' no, bene sapere con certezza a cosa spariamo .

 

 

sicuro del vostro aiuto vi auguro un BUON 2005 pieno di peschi

non protetti. e perche no magari Dendici.

 

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalla lista non si capisce cosa significhi "protette" visto che ci sono, tanto per fare un esempio, anche le corvine oltre ad aragoste, astici, tonno e pesce spada che si trovano comunemente nei mercati e ristoranti.

Se ho ben inteso il documento elenca tutte le specie protette senza indicare il tipo ed il grado di protezione (dati che andrebbero recuperati dalle pertinenti norme).

Credo si tratti di un elenco omnicomprensivo e non e' sicuramente indirizzato al esclusivamente pescatore in apnea.

L'ho indicato solo per fornire un riferimento sui generis.

Naturalmente l'unico riferimento vincolante e' quello dato dalla legge.

Potrei mandare un'email all'associazione per chiedere dei chiarimenti.

Adesso ci provo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cernia è un pesce protetto, ma come sapete si può pescare. Dove sta la protezione? Un esemplare al giorno e 45 cm di misura minima, tutto qua... e solo per gli sportivi!

 

Questo per dire che la "protezione" assicurata a certi organismi da trattati e/o altri accordi internazionali, non necessariamente si traduce in divieto di pesca da parte del pescasub o di altri sportivi o, ancora, dei professionisti.

 

Tartarughe, delfini, pinna nobilis, dattero di mare etc.. sono tutte specie protette con il divieto assoluto di uccisione o prelievo e commercializzazione, mentre per quanto riguarda le prede di interesse per il pescatore in apnea non mi viene in mente niente.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...