> Dapiran - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub
LA PRIMA COSA CHE NON RIESCO AD ABITUARMI E IL PESO DEL JEDI IN ACQUA.... IL SECONDO INCOVENIENTE CHE HO POTUTO RISCONTRARE E LA LENTEZZA CON CUI VIAGGIA L'ASTA CHE IN DOTAZIONE E' UNA 6,5 DA 130 CM...

Per prima cosa che intendi con "peso dello Jedi in acqua"?...non credo proprio che affondi, visto che uno dei punti di forza di quest'arma è la stabilità!

Punto secondo, l'elastico di che colore è?...se è bianco ho già sentito almeno un'altro collega lamentarsene (era diventato + molle di un fico) mentre quello nero il sottoscritto non è ancora riuscito (o voluto) caricarlo alla seconda tacca per eccesso di spinta

Contatta comunque il Dapi perchè sui suoi fucili ne ho sentito dire di tutti i colori, ma mai che tirino piano.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite vito pescasub
E IL PESO DEL JEDI IN ACQUA, PENSA CHE DOPO UN'ORETTA DI PESCA SONO COSTETTO A PASSARE IL FUCILE SUL BRACCIO SINISTRO, MENTRE CON IL DEMKA FACCIO ORE DI PESCATE SENZA NESSUN FASTIDIO, IL SECONDO INCOVENIENTE CHE HO POTUTO RISCONTRARE E LA LENTEZZA CON CUI VIAGGIA L'ASTA CHE IN DOTAZIONE E' UNA 6,5 DA 130 CM , HO ANCHE PROVATO AD EFFETTUARE DELLE MODIFICHE ,COME TOGLIERE IL MULINELLO PER ALLEGGERIRE IL FUCILE, HO ELIMINATO IL MAGNETE PER TRATTENERE L'ASTA ,IL QUALE PROVOCAVA UN GRANDE ATTRITO SULL'ASTA,HO MONTATO UN'ASTA DA 6MM.

SI SONO AVUTI DEI MIGLIORAMENTI,MA NON E MAI COME IL MIO DEMKA IN CARBONIO, PENSA CHE ALCUNE SPIGOLE INTORNO AI 700GR SPARATE QUASI A 50 CM DALL'ASTA CON IL JEDY NON LE INSAGOLAVO , COSA CHE CON IL DEMKA NON E MAI SUCCESSO , HO TESTATO ANCHE IL FUCILE NELLA PRECISIONE ED E PRECISISSIMO, APPENA POSSO PROVERO A FAREUNA PROVA DI PRECISIONE ANCHE PER IL DEMKA.

 

TI SALUTO, E COME DICE UN AMICO I LOVE DEMKA

Premetto che non ho avuto mai un Jedi, ma in quanto agli arbalegni ne ho da tempo, mi sembra strano che sia "pesante" di solito i legni sono assettati alla perfezione per essere neutri, o forse si tratta di un errore di assetto sul tuo fucile (può capitare).

Per quanto riguardo la potenza, il fucile non c'entra niente, tutto dipende dalle gomme e dall'asta, monta le gomme da 19 mm della misura adeguata e non vedrai l'asta da 6,5 neanche uscire.

Se poi tu sei abituato ai demka è un altro discorso, ai preso manualità con quelli e non cambiarli.

Comunque i legni come caratteristiche anno proprio l'assetto neutro e una certa stabilità nel tiro data dalla grande massa del fusto, che se da un lato assorbe bene il rinculo dall'altra ne limita la manegevolezza.

 

P.S. prova a eliminare la calamita e adopera un o-ring, vedi se cambia la musica, in ogni caso "forse" l'unico neo degli Jedi e la meccanosità di caricamento (o-ring) rispetto anche agli altri arbalegno che adoperano il semplice passaggio della sagola.

Ciao, Vito Messina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E IL PESO DEL JEDI IN ACQUA, PENSA CHE DOPO UN'ORETTA DI PESCA SONO COSTETTO A PASSARE IL FUCILE SUL BRACCIO SINISTRO, MENTRE CON IL DEMKA FACCIO ORE DI PESCATE SENZA NESSUN FASTIDIO, IL SECONDO INCOVENIENTE CHE HO POTUTO RISCONTRARE E LA LENTEZZA CON CUI VIAGGIA L'ASTA CHE IN DOTAZIONE E' UNA 6,5 DA 130 CM , HO ANCHE PROVATO AD EFFETTUARE DELLE MODIFICHE ,COME TOGLIERE IL MULINELLO PER ALLEGGERIRE IL FUCILE, HO ELIMINATO IL MAGNETE PER TRATTENERE L'ASTA ,IL QUALE PROVOCAVA UN GRANDE ATTRITO SULL'ASTA,HO MONTATO UN'ASTA DA 6MM.

SI SONO AVUTI DEI MIGLIORAMENTI,MA NON E MAI COME IL MIO DEMKA IN CARBONIO, PENSA CHE ALCUNE SPIGOLE INTORNO AI 700GR SPARATE QUASI A 50 CM DALL'ASTA CON IL JEDY NON LE INSAGOLAVO , COSA CHE CON IL DEMKA NON E MAI SUCCESSO , HO TESTATO ANCHE IL FUCILE NELLA PRECISIONE ED E PRECISISSIMO, APPENA POSSO PROVERO A FAREUNA PROVA DI PRECISIONE ANCHE PER IL DEMKA.

 

TI SALUTO, E COME DICE UN AMICO I LOVE DEMKA

Premetto che non ho avuto mai un Jedi, ma in quanto agli arbalegni ne ho da tempo, mi sembra strano che sia "pesante" di solito i legni sono assettati alla perfezione per essere neutri, o forse si tratta di un errore di assetto sul tuo fucile (può capitare).

Per quanto riguardo la potenza, il fucile non c'entra niente, tutto dipende dalle gomme e dall'asta, monta le gomme da 19 mm della misura adeguata e non vedrai l'asta da 6,5 neanche uscire.

Se poi tu sei abituato ai demka è un altro discorso, ai preso manualità con quelli e non cambiarli.

Comunque i legni come caratteristiche anno proprio l'assetto neutro e una certa stabilità nel tiro data dalla grande massa del fusto, che se da un lato assorbe bene il rinculo dall'altra ne limita la manegevolezza.

 

P.S. prova a eliminare la calamita e adopera un o-ring, vedi se cambia la musica, in ogni caso "forse" l'unico neo degli Jedi e la meccanosità di caricamento (o-ring) rispetto anche agli altri arbalegno che adoperano il semplice passaggio della sagola.

Ciao, Vito Messina

sei sprecato cn gli oleo,cerca d resistere compà :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOGLIO PRECISARE QUANTO DETTO SUL FUCILE JEDI 96.

QUANDO AFFERMO CHE SONO STATO DELUSO DAL JEDI, NON INTENDEVO SCREDITARE IL FUCILE IN QUESTIONE, MA IN VERITA' VOLEVO INTENDERE CHE SONO STATO DELUSO DAL FUCILE IN LEGNO, CHE IN QUESTO CASO E UN JEDI, MA POTEVA ESSERE BENISSIMO UN TOTEM , PARISI ECC.

FORSE MI SONO FATTO COINVOLGERE DAI PRIMI VIDEO DI DAPIRAN, DOVE FORSE PER EFFETTO DEL TELEOBBIETTIVO, SEMBRAVA CHE LE CATTURE VENIVANO FATTE A DISTANZA ESAGERATE E QUEL FUCILE MI SEMBRO MAGICO.A FAVORE DEL JEDI POSSO DIRE CHE HA UN OTTIMO BRANDEGGIO,HA UN RICULO QUASI NULLO,UNA LINEA DI MIRA PULITA, UNA PRECISIONE INDISCUTIBILE, UN MECCANISMO DI SGANCIO DOLCE E SEMPLICISSIMO E UN'OTTIMA FINITURA.

CARO FEDE DA POCO HO SAPUTO CHE SE ACQUSTI UN JEDI, E NON FOSSE DI TUO GRADIMENTO,(SENZA APPROFITARNE) TI VERRA RIMBORSATO TUTTO L'IMPORTO . (OPPORTUNITA' CHE SOLO LA DITTA DAPIRAN PUO' DARTI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL JEDI 96 CON L'ASTA INSERITA E AD ELASTICI CARICHI, ASSUME UN ASSETTO VERTICALE GALLEGGIANDO DAL LATO DELLA TESTATA (RICORDATE I VECCHI OMER T20 CHE UNA VOLTA SPARATO E LASCIATO IL FUCILE SI METTEVA IN VERTICALE). LA CALAMITA L'HO TOLTA E QUALCOSA SI E' GUADAGNATO IN VELOCITA ,PER TRATTENERE L'ASTA HO APPLICATO UN RAMPINO COME FA LA TOTEM, GLI ELASTICI CHE MONTO SONO 17,5 MEROU.

QUALCUNO MI HA CONSIGLIATO DI INGRASSARE CON LA VASELLINA IL GUIDA ASTE, COSA NE PENSATE?

MI SAPEDE DIRE PER IL 96 QUANDO DEVONO ESSERE LUNGHI GLI ELASTICI ,MISURANDOLI DA LEGATURA A LEGATURA?

GRAZIE BALDONI IVAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei un elastico da 19mm tagliato con questa formuletta

 

distanza foro-seconda tacca X 2/3.3(puoi dividere per 3 per avere un elastico più morbido,per 3,5 per averlo più duro).

 

Dopo avere tagliato l'elastico a misura gli fai le legature lasciando 2 cm da ogni lato.Dunque rimane 4 cm più corto alla fine.

 

Così è come armerei io il fucile,con un'asta da 6,5 o da 6,3

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ivan!..se il tuo 96 galleggia in posizione verticale..c'è senz'altro qualche cosa che non va!!!!Probabilmente è stato sbagliato l'assetto da chi te lo ha venduto ( ma se lo hai preso direttamente da Dapiran è praticamente impossibile!!) o magari è stato assettato per un utilizzo senza mulinello e quest'ultimo è stato aggiunto dopo.L'86 che ho testato io , completo di mulinello e asta , una volta caricato aveva in acqua un meraviglioso assetto orizzontale ed un peso praticamente nullo..una sensazione piacevolissima anche x me convinto da tempo al carbonio!!Se vuoi risolvere il tuo problema ti consiglio di contattare direttamente Dapiran e vedrai che una volta sistemato...!!!!!..:D:thumbup:

Ciaociao!! :bye:

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be non esageriamo, ho letto dei commenti negativi un po' azzardati

 

diciamo innanzitutto che un oggetto non solo molto bello a vedersi , ma un fucile molto ben costruito ed altrettanto ben rifinito (ci sono in giro tante vergognose mazze da baseball e pure ampiamente pubblicizate .)

 

L'impugnatura e' fantastica e mi rende una sensazione (stabilita') simile all'impugnatura che avevo sulla mia calibro 22 da tiro a segno (era in resina stampata con il calco della mia mano) .

 

Io ho un Jedi 86 acquistato a settembre ed ho apprezzato molto l'impugnatura erogonomica , la massa del fucile , la forma a sogliola ed il guida asta ricavato sul fusto.

 

Il tutto conferisce stabilita' sia nell'azione di puntamento che allo scoccare del tiro che per assenza di rinculo non modifica la traiettoria.

 

Quindi le doti maggiori sono nella stabilita' , equilibrio unitamente alla semplicita' di brandeggio : ottimo quindi per pescare in acque chiare alternando con una sola arma tana, agguato ed aspetto tenuto conto che tira con precisione al limite dei quattro metri

 

A latere, asserire in termini assoluti che esiste un fucile buono per tutte le persone e per tutti i tipi di pesca e' cosa improbabile ed azzardata per qualsiasi fucile di serie fino ad oggi realizzato.

 

Personalmente e' oltre dieci anni che uso con soddisfazione esclusivamente Viper ad i quali applico alcune mie modifiche .

 

Oggi passando al Jedi - Dapiran ho difficolta' a riprendere in mano i Viper perche' rilevo una cosa alla quale prima non badavo molto : e' leggero, tende ad oscillare con mare e risacca , con le molle da venti il rinculo fa inevitabimente alzare la canna se non si tiene il polso rigido.

 

Certo ho in mente una serie di piccole modifiche modifica che vorrei realizzare sul Jedi 86 , ma questo fa parte del gioco .

 

 

 

 

 

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...