> Dapiran - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non l'ho mai avuta la calamita e nemmeno il mulinello, uso l'oring sul puntale

e va bene cosi',

 

per il pesce bianco armo con morbido nylon da 80 interponendo fra il nylon e l'attacco sul fusto un elastico in caucciu' realizzato per uso traina con carico di rottura 50 kg. lunghezza 25 cm.

 

Con questo sistema tutti gli strappi sia per fucilate a vuoto sia le reazioni delle prede sono scaricate e vanificate dall'elastico che impedisce di sovraccaricare il nylon che con uno spessore cosi sottile favorisce le performance di gittata,

 

quest'estate con il 90 armato (Viper ed elastici Megabooster da 20 asta 6,35 monoaletta) con questo sistema ho tenuto una cernia di 16 kg. sparata a mezzo corpo da circa 3,5 metri dall'alto verso il basso in coda ed in acqua libera su una parete riuscendo nella stessa immersione a tenere filo ed elastico teso tanto da imperdirle di guadagnare un'anfratto .

 

Sono stato anche fortunato , ma pur avendo temuto di spezzare da un momento all'altro , ho completato il recupero e dopo ho potuto verificare che

tutto l'armo era illeso ( forse solol'elastico e' rimasto allungato di due/tre cm.)

e quindi questo per me e' stato il test piu' significativo.

 

Comunque ad ogni pescata cambio il nylon.

 

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO ARKAMA IL FUCILE L'HO ACQUISTATO DIRETTAMENTE DA DAPIRAN, COMPLETO DI MULINELLO, IL QUALE LO HO ELIMINATO PER NON APPESANTIRE ULTERIOLMENTE IL CALCIO, MA UGUALMENTE IL FUCILE SI METTE IN VERTICALE, UNICA COSA CHE HO CAMBIATO E' L'ASTA NE HO MONTATA UNA DA 140 CM X 6,3 SEATEC. COMUNQUE ANCHE CON L'ASTA IN DOTAZIONE 130 X 6,5 NON CAMBIA NIENTE.

ORA COME POSSO FARE X ASSETTARLO BENE?

CIAO IVAN :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Vi dico come la penso io, io posseggo un 106 jedi.

Per la pesca all' aspetto o per la pesca con mare calmo, e' perfetto, quando ce l' hai in mano, di da sicurezza, e non sembra nemmeno di possedere un fucile lungo.

Per quanto riguarda il tiro , non so' ,era all' aspetto a 15 mt ho preso un' orata a 4 mt. di distanza, secondo me non e' poco , con elastici da 20 di serie e asta da 6,5 , ho provato anche io a mettere aste piu' leggere , secondo me non ha senso , quel fucile e' un cannone e lo devi utilizzare per determinate cose.

Con mare mosso all' agguato ,............ qui' inizia il dilemma , il brandeggio inizia a pesare , preferisco un 100 in carbonio .

A me piaceva il legno come fucile , mi e' stato regalato e lo apprezzo, ma il carbonio SECONDO ME e' piu' versatile,poi nelle misure 90 /86 ancora di piu'. Io non ho la calamita, ho l' oring , va benissimo, assolutamente non c'e' alcun problema e' semplicissimo da inserire .

Un ' altra cosa, uno ha un fucile cosi' e toglie il mulinello, mi sa che non ha senso, perlomeno io lo monto dal 75 in su, e risulta sempre utile e pratico, non ho mai trovato problemi . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...