> WeekEndo Passato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

WeekEndo Passato


Ospite fasix

Messaggi raccomandati

Sabato

Sabato mattina come mi e` solito nell`ultimo mese vado a lavorare molto presto pero` riesco a rientrare alle 13.00 a casa quindi prendo tutto l`attrezzatura e senza lavarmi e senza pranzare mi dirego verso mare.

alle 14.00 sono gia` in acqua (color caffe e latte) pero` sono fiducioso perche` mi hanno detto che le spigolozze si prendono nel torbido!

allora mi sposto verso io largo per sperare in un paio di metri di visibilita` e per fortuna sono stato accontentato!

3-4 metri di visibilita` a 5-6 metri di profondita`. il fatto sconcertante e` che non giravano nemmeno i pesciolini formato acquario.

vabbe` dopo 2.30 ore di "mare". me ne ritorno a casetta!

Domenica

anche domenica sveglia molto presto e lavoro: anche domenica ritorno presto verso le 11.30 e alle 12.30 sono gia` in acqua. questa volta mi dirigo direttamente sul un posticino dove di solito giravano un po` di saragotti e piu` di un mesetto fa anche qualche dentice. arrivo la` e subito al secondo terzo aspetto mi arriva un branco di saraghi dagli 800gr al kilo e passa con qualche dentice da porzione. riesco a far avvicinare qualche sarago anche se con qualche difficolta` ma riesco a prendere un sarago da 800 gr circa. sono contentissimo perche` e` il primo sarago bello paffutello che prendo all`aspetto (a 4 mt di profondita`). :subg:

metto tutto nel cavetto in cintura

prendo un tordo nero da porzione e poi subito mi sposto piu` al largo!

noto con piacere che in questo tratto di mare e` pieno di piccoli tordi, un infinita`. :D

ritrovo dopo piu` di un mese un posticino ma qui trovo solo qualche triglia e tante occhiate ma piccoline; saraghi , tordoni o denticiozzi nulla.

prendo in mano il mio nuovo SL55R (by Simone Belloni) per provarlo e prendo un paio di tordi (piccoli giusto per provare il tiro).

a questo punto inizio a tornare verso riva un po` a causa del freddo ai piedi e un po` perche` non vedo l`ora di portare a casa il sarago!

ritorno a riva mi giro verso la cintura e noto che non c`e`piu` il sarago. :blink:

porca zozza non c`e` !

si e` strappato. io lo infiilo dalle branchie alla bocca perche` ritenevo che sia un posto molto solido, ma lo ho perso lo stesso! :angry:

ritorno a casa molto stizzito! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wacko: anche a me una volta è capitato.....da allora li buco al centro del cranio facendo uscire lo spillone da sotto ed ho risolto il problema...e poi così tutto il mio pescato rimane firmato con un buco in mezzo agli occhi...così i neofiti mi chiedono sempre "ma riescie a spararli sempre in testa??? :o:o "

 

Ciaoooo

 

ps: da me invece c'era acqua chiara...ho preso una bella provvista di polpi per le feste Natalizie, e ho padellato una bella spigola grossa.. :angry: l'unico pesce avvistato!!

 

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Fasix, ma era un sarago maggiore o pizzuto ?

Perchè per un maggiore soprattutto di quelle dimensioni mi sembra estremamente difficile che succeda una cosa del genere, mentre è molto facile con un pizzuto soprattutto se è grosso.

Infatti il sarago pizzuto, così come la salpa, il cefalo, la triglia ecc., ha la "giugulare" (non so come chiamarla) molto debole per cui se passi lo spillone dalla apertura branchiale alla bocca è molto facile che si strappi, soprattutto se il cavetto ce l'hai in cintura visti gli scossoni a cui è sottoposto (anche se io ho perso anche pesci da sotto il pallone <_< ).

La tecnica corretta per infilare nel cavetto questi pesci che hanno la "giugulare" debole è appunto quella che ti ha spiegato Pinterrè, seguila e non avrai problemi (anche se io in effetti faccio il contrario, cioè faccio passare lo spillone da sotto e lo faccio uscire dal cranio).

Ti sconsiglio invece di far passare lo spillone da occhio a occhio, perchè a parte che non è elegante, se hai intenzioni agonistiche sappi che in gara è vietato in quanto l'occhio del pesce serve integro per controllarne la freschezza. Se consegni un pesce passato per gli occhi ti squalificano per "pesce mal conservato".

 

Luca MI

 

P.S. Anche io li passavo per gli occhi, poi quando mi sono iscritto al Goggler, il nostro capitano mi ha insegnato la tecnica descritta da Pinterrè e adesso la uso sempre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fasix ti puoi consolare con il fatto che tu almeno di sarago ne hai Perso solo uno.

 

Al sottoscritto invece e' capitata una cosa molto simpatica e divertente :angry::angry::angry: .

 

Una Mattina sono arrivato al Mare all'alba Per una battuta.

Il Mare era Bello con un bel po di risacca.

Neanche entrato in acqua e subito ho preso un bel seppione intorno al kg di peso.

Prendo e lo metto in cintura e viaa a continuare a Pescare.

All'interno della Cala ad un certo punto decido di Fare un aspetto in mezzo a due massoni e riesco A Portare a Tiro un discreto Barracuda!!!!!.

 

Adesso considerando che il sagolino che ho in cintura l'ho faccio con del Sagolino abbastanza Robusto mi e' venuta la Strabiliante idea di Prendere il Barracuda e Passarlo in cintura dalle Branchie alla Bocca " Puoi immaginare cosa ha iniziato a succedere al mio Infila Pesci".

 

Tranquillo e beato continuo a Pescare dopo una Mezzoretta in Pochissimo fondo riesco a Trovare due Spacchi Letteralmente ricoperti di Saraghi di cui i Piu' Grossi erano Da kg!!!!.

 

Alla Fine riesco a Togliere dagli Spacchi sei Sparidi belli Corpulenti e me li Ficco tutti in cintura assieme alla Seppia e al Barracuda BASTARDISSIMO!!!!!! :angry::angry::angry: .

 

Ad un Certo Punto mentre Ciondolo in mezzo ai Marosi e alla Risacca mi sento Stranamente Leggero :eek::eek::(:( .

Ho gia capito tutto ed inizio a disperarmi!!!!!

IL SAGOLINO SI E' ROTTO GRAZIE AI DENTINI DEL BARRACUDA :angry::angry: .

 

Avresti dovuto vedermi in acqua mi giro ed inizio a vedere Saraghi a Galla e sul fondo La seppia quasi in mezzo alla Risacca, che fluttuavano in mezzo al Mare.

come un disperato ho iniziato a Recuperare pesce a destra e a manca.

Alla fine di tutta questa tragedia mancavano all'apello ben 3 Saraghi Maggiori che chissa dove c@**o sono andati a finire!!!!!!

 

Dall'incazzo volevo prendere il Barracuda e strappargli tutti i Denti con una Pinza uno a uno!!!!

MAI PIU' UNA COSA DEL GENERE.

 

I Pesci che catturo Li infilo Cosi':

Saraghi e Orate: Dalle Branchie Alla Bocca

Spigole: Dalle Branchie Alla Bocca.

Cefali: Dalla Testa " Alla Giugulare come la chiama Luca :lol: "

Salpe: Da Branchia a Branchia

Barracuda: Da Branchia a Branchia.

 

Gronghi, Murene, Tracine, Scorfani, ecc ecc Sempre sotto il Pallone.

Ciao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frog ti dedico una foto :laughing:  :laughing:

Sei un grandissimo Bastard Inside!!!!!! :lol::lol::lol::lol: .

Cazzzzzzzzzzz Me lo fai ricordare ancora!!!!.

Ma sai poi qual'e' La cosa piu' Bella??????

Che i Saraghi e ripeto " Erano tutti Davvero belli" ne sono usciti tutti Il Fottuto Barracuda invece con quei seghetti di Denti che ha e' rimasto Li A Penzolare Ancorato al Pezzo di Sagolino Rotto.

 

:blink::blink::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corallaro

Io li passo con lo spillone (acuminatissimo) a centro corpo, da parte a parte. Così si riesce a infilare tranquillamente anche pezzi superiori ai due chili, a patto che lo spillone sia molto acuminato.

VI RACCONTO UN ANEDDOTO TRAGICOMICO:

Un amico pescava la scorsa estate con un fuciletto a pressione, razzolando in poca acqua senza molte pretese. Era vestito unicamente con uno slip da mare, al quale aveva fissato, facendolo passare tra pelle ed elastico, un carniere ricavato con del filo di ferro. Infilava lì i pescetti che prendeva ed era tutto contento. Ad un certo punto trova una grossa seppia, colpo da fermo e solita procedura di infilaggio al carniere. Riprende a pinneggiare quando si sente mordere i co***oni. Il seppione gli si era attaccato allo slip e col becco gli aveva appioppato un possente morso alla base delle palle.

Il poveretto si è preso uno spavento ed ha rischiato di finire coi marroni tritati ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io li passo con lo spillone (acuminatissimo) a centro corpo, da parte a parte. Così si riesce a infilare tranquillamente anche pezzi superiori ai due chili, a patto che lo spillone sia molto acuminato.

VI RACCONTO UN ANEDDOTO TRAGICOMICO:

Un amico pescava la scorsa estate con un fuciletto a pressione, razzolando in poca acqua senza molte pretese. Era vestito unicamente con uno slip da mare, al quale aveva fissato, facendolo passare tra pelle ed elastico, un carniere ricavato con del filo di ferro. Infilava lì i pescetti che prendeva ed era tutto contento. Ad un certo punto trova una grossa seppia, colpo da fermo e solita procedura di infilaggio al carniere. Riprende a pinneggiare quando si sente mordere i co***oni. Il seppione gli si era attaccato allo slip e col becco gli aveva appioppato un possente morso alla base delle palle.

Il poveretto si è preso uno spavento ed ha rischiato di finire coi marroni tritati ...

:eek::eek::eek:

Allucinante !!!!

Io pure 1 volta mi sono beccato una "Beccata" di una seppia in un dito...

Dolore,tanto dolore..... <_<

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...