> Bogliasco - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bogliasco


Ospite walter

Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La considerazione del "polpo" la vedo come un consiglio; più che come una critica  rivolto a mantenere un'immagine di gara pubblicizzata e quindi visibile da un ampio palcoscenico.

Spero che da una piccola cosa non nasca la solita  amarezza che nulla a che vedere con il contesto di una festa di sport. :(

Daniele Colangeli

:lol::lol: Alceste:

sei proprio un bravo ragazzo!! ;):wub::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quali siano queste domande che mi son state rivolte, alle quali non avrei risposto.

Più volte sono intervenuto nel parlare dei regolamenti.

Ho anche risposto a delle interviste.

Capisco che gli argomenti siano ciclici, ma non posso dirti le stesse cose.

Prova a riassumere queste domande e se ho competenza vi rispondo in un articolo che rimane............così qualcuno lo potrà "rievocare" fra una decina d'anni cos'ì come sembra essere prassi da adottare per far capire le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento Simone,ma più che bravo credo che se le discussioni vengono affrontate in modo giusto e soprattutto nel luogo opportuno si può creare qualcosa di costruttivo e utile per tutti.

Con questo non voglio dire che mi scandalizzo e biasimo chi trova delle scuse tanto per litigare,ognuno fa quello che gli dice la testa,ma penso che l'energia e la passione sprecata in battibbecchi,potrebbe esere indirizzata meglio! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro pepu, evita di dire delle grosse e altisonanti  fesserie.

Bene, ci diamo del tu.

 

E' tipico delle persone ignoranti passare alle offese quando hanno esaurito la dialettica.

 

E con questa risposta hai messo un punto esclamativo sulla tua di ignoranza!

 

Tu non mi conosci, non sai nulla di me eppure ti permetti di rispondere ad un mio post dove non mi pare di essere stato offensivo, bensì rispettoso fino in fondo, liquidandomi così.

 

Siccome "Pepu" può anche scrivere sul Forum facendosi prendere per il culo dagli amici, Giuseppe Meduri è fatto di tutt'altra pasta e non permette a te ed a nessun altro di usare questi toni!

 

Se non sbaglio, è la prima volta che mi rivolgo a te se non per complimentarmi per qualche tua (poche, in verità) uscita non polemica e costruttiva.

 

Non ho intenzione di ritornare nuovamente sull'argomento perchè con la tua risposta hai "chiuso il cerchio", ma se vuoi sarò disponibile privatamente a farti capire che il sottoscritto, come PERSONA, merita ben altra considerazione.

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quattro giorni di influenza che culo!!! :P  Sarei voluto essere li con voi per passare la bella giornata che avete vissuto beati voi :bye:

 

Comunque trecento post 6 pagine lette cane che uno abbia messo almeno una classifica.

 

Se manco io tutto si ferma :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Complimenti a tutti i partecipanti e per lo spirito della manifestazione :thumbup:

Andrea,

mi dispiace che non c'eri, ho chiesto di te a Tony e mi ha detto dell'influenza.

 

La storia della classifica l'avevo spiegata nei primi post.

 

Hanno usato i fogli individuali di ciascuna coppia, riportando il peso, il punteggio e la posizione in classifica, ma non hanno predisposto un foglio riepilogativo.

 

Ero molto stanco e dovevo ripartire per Bergamo, per cui non avevo voglia di fare le foto di ciascun foglio...

 

Mi dispiace.

 

Se qualcuno è in contatto col circolo potrebbe farsene mandare una copia.

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel signore in foto con il polpo da una parte;  era della gara?

 

Le specie non consentite sono un'opzional che uno può pescare per portarsi a casa?

Se la gara è  fipsas, vi è la squalifica,  perchè non si possono pescare specie non consentite.

leggo solo ora il suo post.....mi viene da ridere....a maggio quest'anno a Bogliasco nella selettiva...sono stati presi più cefalopodi che pesci...(ovviamente non consegnati)..mi sono anche preso del cretino per essere stato uno dei pochi a non aver preso neanche un totano(c'è n'erano di grossissimi)....

ora la realtà è che nelle gare spesso ci sono delle irregolarità....e non mi dica che lei non lo sapeva altrimenti mi viene ancora + da ridere.... <_>

ovviamente mi associo a quanto detto dal Signor Giuseppe Meduri ed idem per il Signor Mauro Sanvito,che tra le altre cose è anche il mio compagno di pesca....

se il Principe Antonio De Curtis fosse ancora viVo sa cosa direbbe...."MA MI FACCIA IL PIACERE".......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Blood ,

il mio intervento non vuole essere una difesa di alcuno , soprattutto di chi non ha bisogno della mia difesa .

Il fatto che tutti lo facciano , non e' una giustificazione ne' tantomeno una "patente" di liceita' !! Per cui il "censurare" la cattura di un polpo , se fatto nei giusti modi e termini , e' "formalmente" corretta . Inoltre mi sembra che la critica fosse rivolta soprattutto al giudice che DEVE far rispettare il regolamento . All'autore della cattura voleva forse essere un richiamo ad una maggiore conoscenza del regolamento ( cosa che in molti dovrebbero fare ) .

Per il Sig. Cottu : quali sarebbero le fesserie dette da Pepu?

A volte lo strumento informatico , come saggiamente scrive su Pesca in Apnea di questo mese il ns. caro Giorgio , con la sua freddezza distorce :wub: il significato che si voleva dare ad una frase .

In questo post si e' passati da un argomento ben delimitato ( gara di Bogliasco : bellissima :thumbup: ad altri argomenti con scambi di accuse reciproche :nono: : perche' )

Riflettiamo tutti : se vogliamo fare dei passi in avanti e non indietro , evitiamo le prese di posizione "per partito preso" : sono destinate a ritorcersi contro tutti !

Ciao

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io non l'ho fatto...neanche ai regionali,dove l'unica cosa che ho visto erano i polpi....conosco e rispetto il regolamento,ma a quanto pare qui ci sono due pesi e due misure...intendevo dire che a volte si chiudono gli occhi su infrazioni + gravi..tipo ritardi di mezz'ora nella consegna dei carnieri(ma se lo fa un campione chiudiamo un occhio), o spostamenti di boe all'ultimo momento per far si che un campione abbia nella zona lecita un segnale...(idem).....che tristezza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Mi spiace che si sia creata tutta questa discussione.

 

Sia io che Max abbiamo riconosciuto l'errore ...ma volevo sottolineare che a mio avviso si è trattato solo di una "inosservanza" del regolamento relativo alla gara e null'altro. Insomma è come se non avessimo osservato la distanza minima dal compagno, o dalla terra.

 

Non abbiamo fatto bracconagio, catturato un delfino o una tartaruga caretta caretta...non abbiamo messo un sasso nella pancia dei pesci per barare, pescato di notte o con le bombole, non abbiamo venduto il pescato ....abbiamo preso un ...polpo, disattendendo involontariamente al regolamento (sapevo che non era valido per la gara, infatti non l'ho messo nel cavetto, ma non sapevo non si potesse fare).

 

Se lo avessi marcato e, un minuto dopo la fine della gara, mi fossi rituffato e lo avessi catturato ...se non erro.... non sarebbe cambiato nulla ....e il Sig Cottu avrebbe dovuto fare a meno del suo intervento.

O sbaglio?

 

Serenità e saluti

Walter

 

p.s. Giuseppe Meduri ho l'onore di conoscerlo di persona, e ne sono orgoglioso. Si è campioni anche nell'animo e Giuseppe ne è un'esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN tutte le gare che ho fatto ho visto uscire gente con polpi ,calamari e seppie ,che nn sono stati poi consegnati, e magari piazzarsi bene.....

E' vietato dal regolamento....bene....finchè chi uscirà con un bel polpo dall'acqua nn sarà squalificato immediatamente ci sarà sempre qualcuno che si porterà a casa un bel cefalopode per la cena....

la questione è semplice.

Io nn l'ho mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...nella Coppa di Puglia mentre mi prestavo ad agguatare vedo un pesce mezzo morto luccicare nel torbido.Mii..ho detto che mazzo mo lo sparo e faccio un pezzo valido.Ma avvicinandomi mi rendo conto che e' una grossa salpa in bocca ad un calamaro gigante...ma alla fine nn ho sparato..mmmmmgia' pensavo a mangiarlo pero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...