> Bogliasco - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bogliasco


Ospite walter

Messaggi raccomandati

a me risulta che il Sig. Cottu sia un alto responsabile all'interno di Fipsas in particolare del settore Giudici di Gara.

 

Quest'anno, anno 2004 il Campionato Italiano acque interne di società doveva esser effettuato nelle acque del Lago di Como .

 

Gara saltata e spostata sul lago di Garda causa indisponibilità Lago di Como a seguito richiesta formale fipsas con eliminazione pescasub dal lago esclusi 300 metri.

 

Il problema è sicuramente pervenuto all'attenzione del Sig. Cottu visto che è il responsabile dei Giudici di Gara.

 

Noi sudditi abbiamo implorato i nostri dirigenti e qualcuno di noi è stato anche preso a male parole dai vertici fipsas di competenza lago di Como.

 

A nulla sono valse le richieste di tutti i sudditi interessati e dei loro presidenti di società.

 

Queste sono cose alla conoscenza di tutti e non necessita certo di venire a Rieti per avere le risposte. Ritengo che sia dovere di Fipsas informare su disponibilità o meno acque interne, sviluppi e prospettive.

 

Stiamo sempre aspettando, da 8 mesi.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

:D

 

Rispondi e non tergiversare....

Lo so che non rappresenti nessuno e non sei mai stato eletto da nessuno.

Proprio per questo dovresti avere rispetto per chi rappresenta società sportive, senza delle quali, TU non serviresti a nulla in Federazione.

Medita gratuitamente, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mezzi di comunicazione a disposizione dei dirigenti Fipsas sono molteplici, potrebbero innanzi tutto comunicare con i presidenti di circolo, la comunicazione diretta tra dirigente e affiliato è più che auspicabile, ma manca anche quella con i nostri presidenti (di circolo).

 

Chiediamo dialogo e confronto.

Assemblee vere non convegni pubblicitari.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che a Luciano Cottu non sfugge nulla quando gli fa comodo.

 

Due atleti del team di apnea del circolo che presiedo, esemplari sotto tutti i punti di vista, sia sul piano atletico che soprattutto su quello umano, hanno preso parte per la prima volta ad una gara di pesca.

Non sono ragazzini, pescano ricciole da sogno e magnifici dentici proprio come tanti campioni, e praticano un prelievo esemplare sempre e comunque. In questa gara hanno commesso un errore perché non conoscevano a fondo il regolamento, ed hanno catturato un gustoso polpo per la cena.

 

Ok, anche se al Giudice di Gara è sfuggito, me ne assumo io la responsabilità, sperando di dare il buon esempio.

 

Per il resto Luciano, mi ricordi quella favola della volpe e l'uva :)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

Bravo Giorgio :thumbup: come sempre d'altra parte......

 

Va beh visto che la discussione si sta facendo pesantina, x merito o colpa di quelli che non sanno tacere ad un piccolo errore di inesperienza (agonistica s'intende...), e che peraltro LORO sicuramente non avranno mai fatto........, vi racconto un piccolo episodio simpatico di domenica.....

 

Dopo circa mezz'ora che io ed il mio compagno peschiamo poco fuori dal molo, tra l'altro su una zona abbastanza ricca di vita, decido di lasciare la ressa e partire di gran carriera verso una zonetta di grotto al largo.

Arrivato sul punto mi ritrovo in compagnia della mitica coppia Limongi/Gallinucci, scambio un breve saluto e un sorriso con Luca e mi preparo per l'immersione. Luca parte qualche secondo prima di me, tanto che arrivato sul fondo lo intravedo fermo all'aspetto a circa 6/7 metri da me.... Mi apposto anch'io e dopo qualche secondo vedo un bel tordo davanti a me, ma anche a lui :devil:

Ci guardiamo e partiamo a tutta velocità verso il povero pesce con i fucili spianati, senza minimamente pensare all'azione di caccia corretta :rifle::rifle:

Ormai è una guerra tra me e lui, dove naturalmente il vincitore risulterà il povero ( ma non stupido :P ) tordo....

Morale: siamo risaliti entrambi con la maschera piena d'acqua dal ridere e a fine gara ci siamo ripromessi x un altr'anno di far coppia io e lui, senza doverci rubare i pesci a vicenda.......... :siiiii: alla faccia della non sportività!!!!

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Errori di questo genere e forse più gravi sono stati commessi da noti campioni

in famosi campionati .Mi sembra di ricordare che March avesse più

di una cernia nel carniere quando il massimo consentito era di un esemplare.

La foto e andata sulle testate del settore.

Per quanto mi riguarda non si ripeterà mai più un errore del genere.

E' già Max...

Ma prima tu non sei March, secondo non hai uno sponsor adeguato... anzi... e terzo: Ma il polpo nn l'hai trovato sulla battigia finita la gara come m'hai detto al telefono? :unsure::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto dovere leggere questi post, che stonano con il clima di festa con cui era stata iniziata la discussione.

 

Ho iniziato a fare le gare quest'anno a 36 anni suonati e di sicuro gli stimoli non sono venuti dalla Federazione, soprattutto per come rappresentata negli interventi su questo Forum.

 

Quello che posso dire in tutta serenità e da uomo LIBERO da qualunque coinvoglimento nell'ambiente o interesse di sorta, è che ad una gara di pesca in apnea organizzata alla fine di Novembre ed in un particolare momento in cui si discute della crisi dell'agonismo e delle sorti incerte del nostro sport, hanno preso parte 37 (TRENTASETTE!!!) coppie di atleti, cioè 74 (SETTANTAQUATTRO!!!) persone animate da un sanissimo spirito agonistico, ma soprattutto di aggregazione.

 

Lo dimostrano gli atleti di spicco come Gallinucci e Colangeli che sono venuti da lontano ed un gruppo di atleti arrivati addirittura da Maratea!!!

 

Al rientro in porto, sul molo c'erano CENTINAIA di persone ad assistere alla consegna del pescato e per chi conosce il porticciolo di Bogliasco e la difficoltà a reperire parcheggi nelle immediate vicinanze, devo dire che si é

trattato di un evento STRAORDINARIO, degno della finale di un Campionato Italiano.

 

Per chi come me è all'inizio dell'avventura agonistica è stata una sensazione davvero piacevole vedere tanta partecipazione festosa, che mi dà la spinta per continuare, pur essendo tecnicamente scarso e già "vecchio" per competere in questo sport, avendo forse pochi margini di miglioramento.

 

Il paluso "federale" arriva SPUTTANANDO PUBBLICAMENTE due atleti, ottimi sotto il profilo tecnico ma soprattutto umano, che hanno voluto interpretare lo spirito di una giornata che aveva sicuramente l'agonismo come prima prerogativa, ma soprattutto il sapore di una pescata tra amici.

 

Se fossero stati in mala fede, quel polpo non sarebbe stato fotografato e pubblicato, anzi non si sarebbe nemmeno visto in giro.

 

Mi sarei aspettato una SOTTOLINEATURA simile da un qualunque componente della nostra comunità, ma non da un rappresentante della Federazione, che avrebbe potuto e dovuto legittimamente rendere conto di quanto successo in modo più discreto.

 

Leggendo i suoi interventi Sig. Cottu, mi domando sempre di più,

 

MA LEI DA CHE PARTE STA?

 

Dalla parte dello sport e dell'agonismo o da quella di chi ci vuole fare chiudere bottega e diventare tutti bracconieri agli occhi della Legge?

 

Da parte mia c'è tutta la solidarietà verso i due atleti!

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
me ne assumo io la responsabilità, sperando di dare il buon esempio.

beh!

l'errore l'ho fatto io (e neanche Max) per cui mi prendo le mie colpe. E' nato solamente da una non perfetta conoscenza del regolamento. Dovevamo essere squalificati.... e mi dispiace che non lo siamo stati.

 

Non sono nè giovane nè tantomeno insperto di pesca sub, ma sicuramente esordiente ed inesperto nelle gare di pesca sub ..ecco perchè ho sbagliato e chiedo scusa (in primis a Giorgio).

 

Sono onorato che il Grande Luciano Cottu si intervenuto, rilevando l'irregorarità (sicuramente come dice Max non ripeteremo più questo errore).

 

Volevo però dirLe che non ne condivido nè i toni nè le critiche sulla ns. sportività.

 

Saluti,

 

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La considerazione del "polpo" la vedo come un consiglio; più che come una critica rivolto a mantenere un'immagine di gara pubblicizzata e quindi visibile da un ampio palcoscenico.

Spero che da una piccola cosa non nasca la solita amarezza che nulla a che vedere con il contesto di una festa di sport. :(

Daniele Colangeli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Quattro giorni di influenza che culo!!! :P Sarei voluto essere li con voi per passare la bella giornata che avete vissuto beati voi :bye:

 

Comunque trecento post 6 pagine lette cane che uno abbia messo almeno una classifica.

 

Se manco io tutto si ferma :laughing::laughing::laughing:

 

Complimenti a tutti i partecipanti e per lo spirito della manifestazione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gianfranco!

Ma queste cose le potrai risolvere solo nelle assemblee, alle quali, a mie spese verrò per vedere se le cose che dici qui le dirai davanti alle persone che critichi.

Abbi un po' più rispetto delle persone e cerca di essere soprattutto più coerente.

Sei tu quello che deve rispondere.

 

Non aggiungo altro circa la pesca del polpo, chi vuole capire capisca, in caso contrario faccia come gli pare.

 

caro pepu, evita di dire delle grosse e altisonanti fesserie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Grazie, non c'è di che....

Ho sempre detto in faccia a tutti ciò che penso.

Non sono certo io quello che sparla alle spalle poichè non ha le palle per dire le cose in faccia.

Ci sarai all'assemblea?

Bene, anch'io e se Dio vorrà ci incontreremo e finirò con il dirti quanto ti giudico incapace politicamente.

Se vuoi possiamo discuterne in pubblico.

Non temo nessuno, io.

Non sparlo alle spalle, IO.

Torna da dove sei venuto a vai dal padrone a riferire.

Non ti preoccupare di me ma occupati delle cose che dovrete fare e di come dovrete rispondere.

Io sarò QUI, 365 giorni all'anno, dalla mattina alla sera e politicamente vi dirò quanto vi disprezzo.

365 giorni all'anno di contenuti e non di chiacchiere inutili.

Ti devo delle risposte?

Quali, mi deve essere sfuggito?

Sono pronto a risponderti se tu, almeno una volta, risponderai al padrone di casa e a tutti gli amici del forum.

Se poi ci sono persone che non vogliono sporcarsi le mani nel forum stessero pure a casa loro, io di certo non sento il bisogno di parlare con il vuoto pneumatico.

Saluti

 

ps: lezioni di coerenza le vai a dare ai tuoi amici, se ne hanno bisogno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quel signore in foto con il polpo da una parte;  era della gara?

 

Le specie non consentite sono un'opzional che uno può pescare per portarsi a casa?

Se la gara è  fipsas, vi è la squalifica,  perchè non si possono pescare specie non consentite.

sto seguendo la discussione e premetto di non sapere alcun che di regolamenti. detto questo mi chiedo:

- perchè offuscare questo post che nasce con gioia e spirito di condivisione per un evento sportivo che ci accomuna tutti?

- perchè gettare :cacca: su dei ragazzi che sono sempre limpidi e corretti?

- perchè non si ha mai il beneficio del dubbio?

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...