> Acque basse e calmo/ torbido - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Acque basse e calmo/ torbido


Messaggi raccomandati

Ospite Denticione
P.S. detto tra noi io coi branzini nn ci so fare e ne prendo pochi davvero.. e siccome 2+2 fa quattro ed il branzino si prende all'aspetto, che io nn faccio quasi mai, la matematica nn è opinione. :oops:

:laughing:

Beato te che non prendi solo i branzini! :(

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. detto tra noi io coi branzini nn ci so fare e ne prendo pochi davvero.. e siccome 2+2 fa quattro ed il branzino si prende all'aspetto, che io nn faccio quasi mai, la matematica nn è opinione. :oops:

Ma dai su...Simò...vedrai ke prima o poi riuscirai a "Pigghiallu" u Branzinu.... :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci sono 2/3 metri di visibilità... vado da un'altra parte! Scherzi a parte, qui è praticamente impossibile trovare l'acqua così torbida, succede solo raramente quando i torrenti s'incazzano, in assenza di pioggia anche durante le mareggiate più forti la visibilità non scende mai sotto i 7/8 metri. Grazie anche a questo, ma soprattutto per abitudine, pesco in ogni condizione quasi sempre con un vecchio (non ricordo quanto ma oltre 15 anni) Omer Professional T20 96 con aste da 6.5 o anche da 7 doppia aletta quando sono in "zona leccia", più sottile e monoaletta negli altri casi. Raramente, giusto per non farlo ammuffire, esco con un 86 stessa serie, Tutti fucili naturalmente mulinellati (quando vado alle Eolie uso spesso un Viper 100 che tengo sempre là per non portarmelo dietro in aliscafo, ma quella è un'altra storia, alle isole non ci sono problemi di visibilità, 30 metri fissi...). In epoca pre-arbalete pescavo con un oleo da 90, un paio d'anni fa ho tovato in mare un Cyrano 850 completo di mulinello, mi sono proposto di usarlo nel torbido ma l'ho usato forse due volte, la mia mano si è ormai arbaletizzata. Non mi carico di piombi supplementeri o schienalino, giusto un kg in più e le cavigliere con i calzari, perchè nelle zone in cui pesco abitualmente il fondale, pur non essendo molto ripido, degrada abbastanza ed è facile con 4 colpi di pinna spostarsi dalla battigia a 10/12 metri di profondità. Durante la pescata mi piace spostarmi spesso tra queste due quote e quindi non mi zavorro molto, per stare fermo nel bassissimo fondo mi attacco alle rocce con la mano sinistra e le gambe. La tecnica, anche per questo problema di assetto, nei primissimi metri di fondo è necessariamente l'aspetto, più fuori agguato con aspetto finale. I pesci sono tutti quelli bianchi (anche se purtroppo qui di orate se ne vedono pochissime e solo tra Agosto ed i primi di Novembre ed anche le spigole sono pochine...) e le lecce. Devo aggiungere che la spigola più grande che ho mai preso (7.5 kg) l'ho sparata a Capo Milazzo l'1 Maggio del 1997 con visibilità di non più di 2 metri e onda lunga da surf a 5 metri di profondità con un arbalete da 60 cm costruito tagliando ed assemblando per scherzo 4 diversi vecchi fucili... L'ho sparata al volo mentre mi passava sulla testa, senza assolutamente capire che pesce fosse, l'asta le è entrata nel buco del c... ed è uscita due centimetri più in su (ancora non so come non si sia strappata). Ho goduto come un pazzo, spero anche lei... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

pesco sempre con un 110 in legno autocostruito e avere 5 metri di visibilità dalle mie parti(civitavecchia-santa-marinella), non è poi così male, visto che quasi tutto l'anno se ne hanno 6-7 in inverno e nelle mezze stagioni. Discesa in diagonale agguatino per trovare lo spacchetto dove nascondermi e poi immobile all'aspetto senza battere ciglio, a volte ruoto la testa ma lentissimamente.se la visibilità scende a 2 metri, allora impugno uno stealth 850 mulinellato e mi fermo all'aspetto senza l'agguato iniziale e senza muovere la testa..completamente congelando i muscoli. in quete situazioni, spigole e cefali, se arrivano vengono a vederti proprio in faccia e sono molto nervosi. i saraghi invece diventano elettrici, ma vengono a tiro i mammalucchi da oltre il kg.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...