> agli esperti di misure...di polpi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

agli esperti di misure...di polpi


Messaggi raccomandati

scusate ma ho bisogno del vostro supporto. Ho preso questo polpo ma non avevo la possibilità di pesarlo. Mio padre che ha l'abitudine di buttarmi sempre giù, un vero e proprio scassac***i, dice che è meno di 1 kg, io ovviamente dico di +, perciò abbiamo scommesso, se qualcuno è capace di capirlo dall'occhio della bestia o dalle ventose o altro mi fa un piacere se me lo dice anche se perdo i denari e devo dire che sono anche rimasto con la curiosità, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro amico,non voglio certo buttarti giu ma secondo me è meno di un kg o sul kg.Comunque non è che si vede bene,dai,potrebbe pure superarlo.

 

Spero,se ci tieni al peso,di sbagliarmi e che sia poi molto più pesante.

 

In ogni caso è una bella cattura,che ti frega del peso.I pesci si misurano in base all'emozione che danno,non a quanto pesano :thumbup:

 

Un abbraccio :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che ci tengo particolarmente per il peso ma ci tengo, eccome, a smentire quel maledetto di mio padre, fa sempre così.

 

Per bblood: lo so che non si può pesare con l'occhio ma una stima +/- per chi ne capisce di purptielli penso si possa fare, non posso più pesarlo perchè quando è finito nella pentola dopo l'abbiamo fatto all'insalata e magnato.

 

Cmq grazie a tutti, maggioranza vince, quindi papà leggi e paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesatura fatta in casa senza bilancia:

Riempi una bacinella fino all'orlo, mettici il polpo dentro avendo cura che ci entri per intero e recuperando ogni goccia dell'acqua che va a traboccare(ci metti una bacinella più grande sotto).

Ipotizzando con poco margine di errore che la densità specifica del polpo sia simile a quella dell'acqua e ipotizzando che non ci siano sacche di gas consistenti nel polpo, se l'acqua che è traboccata va a riempire per intero una bottiglia da litro il tuo polpo peserà almeno un Chilo.

Diciamo margine di errore +-100g.

Ciau :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...