> catania e provincia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

catania e provincia


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi chi conosce qualche zona interessante dove poter prendere qualcosa? io sono di catania, vado a pesca solo la domenica perche il lavoro occupa gran parte del tempo,non ho mai preso ne visto pesci particolarmente grossi

mi chiedo quindi se qualcuno di voi conosce qualche bel posto vicino queste zone

forse le zone dove vado io non sono un gran che... boh so bene che il pesce e' scarso ma spero almeno di trovare un posto piu' "movimentato" grazie a tutti :D:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao...

come già detto da compare kukkyio sono di Catania...

 

Purtroppo nn è molto pescosa come zona... in genere i catanesi vanno a Siracusa, o a Ragusa x pescare...

Ma vedo ke, come me, hai carenze di tempo e cose varie...

 

Purtroppo x vedere pesci accettabili bisogna scendere oltre i -15... e si ha la possibilità d'incontrare qlk saragone bello grosso... a volte qlk grossa corvina... tipo nella franata ke c'è al lungo mare...

X le cernie bisogna andare ancora + giù... ma ci sono...

 

Poi... un posto carino in cui trovare un bel fondale (ke a me è piaciuto molto) è Santa Tecla... poi c'è Santa Maria La Scala... e qlk altro...

 

X me... ke sinceramente sono a prede molto modeste... mi fermo anke a San Giovanni Li Cuti... soprattutto ora ke comincia la pesca in bassofondo...

 

Cmq se puoi possiamo organizzare una pescata assieme... ci sentiamo... :subh::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io abito in provincia di Catania e, come qualcuno saprà, ho ripreso ad andare per mare dopo circa un ventennio. Ho trovato i fondali della provincia decisamente diversi, molto battuti e pieni di bombolari che fanno incetta di tutto. Personalmente vado ogni tanto nella zona di S.Maria la Scala, oppure verso Taormina e S. Alessio, dove però se l'acqua è limpida trovi pinnuti che hanno preso il master negli Stati Uniti oppure devi andare fondo, ma moooolto fondo e non fa per me. Direi che visto il tempo di questi giorni forse in questi posti e sotto Acireale in particolare, si potrebbe dare una capatina, visto che l'acqua con la schiuma facilita di molto le cose. Comunque di solito emigro all'estero. Infatti vado verso Siracusa o Ragusa, dove vi sono zone migliori sotto tutti i punti di vista.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi perche allora non si organizza qualcosa? oggi sono stato a capomulini vado quasi sempre li perche mi viene molto comodo a scerdere dal porticciolo, ho praso 3 saraghi sui 3 etti a testa di pesce ne gira poco, ma quel poco se si ci sa fare si avvicina all aspetto in basso fondo

chi conosce la franata dietro piazza europa?

:D

bel posto..... chi ci ha pescato mai e che ha pescato?

domenica prossima se il tempo lo permette vado a santa tecla chi vuol venire?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli di Piazza Europa a Catania. Se è quella li circa 20 anni fa ci ho preso la cernia della mia vita. 13.8 Kg in 8 metri d'acqua di una Domenica di Agosto vigilia di Ferragosto, piena di cannisti e barche che sfrecciavano dappertutto. A distanza di più di due decenni ho sempre pensato che doveva essere un pesce con gravi problemi familiari e voleva suicidarsi. La cosa buffa fu poi portarselo a casa sul bus dell'AMT. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono do CT, ma se Piazza Europa è sul lungomare, poco a nord di S.Giovanni Li Cuti, quella cernia la conoscevo. L'ho incontrata durante una gara di caccia fotografica subacquea, fuori tana, si è infilata in una franata, è uscita da un buco un po' piu' in giù e siamo stati a guardarci come due cretini, io con un obiettivo macro inadatto a riprenderla tutta e lei sicura di non correre pericoli. Comunque di pesce là attorno ce n'era tanto (saraghi, cefaloni, cavagnole...), ma era vent'anni fa... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se non ricordo male avevo circa 17 anni, ovvero parliamo del 1980. Non credo che fosse stanziale, perchè quello era uno dei punti da me preferiti e per tutta un'Estate la non ci ho visto nulla. In ogni caso l'ho trovata allo scoperto (in caccia) e lei si è andata a ficcare in una tana cieca. Tieni presente che ero andato a ricci e non si è salvata soltanto perchè avevo il mitico medisten appresso, con il quale ho avuto una botta di posteriore centrandole in cervello senza trapassarla. E' stato il primo pesce di queste dimensioni che ho preso e mi ha lasciato un bellissimo ricordo. Si P.zza Europa è quella che tu hai indicato, vicino S.Giovanni Li Cuti.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Ragazzi , se posso mi aggiungo al coro.

Non sono di Catania, sono oriundo calabro e abito da poco a Ragusa.

Conosco qualche bel posto dalle parti di Marina di Ragusa.

Vorrei provare a pescare nel siracusano perchè spesso quando qui il mare non lo consente (venti di maestrale soprattutto) nella zona di Siracusa il mare è calma piatta.

Qualcuno mi suggerisce qualche bel posto nel Siracusano. MAgari potremmo organizzare anche un'uscita.

CIAO A TUTTI .......... e GRAZIE IN ANTICIPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto infame di uno squalo metallaro!!!!!!!!! :angry::lol::lol::lol::lol:

ma che fai non mi presenti ai tuoi amici ?!?!?!

 

Anch'io sono catanese e sarei felicissimo di partecipare ad una pescata comunitaria (potenza del forum)!!!!!

 

s'abbenerica!!!!!

 

 

P.S.

S. Giovanni li cuti è un posto da non sottovalutare, anzi!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...