> Allenamento pesca in apnea - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Allenamento pesca in apnea


Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ovviamente Mariano la mia era una provocazione pacifica e non un consiglio (idem per il sesso e molte altre cose).

 

Purtroppo non sempre si riesce ad essere perfetti (nell'alimentazione, nell'allenamento, nella condotta di vita) e non per questo si deve evitare di passare qualche ora di relax al mare (ogni uscita non è necessariamente una competizione che pretende un risultato).

 

Nei casi sopracitati è opportuno limitarsi nel pretendere dal nostro fisico performance non consoni all'attuale stato di forma (non ti è mai capitato di andare a pesca anche se avverti un pò di raffreddore o se sei un pò nervoso?).

 

Ciao, Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Nei casi sopracitati è opportuno limitarsi nel pretendere dal nostro fisico performance non consoni all'attuale stato di forma (non ti è mai capitato di andare a pesca anche se avverti un pò di raffreddore o se sei un pò nervoso?).

 

Ciao, Sandro.

 

 

X Alessandro Congedo:

Il mio caso o il Tuo, come uscite in mare e condizioni fisiche, non fa testo, il problema è che un'esperto (In questo caso A.Congedo) NON ha bisogno dei consigli da forum...

 

un qualsiasi Member del forum "ha bisogno di Alessandro Congedo e noi...tutto qua.

 

Se qualcuno dovesse imitarci (in questo caso mi riferisco a noi due) con mute rattoppate, guanti rotti, pinne raschiate, fucili in condizioni pietose, aste storte e arrugginite Tu ed io saremmo solo di cattivo esempio.

Tentiamo di dare la parte più buona ai ragazzi che hanno bisogno...niente di più...la differenza sta nelle ore di mare vero che ci dividono da chi s'immerge saltuariamente o solo la domenica.

 

Per quanto possibile tentiamo di far evitare quelle condizioni limite dove Noi abbiamo sbattuto il muso...facendo così eviteremo che qualcuno si faccia del male sul serio.

 

Quindi mettiti al lavoro ed aiuta anche Tu i ragazzi, gli appassionati e chi ne ha bisogno, anche il Tuo contributo è importante e A.M ha bisogno di persone di buona volontà che mettano a disposizione quelle esperienze maturate che possono essere certificate come "buone".

 

Nel caso Tu voglia contribuire non mi resterebbe altro che darti il :

benvenuto a bordo...qua si fa tutto per pura passione e aggrattis. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano, forse non sono stato sufficientemente chiaro, ma il mio messaggio è semplice: in ogni cosa ci vuole equilibrio e non bastano le "tabelle del perfetto pescatore" a garantirci la sicurezza (anche se aiutano moltissimo e per questo sinceramente apprezzo il tuo impegno).

In una giornata di mare può accadere, nonostante tutte le nostre precauzioni, che qualcosa non vada come previsto, che nasca qualche difficoltà, magari legata ad un cattivo riposo o a condizioni marine mutevoli o a mille altre situazioni particolari che vanno affrontate al momento con equilibrio, senza agitarsi e senza mai strafare.

Bisogna sempre tovare la giusta misura.

Tutto qui (non ho mai detto che doparsi faccia bene).

 

Sbagli se pensi che induco i ragazzi ad imitarmi in gesti estremi, è esattamente il contrario di ciò che penso e sbagli se pensi che io sia isolato e privo di entusiasmo nei confronti dei giovani.

Dal 1990 sostengo un circolo subacqueo (CJS Atlantide Copertino) dove sono passati molti giovani, ed ogni anno organizziamo corsi di pesca e qualche raduno. Spesso porto con me a pesca ragazzi alle prime armi e sono sempre disponibile nei loro confronti per eventuali consigli se richiesti.

Partecipo a molte selettive, anche se sono qualificato, per stare con gli altri e cercare di trainare, nel mio piccolo, il settore in Puglia.

E tutto ciò con tantissima passione e casomai spendoci di mio.

 

Io non faccio considerazioni su persone che non conosco.

 

Alessandro Congedo.

 

Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Spesso porto con me a pesca ragazzi alle prime armi e sono sempre disponibile nei loro confronti per eventuali consigli se richiesti.

Partecipo a molte selettive, anche se sono qualificato, per stare con gli altri e cercare di trainare, nel mio piccolo, il settore in Puglia.

E tutto ciò con tantissima passione e casomai spendoci di mio.

 

Io non faccio considerazioni su persone che non conosco.

 

Alessandro Congedo.

 

Sandro.

 

 

Grazie del chiarimento ma non ho mai nutrito alcun dubbio sul Tuo operato, chi è Alessandro Congedo e cosa fà personalmente ci arrivo.

 

Alla base stanno sempre dei disguidi o malintesi dati sopratutto dal "freddo P.C. niente più.

 

Un salutone e complimenti per tutto, a me non devi spiegare niente, permettimi solo di puntualizzare che ciò che scrivo è sempre diretto a chi potrebbe averne bisogno e virtualmente preferisco sempre chiarire o mettere le mani avanti, niente più...alla base di tutto c'è solo della buonafede (tua e mia).

 

In questo caso entrambi stiamo perdendo del tempo a dialogare tra noi due, sono i ragazzi che hanno bisogno di nostri contributi.

 

Un abbraccio Mariano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso si perda mai del tempo quando lo si dedica a chiarimenti o aiuti a conoscersi meglio.

 

Nessun dubbio sulla buonafede (ci mancherebbe altro).

 

Esprimendo la mia opinione non cercavo di osannarmi ma di dare appunto un contributo ai giovani che forse a volte vengono confusi da troppi "dettami" lasciandosi sfuggire la motivazione che alimenta la nostra passione: il piacere di andare per mare.

 

Con stima, Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Non penso si perda mai del tempo quando lo si dedica a chiarimenti o aiuti a conoscersi meglio.

 

Nessun dubbio sulla buonafede (ci mancherebbe altro).

 

 

Con stima, Sandro.

 

 

 

 

Alessandro (o.t)

Per correttezza nei Tuoi confronti:

Da sempre dare un contributo qua nel forum di A.M. è stato a volte un pò duro sopratutto con tanti detrattori che scendono in campo per denigrare l'operato di A. M. e dei suoi collaboratori. (In questi giorni ne son scesi in campo a sufficienza per capire, in parte, cosa avviene dietro le quinte).

 

Ma col tempo "noi affezionati ad A.M. " sopravviviamo e "i Detrattori" spariscono per un pò prima di ricaricarsi di veleni.

 

Questo che Ti ho descritto è un motivo in più che mi ha portato ad essere schietto e diretto e a volte anche un pò antipatico, ma sempre presente a dare un'onesto/sincero contributo ad A.M.

 

Grande stima anche da parte mia che contraccambio molto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...