> PIOMBO MOBILE 2KG - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PIOMBO MOBILE 2KG


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti.

 

Per DLad

 

Non voglio assolutamente innescare una polemica ma solo fare una precisazione su quello che diceva Pandasub e cioè: dopo (circa) i -12m hai raggiunto, dal punto di vista idrostatico, un assetto negativo. Per cui  per andare oltre non è  necessaria ulteriore zavorra, anzi quella che hai già addosso è più che sufficente per farti scendere come un "piombo".  Sicuramente lo avrai già verificato nelle tue discese, che da una certa quota in poi anche senza pinneggiare vai giù.

 

Ciao

Riccardo

 

p.s.: complimenti per la plancetta

Ti ringrazio per il complimento ed hai ragione su quello che dici,anchio dopo 3-4,a volte 5 pinneggiate,a seconda del mio assetto smetto di pinneggiare,ma è anche logico il fatto che per quadagnare la negatività in discesa come la positività in risalita,con più o meno piombo(quindi assetto variabile)si raggiunge prima,quindi risparmi energia e quindi ossigeno,ripeto,non mi serve per raggiungere i 16 metri,ma mi permette di affaticarmi di meno e quindi poter ispezionare meglio le tane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78

Ciao lo "schizzo" l'ho fatto in 5 minuti con Autocad 2000 in 3D, i pausa pranzo, le msure del piombo sono 90x85x25 (circa 2Kg, se vuoi 4kg puoi usarne 2 collegati col sagolino da infilare uno a destra e uno a sinistra cosi sei anche bilanciato... ) e le ho messe io tanto per essere abbastanza rale, il lamierino e di 65mm, la piega non è proprio di 90° ma un po' chiusa cosi si ha un'effetto molla e resta più fissa sulla cintura, gli ultimi 10mm hanno una contropiega per creare un'invito e facilitare l'inserimento sulla cinghia stessa.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e non molto tecnico, ma purtroppo e una mia deformazione professionale... :wacko:

 

Ciao

Luca

 

:bye::bye:

 

 

Grande Fasix :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lo "schizzo" l'ho fatto in 5 minuti con Autocad 2000 in 3D, i pausa pranzo, le msure del piombo sono 90x85x25 (circa 2Kg, se vuoi 4kg puoi usarne 2 collegati col sagolino da infilare uno a destra e uno a sinistra cosi sei anche bilanciato... ) e le ho messe io tanto per essere abbastanza rale, il lamierino e di 65mm, la piega non è proprio di 90° ma un po' chiusa cosi si ha un'effetto molla e resta più fissa sulla cintura, gli ultimi 10mm hanno una contropiega per creare un'invito e facilitare l'inserimento sulla cinghia stessa.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e non molto tecnico, ma purtroppo e una mia deformazione professionale... :wacko:

 

Ciao

Luca

 

:bye:  :bye:

 

 

Grande Fasix :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

Figurati,sei stato semplicemente fantastico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...