> AGGREDITI DA UNA MURENA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AGGREDITI DA UNA MURENA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

a me è successo con un serra.... preso e messo nel cavetto.

convinto di averlo finito con lo spillone stavo nuotando e ho iniziato a sentire degli strattoni e delle piccole botte sul fianco, il pesce serra stava provando a morsicarmi!! :huh::oops::blink:

e con i dentacci che hanno è già tanto se non si è rovinata la muta....

 

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me e' capitato alle maldive mentre con la mia ragazza facevamo snorkeling con un pesce balestra sui 4 kg.

Si chiama cosi' adesso ! :lol::bye:

4kG e la peppa. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è decisamente anomala, io al contrario quest'anno al Giglio, dove per altro sono presenti in numero impressionante, ho provato in più occasioni ad "infastidirle" avvicinandogli a distanza ravvicinatissima l'asta del fucile.

 

Volevo semplicemente provare la loro reazione, di fronte ad un pericolo e per testare effettivamente la loro reale pericolosità, anche se non avevo alcuna intenzione di colpirle.

 

Ogni volta, non hanno fatto altro che arroccarsi nella tana, indietreggiando e raramente hanno provato ad addentare l'asta, per l'altro in maniera poco convinta e con dei piccoli morsetti.

 

Certo Alè, uno come te che in Australia faceva gli aspetti agli squali martello, come minimo gliè dovevi dà du schiaffi arimanalla dentro er buco....... :D:D

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi non ci crederete ma se non avessi frapposto la pinna tra me e la murena sicuramente sarei stato addentato.

 

Alessio

dopo aver difeso strenuamente le catture australiane dagli squali, e' proprio il massimo.

 

io sono un sub-normale (come disse qualcuno) ma un buon esperto di montagna e nei frequenti incontri con animali selvatici o "semplici" branchi di cani da pastore, nelle montagne abruzzesi e a 3, 4 ore dall'auto e anon so quante dalla prima casa, esiste una regola ferrea che funziona sempre. poco importa il motivo per cui attaccano (per difesa, perche' hanno rpole, perche' feriti, perche' difendono il gregge ecc), l'unica nostra reazione efficace e' ostentare sicurezza ed dirigersi con decisione esattamente nel punto opposto del loro attacco.

se sto scollinando e poco prima che mi si apre l'orizzonte in vetta vedo arrivare 4 pastori abruzzesi e una marmaglia di altri cagnett inferociti, poiche' alle loro spalle c'e' il gregge che difenderebbero fino alla morte (nel vero senso della parola), l'unica reazione veramente efficace e' andare in basso e a destra, quindi ne', proseguire, ne' fermarsi, ne' voltare le spalle e tornare indietro, ma deviare moolto larghi. sentirete ringhiare ma mantenendo il sangue freddo e camminando di buon passo il tutto durera' al massimo 3 minuti di orologio.

a voi esperti di mare il compito di tradurre... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

Tranquillo Alessio, devono essere le murene pugliesi permalose, anch'io sono stato "aggredito" durante la gara il sabato, x fortuna ero armato......... Non ho sparato xchè non era in peso, ma nonostante la tenessi lontana con l'asta continuava a puntarmi sia sul fondo che all'inizio della risalita!!!!!! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...