> MPS, le sue foto, le sue emozioni. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MPS, le sue foto, le sue emozioni.


Messaggi raccomandati

Ospite walter

MPS è un mito,

ma non perchè va -33m, ..heem di quello siamo capaci tutti :subh:

ma perchè è un persona di una sensibilità straordinaria, e questa è la cosa un pò più difficile da trovare.

 

La tartaruga non ha corso il benchè minimo rischio, ....sono ben altri i reati "ecologigi" sui quali incavolarsi veramente...cerchiamo di non esagerare e proviamo a dare alle cose il giusto peso.

 

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la classe e la bontà d'animo non si misura con i metri...

 

M.P.S. è un ragazzo squisito...

è la persona che più di tutte qui, mi piace leggere... è sincero, tranquillo, pacato, educatissimo (come ce ne sono POCHI), e gentile... anche con chi non lo meriterebbe!

 

eticamente impeccabile!!!!!!

 

io personalmente è da tempo che spero di conoscerlo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Ho fatto vedere la foto in questione, ad uno psicologo veterinario, il quale mi ha confermato che la Caretta Caretta se la rideva da morire fra le mani del grande Gianluca!!!! :laughing::laughing::laughing:

 

Un caro saluto MPS!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C’è un post qui nei paraggi messo on line da MPS, al secolo GIANLUCA, che ha voluto condividere con gli amici del forum la foto di una tartaruga incontrata in mezzo al mar ligure sabato scorso.

 

In quel post MPS è stato messo in croce perché, a unico giudizio di un miope e avventato signore, la foto rappresenta un maltrattamento alla povera tartaruga perché la stessa viene afferrata (in acqua) per essere fotografata.

 

A commento del post poche ma eloquenti frasi di MPS che spiega che voleva condividere l’emozione di quell’incontro, l’emozione di chi, da uomo che vive il mare da anfibio, ha incontrato una specie che commuove e che lo ha emozionato tanto da spingerlo ha raccontare a tutti di questo incontro.

 

Vi premetto che quello che scrivo è di parte perché stimo molto MPS, ho pescato tante volte con lui e lo apprezzo come uomo (anfibio) ancora prima che come pescatore, e quindi il mio giudizio è spudoratamente schierato. 

Detto questo, conoscendo MPS so che lui ci resterà male quando assaggerà i biscottini avvelenati che sono stati spalmati e questo non lo tollero affatto come credo non lo tolleri nessuno che ha anche solo per una volta visto o conosciuto Gianluca.

 

Il ragazzo è una di quelle persone che è raro incontrare (con ciò non di dica che non ci sono persone di squisita affabilità godono della mia incondizionata stima e che non cito per timore di lasciarne fuori qualcuno) in quanto ha il dono della competenza e della modestia. Lui sta al mare come Totti sta alla Roma; sembrano fatti l’uno per l’altra.

 

Ma non voglio dire che è bravo perché è un atleta e scende negli abissi senza timore e perché acchiappa pesce come nulla fosse (doti che sono comuni a molti di noi).

 

Voglio dire che lui è da rispettare perché vive il mare come se ci abitasse. Come fosse uno degli esseri che lui stesso caccia o semplicemente abbraccia, fossero tartarughe, delfini, o gronchini (c’è un suo filmato in apnea dove lo si vede dar da mangiare sardine ad un gronchino).

MPS passa più tempo in acqua che fuori; la sua vita è improntata al rispetto degli abitanti degli abissi e lo fa con una naturalezza che sorprende chiunque, anche il più ambientalista dei “talebani” che ogni tanto scorazzano nel forum …

 

Certo, a volte, le foto scattate rappresentano scene di vita sottomarina che possono irritare gli animi sensibili o gli animi così miopi da non vedere che dietro il gesto non c’è alcun tipo di intento eticamente ed etologicamente scorretto se a compierlo è una persona che vive e tratta il mare come fonte di vita.

 

Del resto, lo stesso Andrea pagliarani ha dimostrato al di fuori di ogni dubbio che quella tartaruga è stata afferrata correttamente.

Forse chi parla a sproposito non sa che per Gianluca la foto è il mezzo espressivo più immediato per comunicare quelle stesse emozioni che altrimenti faticherebbe a rappresentare scrivendole e lo fa mettendole a disposizione del forum, non certo per menar vanto a vanvera.

 

E la prova di quanto il carattere di Gianluca sia di una pasta assai diversa da quella che accomuna molti di noi sta proprio nelle critiche che lui riceve da molti che lo conoscono e che lo rimproverano per questo suo modo particolare di voler condividere con tutti (e non solo con quelli del suo livello tecnico o amici di associazione) le emozioni del mare, insegnando quello che sa senza nemmeno preoccuparsi o domandarsi se quelle stesse persone a cui lui insegna saranno poi le in futuro stesse che andranno a pescare nei suoi posti (ma senza di lui).

 

Gianluca è appartiene dunque ad una specie anfibia protetta, e pertanto va tutelato e protetto dagli sciagurati che gli hanno consegnato un paio di biscottini avvelenati.

 

Andate a leggervi nel forum chi è MPS … se già non lo conoscete di persona, E DITEMI (E VI STO INVITANDO A FARLO QUI E ORA) SE IL RAGAZZO NON MERITA IL PIÙ AMPIO E GENEROSO ABBATTIMENTO DI MANI COLLETTIVO PER IL LODEVOLE ESEMPIO DI ETICA E COMPORTAMENTO PESCASUBBACQUEO. 

 

Bravo Gianluca, anche per la risposta che hai dato in fondo a quel post.

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

:thumbup:

HAI ESATTAMENTE ESPRESSO QUELLO CHE PENSAVO.......CON GRANDE PROPRIETA' DI LINGUAGGIO....(COME FAI SEMPRE QUANDO PRENDI "LA PENNA" IN MANO)

 

PERTANTO DATO CHE POSSO "ONORARMI" DI CONOSCERE GIANLUCA....LO APPROVO PIENAMENTE

 

 

 

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco molto volentieri al coro.

M.P.S. è sicuramente uno dei migliori (forse il migliore) frequentatore del forum, è sempre stato disponibile sul web e in mare (il racconto di cordovana sulla leccia credo lo dimostri ampiamente!).

E' una ricchezza per tutti noi e mi piacerebbe davvero conoscerlo di persona (se passi a Cagliari.... sei avvisato!)

Gianluca, non ti curar di loro ma.... (come diceva Dante?) ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non conoscendolo di persona, sono sicuro al 100% che Gianluca è una persona splendida, lo si capisce semplicemente leggendolo su questo forum e credo che anche il più fanatico dei naturalisti, se lo conoscesse bene, cambierebbe idea nei confronti della pescasub.

E' l'esempio da imitare: grande pescatore, rispettoso del mare e dei suoi abitanti, rispettoso di chiunque ha di fronte (anche di chi lo attacca sensa senso), risponde con ua semplicità ed una pacatezza unica...

SEMPLICEMENTE: M.P.S. SEI UN GRANDE!!!

 

E chi non lo vorrebbe conoscere di persona?!?!?! Anch'io...anch'io... :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61
Mi unisco molto volentieri al coro.

M.P.S. è sicuramente uno dei migliori (forse il migliore) frequentatore del forum, è sempre stato disponibile sul web e in mare (il racconto di cordovana sulla leccia credo lo dimostri ampiamente!).

E' una ricchezza per tutti noi e mi piacerebbe davvero conoscerlo di persona (se passi a Cagliari.... sei avvisato!)

Gianluca, non ti curar di loro ma.... (come diceva Dante?)  ;)

 

:bye:

Magari Virgilio? :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...