> Ke tristezza!! - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ke tristezza!!


Messaggi raccomandati

FROOOOOG forse non tutti hanno la tua stessa abitudine di parlare senza aver visto!:eek:

 

vieni giù nel salento che ti mostro io come escono i bombolari con le ricciole dai 20 chili in su pescate dove sappiamo noi e magari conosciamo pure come è il fondale! :fish:

poi rivolgiti a qualcuno che magari è più esperto di me in materia e magari ti spiega pure come fare...anche se nn credo che lo direbbe ad uno che si dimostra ig......e come te! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite silviomo
che palle ragazzi, si son sprecati fiumi di parole e bla bla qua e bla bla la'. e' solo questione di cultura, ma quella con la c maiuscola, chi getta l 'immondizia fuori dal bidone , chi nn mette le cinture, chi va' sulle strade con divieto di transito, e'la stessa storia. l' italiano medio, esclusi i presenti voglio sperare, nn rispetta le leggi manco le piu' elementari regole di convivenza figuriamoci che ...zzo gliene frega del divieto di pescare con le bombole.

:frustry:

Hai ragione penso sia proprio questo il GRANDE problema dell'italia...

Questa è la nostra mentalità in italia se uno non rispetta una legge è un "furbo" nelle altre nazioni chi non rispetta le regole è un "fuori legge" e viene denunciato e non applaudito!

 

Insomma le leggi vanno rispettate, e sta anche a noi farle rispettare denunciando quello che vediamo.

 

Io alcuni anni fa ho visto una tana di saraghi (vicino a Gallipoli) a -25 con dentro una decina di saraghi tutti intorno almano a 1Kg per me sarebbe stato facilissimo tornare in superfice prendere il fucile e fare un'incredibile pescata.... ma ovviamente non l'ho fatta....

Non penso proprio sia più difficile prenderli in apnea che con le bombole, almeno per la maggior parte dei pescasub che a -25 non riescono ad arrivare, poi dovresti trovare la tana, e fare diversi tuffi per prendere i saraghi.... con le bombole sarebbe stato tutto estremamente facile!!!

E so che li è una pratica usuale la pesca con le bombole....almeno fino a qualche anno fa!

Ho conosciuto addirittura un ragazzo che si manteneva pescando con le bombole sia pesci che molluschi proibiti distruggendo i fondali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda che non sto uscendo dal seminato proprio per niente!!!!!!!.

A raga' calma!!!!!!!!.

guardate che si sta solo discutendo non c'e' bisogno di alzare i toni.

Come ho gia detto non giustifico la Pesca con le Bombole.

Penso solo che Lorenzo da ex bombolaro abbia voluto solo spiegarci che si tende a fare ragionamenti senza sapere come stanno in realta' le cose.

Se Lui giustifica il comportamento di certa gente son cavoli suoi, Ma penso che con questo volesse dire che la Gente Fa discorsi troppo generalizzati per quanto riguarda questa storia.

Infatti non e' detto che tutti I Bombolari che scendono in Acqua siano Bracconieri che non rispettano il mare.

Anche se e' vietata la Pesca con le bombole e anche se la gente che la pratica va contro la legge, non e' detto che tutte queste persone siano delinquenti.

A Puo essere che uno che entra con le bombole rispetta la Natura??????.

Puo essere che qualcuno che entra con le bombole abbia un po di rispetto e si limiti nelle catture?????????

Penso che certi bombolari pur andando contro la Legge "Perche' Cmq e' vietato" Rispettino ugualmente ben altre leggi QUELLE DEL MARE.

Poi son cavoli loro se li beccano e gli sequestrano l'atrezzatura e gli mettono le multe, Pero' in mezzo ai delinquenti che fanno danno ci sono anche persone che rispettano ugualmente il mare!!!!!!!.

Penso che il discorso Di Lorenzo Fosse questo.

Ciao Frog :bye:  :bye:  :bye:

A Frog...forse nn ci siamo capiti....

 

Io nn è ke sono contro tutti coloro ke scendono in mare con le bombole...Assolutamente NO !!!! :nono:

 

Io c'è l'ho con qll persone ke armate di fucile e bombole scendono in mare con l'intento di farsi 1 bella pescata e Fregandosene della legge...

 

Secondo me qst persone nn amano il mare.....Anzi...lo distruggono!!!!

 

Non so se sono stato kiaro

 

Ciao compà :P:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si debba dare alla faccenda una interpretazione assolutamente restrittiva e darci da oggi, poichè credo che nessuno possa sentirsi esente da peccato, un codice comportamentale assolutamente rigoroso, questo sicuramente per le "cattive abitudini", figuriamoci per quei comportamenti che la legge inquadra come REATI !!!!!

Quindi io sarei per la tolleranza zero ! oppure è peggio per tutti.

 

Il fascino della pesca-sub sta nella capacità di avvicinamento alle prede, nell' appostamento; il tiro è solo il coronamento di una serie di gesti perfetti che l'apneista compie fuori dal suo ambiente naturale aiutato, come dice Dapiran, solo dalle vibrazioni del proprio corpo.

Non posso quindi giustificare le bombole non perchè penso che il Bracconiere sia "uomo cattivo" ma perchè penso che tale pratica tradisca al 100% i dettami della nostra meravigliosa e sempre più difficile "disciplina".

 

Un abbraccio a tutti i pescatori, intendendo tali solo coloro che fanno della lealtà del combattimento un vero "CREDO"

 

Andrew

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fascino della pesca-sub sta nella capacità di avvicinamento alle prede, nell' appostamento; il tiro è solo il coronamento di una serie di gesti perfetti che l'apneista compie fuori dal suo ambiente naturale aiutato, come dice Dapiran, solo dalle vibrazioni del proprio corpo.

Non posso quindi giustificare le bombole non perchè penso che il Bracconiere sia "uomo cattivo" ma perchè penso che tale pratica tradisca al 100% i dettami della nostra meravigliosa e sempre più difficile "disciplina".

 

Un abbraccio a tutti i pescatori, intendendo tali solo coloro che fanno della lealtà del combattimento un vero "CREDO"

 

Andrew

Bravissimo Santo....Sono pienamente d'accordo con te ;):subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo ke sono IPERcontrario alla pesca con le bombole, sono ankora + contrario al regolamentarla, xkè come sappiamo la gente in generale nn è kapace di autolimitarsi, vorrei riprendere 1 punto sul quale ribatte Frog, ossia ke nn sta giustificando la pesca con le bombole, ma sta dicendo ke bene o male un qualcuno in apnea ke si prende un branco di 20 ricciole da 200/300 gr, alla fine ha fatto mooooooooolto più danno di un altro qualcuno ke entrando con le bombole ha preso una murena di 5 kg!! Il fatto ke la pesca con le bombole sia vietata dalla legge, è un altro paio di maniche!! Ma come diceva qualkun'altro sono discorsi filosofici, nella realtà succede ke già tra i pescatori in apnea si trovano persone ke non hanno nessun ritegno ed entrano in mare solo x PRENDERE, sparano a tutto ciò ke passa e nn si vergognano di far vedere carnieri con decine di spigole gravide o vagonate di avannotti (ne conosco 1, ma nn ha mai avuto il coraggio di raccontarmelo in faccia!!!! Io aspetto......), per cui probabilmente chi si immerge con le bombole dubito ke abbia qualsivoglia senso della sfida, al massimo la sfida di nn farsi venire qualke embolia????? E sarà di quelli ke ancora di più vuole entrare solo x PRENDERE!! Se poi ci sono dei nobili tra ki pesca con le bombole, le cose sn 2:

Ke ripongano le bombole dimostrando la loro "Nobiltà"

Oppure

Ke rimangano nobili solo nelle loro convinzioni, ma poi nn vengano a lamentarsi se qualcuno ha da ridire!!!!

 

Questo è quanto :angry::angry::(:(:unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco se posso darti un consiglio, la prossima volta chiama subito la guardia costiera, che fra l'altro è proprio lì ad Augusta (o segnalali, ad Augusta vi conoscete + o - tutti).

 

Non per fare sofismo o altro, è un fatto di mentalità, è una pratica che prima ancora che essere illegale, è moralmente deprorevole, è un danno ed una mancanza di rispetto al mare, alla società, a te.

Se dal 70 ad oggi non ci fosse stata la definizione di incompatibilità fra immersione ara e fucili subacquei, ci ritroveremmo forse come i corallari in Sardegna, per fare carniere dovremmo arrivare fra i -110/-125 mt.

 

Il problema non è 1, 2 individui, ma se questi non vengono "chiaramente" messi alla gogna, allora in fondo in fondo avremmo tutti il diritto di sposare la teoria "non è poi così negativo", avremmo tutti il diritto di scendere con le bombole ed il fucile.

Senza ipocrisia, può capitare a tutti di sparare ad un pesce sottomisura, e comunque difficilmente "fuorilegge" visto le misure che questa prevede, ma è anche giusto dire che succede quando si è alla prime armi e raramente (accidentalmente) dopo, quando la passione per la pesca ed il rispetto per il mare si mescolano dando vita a quel feticismo che è la pescasub.

 

Ragionando in modo analogo al "Non è poi così negativo" aggiungo anche:

 

-in fondo si può arrivare a motore acceso anche a 30mt dalla riva.

-in fondo 100mt dalla boa sonoi troppi.

-in fondo una rete a strascico che è 6 volte la misura che dovrebbe essere non fa male a nessuno.

-in fondo andare ad andare in vespa in 4 senza casco non si fa torto a nessuno.

-in fondo se non metto la cintura sono solo affari miei.

-in fondo posso passare con il rosso al semaforo pedonale.

 

Se sbagli ogni tanto facendo qualcosa di quanto sopra sarai anche l'italiano medio (che comunque scusate, ma cambia parecchio da zona a zona), ma se ragioni come sopra, in fondo sei uno zulù(senza offesa per gli zulù, in senso metaforico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Gia che ci siamo dobbiamo capire anche i bombaroli ................. in fondo anche loro amano il mare ................... ma che ca@@o dici!!!

Chi usa le bombole non è altro che un accattone idiota, se devo prendere il pesce così preferisco andarlo a comprare!!!

Io mi spolmono e mi rompo il c@@o, per prendere un sarago che poi neanche mangio ma che sa darmi una soddisfazzione IMMEENNSSAA!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x frog

 

belloooooooo tu forse vivi su le nuvole o sei capace a leggere solo quello che vuoi?

io li ho visti e non uscivano dal mare di notte, bensì in pieno giorno...per non parlare di tutte quelle cernie che sono state sterminate in quel modo barbaro...se tu li giustifichi vuol dire che non ci hai mai capito niente del rispetto per il mare! e chiudo qui la questione :fish:

 

tante belle cose (la tua arroganza riesce ancora a sorprendermi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bestemmia parlare di pesca con le bombole....dopo tutti i post di denuncia, dopo tutti i racconti di mirabolanti catture effettuate sfruttando la nostra capacità, dopo tutti i post sulle tecniche, le leggi, i divieti, e apm ecc ecc ecc..qualcuno osa solo dire che chi pesca con le bombole ama il mare....MA STIAMO SCHERZANDO???? solo bestemmie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...