> Complimentissimi! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei spendere due parole d'elogio all'amico Parisi (Alex 74) per il grande risultato.

Ovviamente è tanto bravo quanto simpatico e gentile.

E poi per l'eterno Congedo, che dimostra ancora tutta la sua classe ed esperienza.

Bravissimi ed un personale augurio per il prossimo anno.

 

Un'abbraccio di stima.

 

Simone :king::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti,

è stata una faticaccia!

 

Nella prima giornata (disputata), dopo una tremenda mareggiata, sono partito a largo sui 28 mt. su alcune pietre dove speravo di incontrare le corvine e pochi concorrenti.

Acqua torbida e niente pesce, in compenso qualche concorrente aveva pensato di seguirmi "fedelmente".

 

Primo spostamento, a pinne, nella speranza di togliermi di dosso la marcatura, ma dopo un'ora ne avevo uno appiccicato come colla.

 

Ho cambiato strategia e l'ho portato su una zonetta bellina ma con poco pesce, sperando di parcheggiarlo lì.

Sembrava che la mossa funzionasse e così sono partito spedito, tornando indietro, verso un ciglietto a 26mt. dove in preparazione avevo visto una quindicina di grossi saraghi.

 

Non avevo fatto i conti con quel diavolo di Agostini il quale sommozzando in zona è andato a finire proprio sui saraghi mentre io mi portavo a spasso la conncorrenza.

 

Per farla breve, aveva già sparato e strappato un grosso sarago causando il fuggi fuggi generale.

 

A quel punto mi sono spostato di parecchio verso una zona di grotto dove pescare tranquillamente nell'ultima mezz'ora.

 

Speranza vana, anche qui mi hanno seguito cercando di anticiparmi ad ogni discesa creandomi non poche difficoltà.

Per fortuna sono restato calmo riuscendo a prendere un sarago negli ultimi minuti.

E' il prezzo che bisogna pagare in quanto "locale".

 

Nella seconda giornata sono partito su una lastra a 23 mt. prendendo una corvina. Ho notato subito che c'era una corrente sostenuta che aumentava sul fondo dove si incontrava un taglio freddo che non faceva girare pesce.

Spostandomi su un'altra lastra sui 25 mt. stessa situazione e cattura di un grosso fasciato.

Non mi rimaneva che mettermi a razzolare anche se posti liberi c'e n'erano pochi .

Verso la fine, quando ero ormai abbastanza affaticato e un pò scoraggiato, ho cercato di tirare fuori tutte l'energie che mi erano rimaste, soprattutto facendo leva sulle motivazioni che mi avevano portato ad allenarmi, a preparare il campo e comunque a fare tanti sacrifici per sperare in un risultato positivo, e non ultimo su un pò di esperienza maturata che mi induceva a non mollare fino all'ultimo tuffo. Così senza fare più dispendiosi spostamenti, anche se mi trovavo su una zona dove erano passati in tanti, ho cercato con calma nei buchi del grotto ed ho tirato fuori uno splendido sarago.

 

Quando siamo rientrati, vedendo il carniere di Vacca (nove saraghi) ho pensato di non farcela ad entrare nei primi quindici.

Soltanto verso le 17,30(complice un improvviso temporale che ha fatto saltare il computer della giuria con tutte le classifiche) abbiamo avuto la classifica ufficiale che mi ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo.

 

Una grande fatica ma anche una grande soddisfazione.

 

Un grazie di cuore a Enzo(sub mariner) che ho avuto modo di conoscere nell'occasione. Persona disponibilissima, amante e conoscitore del mare e della pesca.

 

Con affetto,Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speranza vana, anche qui mi hanno seguito cercando di anticiparmi ad ogni discesa creandomi non poche difficoltà.

Per fortuna sono restato calmo riuscendo a prendere un sarago negli ultimi minuti.

E' il prezzo che bisogna pagare in quanto "locale".

Intanto complimenti Ale....sei fortissimo!!!!

 

e poi volevo dirti ke qll ke è successo a te ecapitato anke a Riolo nell'ultimo assoluto a Marsala...

Additittura lui ne aveva una quindicina proprio addosso !!!! :eek::eek:

 

Assurdo!!!

 

:thumbup::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
Un grazie di cuore a Enzo(sub mariner) che ho avuto modo di conoscere nell'occasione. Persona disponibilissima, amante e conoscitore del mare e della pesca.

 

Con affetto,Sandro.

Non c'è di che Sandro,

E' stato un piacere, e speriamo di non perderci di vista :subh::subh::boat:

Alla prossima.

Enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...