> Come mimetizzo il mio fucile???????. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come mimetizzo il mio fucile???????.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Possiedo un excalibur carbon 90, per un bel po di tempo lo mimetizzato usando per il fusto la semplice carta adesiva fornita dalla Omer, e per l'impugnatura ho usato dei semplici Pennareli Uni Posca.

devo dire che sta carta del cavolo mi ha un po rotto in quanto a forza di tirare e con l'effetto dell'acqua si scolla e viene via.

 

Ieri ho tolto via tutto ed ora il fusto rimane come era all'origine e cioe' nero.

Volevo sapere da chi gia lo ha fatto se e' Possibile mimetizzare il fusto in carbonio con delle Semplici bombolette Spray di diversi colori???????' o se bisogna usare anche altra robba per fare in modo che il colore tenga e non vada via dopo un po.

Grazie a tutti Per le risposte. :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

 

3 anni fa, ho mimetizzato il mio Carbon 100 con normalissime vernici spry, è rimasto perfetto come appena fatto mentre, le stesse vernici, applicate sul 75 in alluminio dopo poco si sono scrostate.

Per me non è male !

 

ciao AZ (sardo inside)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora provero' con normalissime vernici Spray poi Vedremo!!!!!!.

Altra cosa che un po mi preoccupa e' il fatto che ho deciso di piazzare il circolare nel mio excalibur.

Ho Preso dell'elastico al Metro Ambra, ma cazzarola non mi fido per niente della legatura che ho fatto per strozzare gli elastici.

qualcuno Puo Postare il giusto nodo da fare?????????.

Ve ne sarei veramente Grato.

Ciao andrea :bye::bye::bye::bye::(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

hey frog,abbiamo stesso fucile stesso mimetico omer...lo toglierò ank'io e stessa idea di mettere il circolare ambra,ma ancora stò aspettando la testata del t20 mimetic su cui mettere l'elastico circolare poi il bazooka sarà pronto!da quanto li hai presi i circolari?

ps:per la mimetizzazione con le vernici però ti premetto ke nn sarà il max esteticamente...essendo il fusto tondo le vernici tenderanno a colare!sul mio 75"dipinto tra l'altro da un artista"mi aspettavo di meglio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frog,

prova con colori per modellismo, i barattolini piccoli per capirci; dai una grattata a fusto con cartavetro, poco, poi scegli i colori del tuo fondale, quelli per modellismo addirittura li trovi militari antiriflesso; poi prendi una spugnetta da bagno, e fai un primo tamponamento qua e là del fusto con il primo dei colori che hai scelto.

 

Parti dal colore più scuro e via via sovrapponi (lascia asciugare prima) quelli più chiari.

 

L'effetto è unico; tipo muta polosub per intenderci. La resistenza è ottima.

 

Buon divertimento.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Per i Consigli cordovana!!!!!!!!!!!!.

 

XFisherman5.

Gli elastici al metro che ho sono da 20 mm e uso un asta da6mm pero' piu' lunga di 10cm "Cioe' quella del 100" Gli elastici Ambra cosi' sono molto progeressivi li avevo gia usati una volta.

 

Adesso Dimmi:

Ma la testata del T20 Va bene lo stesso nell' excalibur carbon???????.

Se si non lo sapevo!!!!!!!!.

Io avevo intenzione se mi trovo bene col circolare di eliminare inizialmente il Ponte e Poi eventualmente anche il resto dove si avvitano gli elastici normali, TUTTO A COLPI DI SEGHETTO :D:D:D:D:D:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frog,

prova con colori per modellismo, i barattolini piccoli per capirci; dai una grattata a fusto con cartavetro, poco, poi scegli i colori del tuo fondale, quelli per modellismo addirittura li trovi militari antiriflesso; poi prendi una spugnetta da bagno, e fai un primo tamponamento qua e là del fusto con il primo dei colori che hai scelto.

 

Parti dal colore più scuro e via via sovrapponi (lascia asciugare prima) quelli più chiari.

 

L'effetto è unico; tipo muta polosub per intenderci. La resistenza è ottima.

 

Buon divertimento.

 

Luca

Questo si che è un buon consiglio...grazie anche da parte mia!! :clapping:

 

Anch'io ho provato con gli spray ma non è il max per le collature... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frog, fai attenzione! Le testate omer per i circolari sono quelle per fusti da 1,75 e 1,85 mm mentre il tuo è a 1,5 mm quini incompatibile, a meno che non né producano anche per quella misura! In ogni caso chi te lo fa fare? Hai già in mente la giusta idea; sega via ponte e boccole, rifinisci tutto bene, fai due tacche su ciò che resta della testata per il monofilo ed il gioco è fatto. Io l'ho fatto dieci gg fa è il risultato è ottimo. Ti do un consiglio; lascia perdere gli elastici da 20, quel fucile rende meglio con i 16 mm, Dessault s'intende! :rolleyes:

Ciao,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi fido per niente della legatura che ho fatto per strozzare gli elastici.

qualcuno Puo Postare il giusto nodo da fare?????????.

Ve ne sarei veramente Grato.

Ciao andrea :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :(  :(  :(  :(

Se hai anco dubbi...

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/nodo12.jpg

 

 

non si vede bene la scritta.Sotto il secondo disegno dice "passandolo sopra il primo"

 

sotto il quarto dice "passandolo sotto l'incrocio dei due fili"

 

sotto il sesto dice "questo è il risultato finale.Stringi a morte"

 

sotto l'ultimo dice "questi sono i due nodi di rinforzo,stringi a morte"

 

:subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frogg,uso anche io elastici circolari,e come ti ha consigliato osvi59 sul 90 vanno meglio 16 oppure 17,5.

i 20 solo se devi usare aste da 7 per bestioni (ma in questo caso e` meglio il 110)..

Personalmente uso quelli da 17,5( non troppo tirati) e asta da 6,una saetta!

Stessa cosa per la testata,( ho anche io un excalibur in carbonio il 106 )e la testata l`ho limata con un0 smeriglio a disco e rifinita a mano.Se hai un po di manualita` e pazienza otterrai un buon lavoro.

Facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...