> Roma e dintorni. - Page 1618 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Roma e dintorni.

Recommended Posts

no ale legale è 45cm non 2 kg cosi dice la legge italiana....

Stiamo dicendo la stessa cosa :D .

Se pesa 2 kg è una cernia che sicuramente è lunga più di 45 cm , quindi legale ........ma rimane sempre piccola

:whistling::thumbup:

• Replies 24.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• jump66

1833

• Senex

1616

• nero1963

1560

• step_78

1108

Top Posters In This Topic

Posted Images

la cernia per essere sparata e mangiarci qualcosa deva fare sui 3 kg anche perchè mezzo corpo è testa

essendo poi un pesce curioso sparare ad esemplari piccoli avvolte è come sparare alla croce rossa,anche se da noi le sparano da molto piccole e si sono imparate

in sardegna o in sicilia esemplari di 1 kg si trovano molto facilmente ma è sicuramente meglio farle crescere

• 2 weeks later...

siete vivi? :D :D chi e' andato ?

come e' andata?

io ho provato alle murelle [ domenica] dalle 5 30 alle 9 .

corrente da sud ,anche abbastanza forte.

con la 5 mm e scendendo ..dopo i 4 metri acqua gelata..

solo saraghi [ qualcuno bello] e basta. mesa' che appendo tutto al chiodo.

me so rotto le scatole , da 2 anni a sta parte , nulla . sa s.m. a c. v. a s. a. murelle, saline.....

mai una Soddisfazione.....

.ogni volta sono 30 euro [ minimo] . poi il fatto che non si vede nulla. ti passa la voglia.

provato la mattina, il pomeriggio e al calasole......tempi duri..

E quest' anno so stati mesi davvero di cacca ............. ma io penso che so annate. Il meteo è stato uno schifo.

Piove e piove e piove e i fiumi riversano acqua fredda e fango ...........il pesce non s'avvicina.

So stato al Giglio................ un semideserto (in paragone allo standard del Giglio), uno del luogo m'ha detto che le ricciole se so viste qualche giorno a Giugno e poi so' completamente sparite, i dentici so fondi e nervosi .......

Ma, ma .............................Ci sarà un AUTUNNO anche per noi :whistling::whistling:

per me, ormai. piu' annamo avanti e meno pesce se vede.

domenica corrente da sud,e fredda. ma quanno mai se' sentita , na cosa del genere?

l'unica nota positiva , e' che ora E T . SPARA BENE.

invertito le gomme e sagola ,con solo una passata.

sono stato sabato e domenica a sant'agostino con il camper c'è un bordello di gente sulla spiaggia si vede che hanno tolto i divieti di accesso adesso c'è un campeggio non autorizzato nella pineta....

confermo acqua gelata sotto i 7-8 mt ho preso 5 bei saraghi ma mi sono davvero impegnato tutti tuffi sui 2min e agguati prolungati e ben studiati non sono riuscito a prendere 2 orate che mi hanno fatto marameo e una bella spigola...

alla fine avevo capito dove erano i saraghi ma ormai ero davvero stanco e l'acqua fredda mi distrugge per colpa della sinusite!

bisogna andare sempre convinti pero ho capito 2 cose

le salpe quelle belle grosse sono imprendibili nel lazio ormai hanno capito che l'uomo immerso è un grande pericolo e seconda cosa dove sono i dentici? :huh:

io le spigole ,non l'ho piu' viste da tempo.

solo saraghi. mai successo , una cosa del genere.

e' cambiata la corrente.

io vado con le canne a fiumicino. e sono 2 anni da sta parte che abboccano . orate, sugheri,saraghi, fragolini.in foce.

quindi qualcosa e' cambiato.

sabato prossimo esco chi vuole venire?

le ultime due volte quanche cosa abbiamo visto,preso poco,il fatto che in 4 ore di pesca ti trovi il pesce tutto in un punto e in poche occasioni e se non le sfrutti l massimo senza sbagliare niente

rimani con il colpo in canna

il problema che posti dove 3 anni fa girava qualcosa,ora spesso c'è il deserto o poca robbetta,poi questo tempo continuamente instabile non facilita le cose per chi va a pesca solo nel fine settimana

invece c'è chi puo' anche in altri momenti e prende

oggi sono andato l mare con il gommone a farmi un giretto,acqua na chiavica pero' era calda almeno in superfice sotto non so,ho incontrato qualcuno che era uscito e non avevno preso nulla