> Roma e dintorni. - Pagina 14 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamattina a Torre Paola: arrivo alle 7:00. poco prima che il sole sorga con la muta già messa, come immaginavo ci sono già una caterva di pescasubbari nonchè un discreto numero di cannisti... tutti i psub vanno sulla lingua di scogli davanti al canale che effettivamente è un bel punto, ma non mi va di fare a fucilate così mi dirigo dietro la montagna fino alla prima caletta. Acqua ancora non fredda, visibilità non ottimale ma neanche scarissima come è solita essere di questi tempi... In questo posto ho preso diversi bei saraghi, così faccio il solito percorso, primo tuffo, agguatino in 3 metri d'acqua, arrivo a uno dei miei spacchi preferiti, mi apposto, ci sono 4 saraghi non male, aspetto qualche altro secondo e ne vedo un altro fare capolino dalla tana. 1,2,3,4.. niente, rimane fermo lì, il fiato è quello che e un po' irritato sparo a uno dei saraghi più piccoli e zzzac, l'ho preso... malissimo!!! Non faccio in tempo a lasciare l'arba e afferrare l'asta che già si è strappato e ficcato in tana. Continuo a bazzicare la zona, sperando nell'incontro di qualche bella preda, ma vedo solo saraghetti e salpe, tanta mangianza tranquilla, neanche uno dei bei cefali che passano sempre da queste parti. Nel frattempo padello un altro bel sarago, comincia a piovere e il mare si ingrossa a vista d'occhio, così torno davanti al pontile; il numero dei sub si è dimezzato, qualche cannista coriaceo si è armato di giacca antipioggia e continua imperterrito la sua azione di pesca. In mezzo metro d'acqua incontro una mia vecchia conoscenza, un cefalone che sa leggere e scrivere, è con il solito branco di cefaletti, si tiene alla solita distanza di sicurezza, cerco di stringerlo verso riva e appena lo vedo insagolato... swish...schiva l'asta per l'ennesima volta in 2 mesi... ormai non le conto più. Molti pescasub esperti hanno conti aperti con cernione che incontrano regolarmente... io il conto aperto ce l'ho con questo cefalo scaltro. L'unico conforto è il fatto che la zona è molto battuta e lui sta ancora lì, quindi non sono l'unico a farsi prendere in giro da quella che dovrebbe essere una preda relativamente facile...se lo incontrate e riuscite ad insagolarlo porgetegli i miei saluti! :bye: Tutto finisce verso le 9:30 con un cappottone memorabile, ma anche gli altri non se la sono passata bene a giudicare dai cavetti vuoti... per caso c'era anche qualcuno di voi? Saluti, Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono andato ieri all'ora di pranzo, le condizioni più così che così... :wacko: si vedeva pochissimo ci sono stati momenti che su due metri d'acqua non vedevi le rocce poi scendendo avevi una vaga ideaa, speravo fosse buono per fregare qualche bel sarago, ma li vedivi sparire come fantasmi, la giornata è stata salvata dal cappotto prima da un POLPO (so che è poca cosa) che pesava più di 4 kg, praticamente una piovra mi sono fatto un mazzo tanto... e poi dopo breve pausa sono rientrato mentre il mare cominciava a entrare nel canale ma la visibilità era (almeno un pò distante) peggiorata ho preso tre cefali ma poco onorevoli, se penso che rischiavo proprio di entrare avendo comunque "bruciato" 20 EURI :unsure: di benzina posso ritenermi soddisfatto

P.s. nessun pesce degno di nota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Andrea non ti preoccupare, anch'io venerdi ha fatto un cappotto da panico. Sono in ferie e sono andato con un amico a Torre el greco (Na). Mare mosso, visibilità limitata, ma tanti cefeli grossi. Non sono riuscito a prendere niente. In pù il mare si è messo a prendere in giro dopo 10 minuti che eravamo usciti si è trasformato in una tavola. Ci sentiamo appena torno. Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ieri sono stato ad anzio........verso le 9 la visibilità era buona,ma poi.....è venuto il nubifragio,vento e mare mosso....e sono uscito....comunque un cefalone al volo l'ho fatto :laughing::laughing::laughing:

aspetto domenica con speranza!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08/12/04 DA LADISPOLI A CIVITAVECCHIA ED OLTRE ....

MARE COLOR VERDE PETROLIO MODELLO FIUME IN PIENA !!!!!!

 

Inutile continuare .... a riva di Traiano vedo due temerari che alle 07.30 stanno uscendo dall'acqua .... visibilità inferiore ai 30 cm ! Rinuncio !

 

Le abbondanti piovute dei giorni scorsi si sono riversate sul litorale ed aiiutate da i vendi meridionali hanno imbrattato tutto il sottoscosta fino ad oltre un miglio dalla costa.

 

Insomma se percaso avevate voglia di farvi un tuffo ... meglio optare per la piscina !!!!!

 

Se qualcuno ha aggiornamenti e soprattutto buone notizie prego postarle ad un povero sub in crisi d'astinenza da mare !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io ieri c'è so' annato

 

ho trovato un fazzoletto d'acqua con due-quattro mt di visibilità.

 

ho pescato un paio d'ore, ho quasi cappottato ma in acqua c'è so' stato! :lol::lol::lol:

 

il posto?

 

esiste esiste ma nun ve lo diro' mai :lol::lol::lol::lol:

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh::huh:

;);):angry::angry:

 

Che dire? Sono veramente depresso!!! Io me ne vado al Giglio, me prendo un giorno al lavoro e parto :subg: appena il tempo si aggiusta un pochino... :siiiii: Ogni volta che apro la porta dello stanzino e vedo i fucili me prende la depressione :(:( mia moglie dice che esagero.... :fish:

 

Approfitto per fare i complimenti ad Alessio Gallinucci che è arrivato primo alla gara a Follonica , ho letto la cronaca della gara e anche la bella intervista pubblicata sulla rivista qualche mese fa ( giugno o luglio non ricordo ) :clapping::clapping::clapping::clapping: se un giorno ti serve qualcuno di scarsissima esperienza ma tanta buona volontà che ti fa da barcaiolo basta chiedere :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x 2003

 

guarda non so dove sei stato.....comunque ad anzio cèrano 3-4 metri di visibilità. B)

il problema è che l'ho presa comoda e sono entrato in acqua tardi e dopo un pò ha iniziato a muoversi e a piovere,se fossi entrato alle 7.30-8 avrei potuto pescare alla grande.....solo in quell'ora stavo portando i cani a spasso sulla spiaggia :angry: e avendo visto il mare quasi piatto ero tranquillo.... :( e invece.......come se dice a roma "er sor tranquillo ha fatto na brutta fine,se lo so in..........to!!!!!!!!! :eek::laughing::laughing: "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...