> C.A.dott.Malpieri - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

C.A.dott.Malpieri


Ospite mark

Messaggi raccomandati

La saluto e la rigrazio,per dedicarsi alla lettura di questo post......

Volevo sapere se lei ha mai sentinto dell'esistenza di questo attrezzo che serve per aumentare la capacita' polmonare ......sono incappato in un articolo su ciclismo di settembre tramite un mio amico.....la cosa mi incuriosice molto ma volevo chiedere il suo parere......non ho ancora letto l'articolo ma stasera mi dedichero alla lettura e se riesco sempre su questo post inseriro'una foto dell'articolo......con i migliori distinti saluti e alla prossima. :bye:

 

intanto le allego questo linkSPIRO TIGER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potenzialmente valido nell'attività aerobica ma praticamente inutile per chi fà apnea proprio per le modificazioni fisiologiche che l'organismo subisce con l'immersione:

Diving Reflex e Blood Shift che escludono dalla circolazione la muscolatura periferica con il fenomeno della vasocostrizione (diving response) e con la ricompartimentazione del sangue dalla periferia ai polmoni (blood shift).

E' comunque un valido strumento per integrare le proprie performance.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...