> Consiglio per muta mimetica. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per muta mimetica.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Piano piano mi sti convertendo al mimetismo, visto che pesco quasi sempre in acque basse e facendo aspetti e agguati.

Pochi mi riescano in realtà e spero col mimetismo di avere qualche chances in più. Vorrei tenere i pantaloni (da 5mm, neri) e comprare solo la giacca.

Ma veniamo alla domanda: giacca da 5mm o da 6,5/7mm?

Visto che si avvicina l'inverno sarei propenso agli spessori maggiori, ma poi quando arriverà l'estate sarò punto e a capo (altri soldi da spendere...)

Secondo voi se metto un sottomuta sotto una 5mm potrei risolvere?

Magari coadiuvando con un bermuda?

 

Grazie per i consigli.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la soluzione di un sottomuta ed una 5 mm sia quella più valida se non vuoi comprarti un'altra giacca...anche se non so in inverno quanto sia produttiva: io ho una giacca da 7 ad esempio e mi trovo benissimo...ma se non vuoi comprarne un'altra....alla fine penso sia la stessa cosa

Per il mimetico: anch'io, per la versione estiva, ho il pantalone nero a cui ho abbinato una giacca mimetica (tutto polo sub) del tipo multicolore con fasce strette....non so se sono stato chiaro, cmq se vai sul sito la vedi Ci sono due mimetici: uno militare ed un altro che è quello a cui mi riferisco...

Spero che ti sono stato d'aiuto alla prox :D:mim::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che mettendo un sottomuta e soprattutto i bermuda nn dovresti avere particolari problemi... i bermuda in particolare evitano le infiltrazioni d'acqua tra giacca e pantalone...

 

Sul mimetismo... ti dirò... nn farti prendere troppo la mano subito... vai con calma..

Cerca di fare avvicinare i pesci soli... il mimetismo serve a poco se nn si sa pescare...

Non intendo dire che nn sai pescare... ma intendo dire che nn devi pensare il mimetismo come una soluzione per prendere + pesce...

Dici bene tu... potresti avere delle chances in +...

 

Saluti :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Guarda shardana, io pesco da un'eternità nel Ligure con solo la 5 mm completa ed il sottomuta (prima da 2 e poi da 3mm ) ed il bermuda lo uso anche in piena estate perchè non necessita di zavorramento supplementare, ti permette di utilizzarlo come "ripostiglio" per piccoli oggetti (anche il piombo da un kilo che utilizzo per pedagnare il pallone) e come ti hanno già detto, si evita le infiltrazioni di acqua ad ogni capovolta.

Ti dirò subito che però l'utilizzo di una giacca da 7 mm senza sottomuta è preferibile in quanto ti lascia + libero nei movimenti...ma come soluzione temporanea va benissimo

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Piano piano mi sti convertendo al mimetismo, visto che pesco quasi sempre in acque basse e facendo aspetti e agguati.

Pochi mi riescano in realtà e spero col mimetismo di avere qualche chances in più. Vorrei tenere i pantaloni (da 5mm, neri) e comprare solo la giacca.

Ma veniamo alla domanda: giacca da 5mm o da 6,5/7mm?

Visto che si avvicina l'inverno sarei propenso agli spessori maggiori, ma poi quando arriverà l'estate sarò punto e a capo (altri soldi da spendere...)

Secondo voi se metto un sottomuta sotto una 5mm potrei risolvere?

Magari coadiuvando con un bermuda?

 

Grazie per i consigli.

 

:bye:

la Top Sub(cazzarola voglio la percentuale ditelo a Silvano :lol: ) ha fatto addirittura un sopramuta ..in modo da avere la massima versatilità..io ci sto pensando...oppure mi compreò l'ennesima giacca da 7 mm liscio spaccato..mimetico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanto sei freddoloso. Io con la 5 mm. inspaccato interno ci sto bene fino a Dicembre. Ad aprile sono andato in acqua (14 gradi) con il sottomuta da 2 mm. e ci sono rimasto 3 ore senza sentire freddo.

Questa estate la giacca da 5 mi faceva morire dal caldo. Appena tornato ho ordinato la 3 mm...

Cmq, il mio consiglio è la 5mm. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende da quanto sei freddoloso. Io con la 5 mm. inspaccato interno ci sto bene fino a Dicembre. Ad aprile sono andato in acqua (14 gradi) con il sottomuta da  2 mm. e ci sono rimasto 3 ore senza sentire freddo.

Questa estate la giacca da 5 mi faceva morire dal caldo. Appena tornato ho ordinato la 3 mm...

Cmq, il mio consiglio è la 5mm.  :bye:  :bye:

Ciao Vecio,

io con la mia 5 ci ho pescato tutto l'anno ma nel periodo freddo (con temperature dell'acqua di 14-15°) dopo un paio d'ore cominciavo a soffrire e deconcentrarmi e gia' indossavo anche i bermuda.

Se dovessi mettere un sottomuta, di che tipo dovrebbe essere?

Considerando la giacca in spaccato internamente, l'esterno del sottomuta dovrebbe essere: liscio? foderato? ai fini di facilitare la vestizione.

 

Grazie ancora.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...