> Il doppio elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il doppio elastico


Messaggi raccomandati

vorrei dei pareri riguardo al montaggio dell'elastico circolare in aggiunta a quelli di serie sui viper.è da farsi solo nel caso di grosse prede?io vorrei poter tirare con il mio fucile da distanza siderale,perchè adoro il tiro difficile,voi cosa ne pensate?l'avete mai provato?tenete presente che ho un viper black 90 con asta da 6 mm da 150,elastici dessault 18mm,fate voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asta da 6..doppio elastico....hai già un 18...che te ne fai di un altro.???rischi di prendere delle padelle mostruose....e poi l'elastico sa 18 con l'asta da 6 e già fin troppo.......secondo me...io magari metterei anche un asta da 6,3 per avere una maggior precisione...poi il doppio elastico su un 90...ha davvero poco senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
viper black 90 con asta da 6 mm da 150,elastici dessault 18mm,fate voi

Scusami Viper55 ma mi sembra che il tuo fucile sia un controsenso balistico;

ovvio che ci si abitua a tutto........

 

L'asta da 150 è adatta ad un 110, sul 90 come minimo deve crearti problemi in fase di puntamento e bilanciamento dell'arma; elastico potente (18 mm) e asta da 6 convivono male poi, se vuoi fare tiri siderali come vorresti il 90 è l'arma sbagliata, molto più adatta per l'agguato o laspetto nella schiuma.

Il doppio elastico se usi già un 18, come dice Blood, non ha senso.( tirano di più 2 elastici flosci da 16 che un 18 portato all'estremo) vedi Dapiran-Bettini e i tanti altri esperti del nostro meraviglioso sport.

 

Secondo me ti conviene usare il 90 per il suo scopo e, se puoi, fatti un lungo (100/110) per i tiri siderali, sempre ammesso che non sia più un voglino che un esigenza.

 

Con affetto Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alcuni anni fa avevo il Black Viper 90 e per curiosità ho provato il doppio elastico (coppia più circolare) tutto Dessault (a proposito, i Dessault da 18mm non esistono, sono 16, magari ciccioti ma 16); ora non ricordo ma mi pare che l'asta fosse una da 6 mm (a riproposito, nel 90 usa l'asta da 130 cm) e per l'occasione avevo raddoppiato le volute di monofilo. Al primo tiro insagolai un cefalo a notevole istanza e rimasi sllibito dallo strattone dell'asta a fine corsa...

Magari il doppio va meglio su un arba più lungo ma fai le tue prove senza preoccuparti, potresti rimanere sorpreso.

Ciao,

Osvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo notato l'asta da 150.......130 per il 90...cacola che c'è chi usa anche il 120...comunque io proverei asta da 130 6,3 e gli elastici da 19 PICASSO.... il mio excalibur 2000 è configurato così...ed è l'arma che uso di più sia al mare che al lago....ci prendo anche i persici da 22 cm ..a 3 metri di distanza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Como dove la misura minima è 16....lo so da 22 sono piccoli...ma gustosi ed in misura e sopratutto ci sono branchi da centinaia di esemplari...ti assicuro comunque che già prendere persici in misura da gara ovvero 300 grammi è quasi impossibile...nel garda cambia un po' di media gli esemplari sono + grossi ...questo vale sia per i persici che per gli altri pesci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...