> Urgentissimo!!!!!!!!! - Pagina 3 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Urgentissimo!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i buoni consigli dati senza alcuna conoscenza della materia possono essere estremamente pericolosi, compreso il buon farmacista che se si facesse i caz°i suoi non farebbe male :angry:  :angry:

 

la sola cosa sensata detta su questa discussione è stata quella di recarsi a visita da un otorino.

Prof. Sei di un altra categoria !!!!! :devil::clapping::clapping::clapping:

 

"Signore perdonali essi non sanno quello che fanno......" vedi che è ancora attuale altro che frasi Bibliche !!

Manca solo la "rulette russa con l'arbalete" poi sul forum abbiamo letto tutto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Santo sarebbe difficile però premere il grilletto non trovi??? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  AHò sotto il 75 non vale è?? :D  :D  :D  :D  :D

:oops::thumbup:

 

Ah ecco ! allora il motivo per il quale non lo avevamo ancora letto era strettamente tecnico ???!!! altrimenti qualche furbacchiotto non se lo sarebbe fatto scappare.....

"la mamma degli cr....ni è sempre incinta" del tipo:" Aiuto aiuto ! mi sono immerso, come sempre, con una maschera da saldatore ma, a 30 metri mi è entrato qualche litro d'acqua nel naso ! cosa posso fare ???"

Peccato che, come l'impagabile Conte Vlad, sono sempre tutti gentili e nessuno consiglia mai di buttare lo snorkel e di sostituirlo con un tubo del gas da 1 pollice.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Santo sarebbe difficile però premere il grilletto non trovi??? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  AHò sotto il 75 non vale è?? :D  :D  :D  :D  :D

:oops::thumbup:

 

Ah ecco ! allora il motivo per il quale non lo avevamo ancora letto era strettamente tecnico ???!!! altrimenti qualche furbacchiotto non se lo sarebbe fatto scappare.....

"la mamma degli cr....ni è sempre incinta" del tipo:" Aiuto aiuto ! mi sono immerso, come sempre, con una maschera da saldatore ma, a 30 metri mi è entrato qualche litro d'acqua nel naso ! cosa posso fare ???"

Peccato che, come l'impagabile Conte Vlad, sono sempre tutti gentili e nessuno consiglia mai di buttare lo snorkel e di sostituirlo con un tubo del gas da 1 pollice.

Ciao

Santo spero che tu abbia problemi di esposizione oppure spero di non aver capito io il senso del tuo intervento......Se invece volevi intendere quello che leggo e penso allora questo forum ne guadagnerebbe tantissimo senza di te!!!

 

Dott. Malpieri grazie mille per i consigli.....oltre che disponibilita' ha dimostrato anche gentilezza! e ringrazio anche gli altri......anche se ,nella mia ignoranza ,credo che parlare di perdere la vita a 3 metri d'acqua per un immersione di 15 secondi e con un amico in superficie forse e' un po' esagerato! faro' tesoro dei consigli. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zelig scusami, ma mi permetto di dirti che continui a non capire. Santo faceva dello spirito. :P:P Per quanto riguarda il mio post invece, mi permetto di dirti che quando si mette la testa sott'acqua non è mai esagerato nulla :angry::angry::angry: e se non lo capisci forse il forum ci guadagnerà se te ne vai tu e non Santo. Il mio medico stava per annegare in tre metri d'acqua per un banalissimo incidente :blink: Cmq se a te sembra esagerato, continua a fare ciò che vuoi anzi scusaci se ti diamo consigli. Con affetto :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corvina71 ti invito a rileggere i miei interventi in questo forum. Sono stato sempre educato ed umile (per la mia ignoranza in materia).....ed ho ringraziato tutti per i consigli, ho semplicemente mostrato perplessita' nel momento in cui si e' parlato di perder la vita anziche' palrare di perder la funzionalita' di un timpano! e' ovvio che in mare i pericoli sono tantissimi e cmq ho apprezzato lo stesso anche i consigli che ho ritenuto un po' "esagerati". Per quanto riguarda poi le cose dette da "Santo"...... non e' assolutamente il modo di dare consigli o di dare il benvenuto ad un neoiscritto ignorante in materia. Questa frase credo sia emblematica:

Peccato che, come l'impagabile Conte Vlad, sono sempre tutti gentili e nessuno consiglia mai di buttare lo snorkel e di sostituirlo con un tubo del gas da 1 pollice.

.....se questo tu lo chiami "spirito"........!!!!

Io invece dico che la grandiosita' di questo forum e' proprio dovuta alla gentilezza dei proprio utenti.....escluso qualche elemento ovviamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xchè mostri qualche perplessità?? Sei stato fortunato tutto sommato e non te ne rendi conto. Ti abbiamo detto in molti la stessa cosa. Chi in un modo chi in un altro. Chi scherzando come me e come Santo chi in modo serio. Ma tu continui a non capirlo. Mi sembra di capire che non solo sei ignorante in materia ( come intelligentemente affermi ), ma altresì dimostri di essere un pò sconsiderato ad affrontare un'attività abbastanza rischiosa come la pesca in apnea senza avere idea a cosa vai incontro. Santo scherzava ( nel riferimento al tubo del gas ) come scherzavo io ( nel riferimento a guidare a 14 senza aver mai guidato un auto ). Chiedo scusa a tutti e la finisco qui. :ghigliottina::ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corvina forse non hai capito che il tuo intervento come quello di molti altri io non lo critico affatto e lo accetto.......accetto benissimo la tua battuta di prendere la macchina a 14 anni........ se non sbaglio non ho avuto da ridire su nessun intervento (a parte 1!).....e se non sbaglio ho ringraziato tutti! ho solo espresso un po' di perplessita' su alcune esagerazioni..... ma sono o no padrone di farlo?? credere che una persona abbia esagerato non significa non accettare il proprio consiglio ed infatti come ho scritto in precedenza quando sono tornato a pescare non mi sono permesso di scendere in apnea proprio perche' voglio fare le cose gradualmente come in molti mi hanno consigliato! ti ricordo che solo 1 volta ho commesso l'errore di andare giu' a 3-4 metri senza essere sufficientemente preparato.......quindi non e' che sono poi cosi sconsiderato...... ho commesso l'errore e l'ho riconosciuto! piuttosto non capisco il motivo percui continui a prendere le difese di Santo!! io posso sbagliare e l'ho fatto andando a pescare senza un'adeguata preparazione....... lui invece non puo' sbagliare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il seguito del mio intervento e, anche se in ritardo, Ti chiedo personalmente SCUSA !! Zelig se le mie parole Ti hanno toccato più di quanto fosse il mio intendimento !

La mia volontà non era sicuramente quella di offenderti, volevo solo dire che ci sono PERSONALITA' come il Prof.Malpieri che fanno i salti mortali per rispondere a tutti e forse sarebbe buona norma che anche i quesiti posti sul Forum possedessero uno spessore tale da meritarsi gli interventi di esperti di tale portata.

Conoscersi telematicamente è difficile ma, con la costanza, si impara a cogliere lo spirito con il quale le parole vengono spese; è da tempo che frequento il Forum e, chi mi conosce (alcuni anche personalmente come Pescerosso) sà che ho fatto dell'ilarità un mio modo di pormi nei confronti di questa platea poichè questo è il mio carattere.

Avevo ingaggiato questo piacevolissimo duetto con Corvina71, che saluto e ringrazio per avermi fatto da giubbotto anti-proiettile, e senza rinnegare alcuno dei concetti espressi ho dipinto delle situazioni smaccatamente paradossali solo per continuare a sorridere.

L'apnea non è il ciclismo dove, se sbagli una curva, puoi sbucciarti un ginocchio :wacko: qui, ogni errore o leggerezza può essere pagata a peso d'oro quindi, al di là di essere più o meno neofiti ci sono delle regole dettate dal buon senso che dovrebbero almeno spingerci a documenterci prima di scendere in acqua. (non sono un alpinista ma, se dovessi affrontare una rampicata invernale, anche facile, e rampicassi a torso nudo o in mutande, se qualcuno avesse qualcosina da dirmi perchè mi lamento per aver preso il raffreddore credo che sbaglierei io a prendermela....).

Sul Forum, come vedi, la libertà di espressione è totale ma se qualcuno dovesse offendersi per le frasi o i concetti espressi credo che le SCUSE debbano sicuramente trovare spazio tra le nostre righe.

 

Con immutato affetto....

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo il tuo intervento non puo' farmi altro che piacere!! quando una persona chiede SCUSA per me e' sinonimo di intelligenza e signorilita'! spero che tu abbia capito il motivo per cui ci sono rimasto male come io ho capito (grazie a voi) gli errori che ho commesso e i rischi a cui sono andato incontro! ho scoperto questo mondo della pesca subacquea un po' in ritardo (ho quasi 29 anni) e ne sono rimasto affascinato ed infatti dopo 15 anni di pesca con la canna ora sto meditando di dedicare molto piu' tempo a questa nuova passione!! spero di imparare il prima possibile anche se non ho pretese di scendere a 10-15 metri!!! io credo di potermi divertire anche a 3-4 metri e sicuramente mi vedrete spesso su questo forum per chiedervi consigli!!! ciao e amici come prima! :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...