> Chi parte e chi resta....o anche... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi parte e chi resta....o anche...


Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub
La causa è dovuta alla "FAME".

 

Il continuo e perenne "disturbare" il fondo marino nella stagione estiva da parte dei turisti, diportisti, sub e noi pescasub, porta varie specie di pesce a delle veloci "scorpacciate" nel bassofondo e le carni "chiaramente" ne risentono. Nei periodi più calmi il fenomeno è più raro se non addirittura "inesistente"...

 

Il tutto è dovuto alla catena alimentare.

...con tutto il rispetto che posso avere per un personaggio come Mariano, non riesco ad individuare il motivo fisiologico per cui un pesce che si ciba frettolosamente diventa di carne gommosa (mal di fegato?)...la me che per tempi di lavoro mi trovo spesso a mangiare con l'imbuto provoca al max di...muovermi a reazione (peto)

In ogni caso il Satta trae delle conclusioni su pesce che vive in Sardegna...nel genovese i saraghi di gomma ci sono tutto l'anno!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Stefano, ebbeni sì, da adesso anch'io faccio parte del club: "Lavora ad Agosto come un cornuto........ :lol::lol::lol::( )

 

oggi ho rubacchiato qualche ora al mare, e fra un'elica e l'atra, ho scappottato con un cefalo ed una salpa formato "squalo bianco" di circa 1,3Kg........insomma nulla di speciale :(:(

 

 

Ciao e complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ste bella pescata l'albata è sempre sacrifico ma fa piacere quando si raccolgono i frutti, bei saraghi.

 

I personalmente è molto, direi quasi due anni che non catturo piu' saraghi di gomma anzi l'ultimo che ho mangiato non mi ha fatto rimpiangere nessun altro pesce come bonta' delle carni.

 

E considera che io non li squamo mai gli tolgo solo le interiora per il fatto che spesso vengono danneggiate dal tiro e ho paura che le carni ne risentano altrimenti è vero che il miglior sistema sarebbe di congelarli completi.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Stefano, bellissima pescata, complimenti !

:clapping: :clapping:

 

 

Luca MI

 

P.S. In Sardegna mi è capitato una volta sola un sarago "gommoso" nel periodo estivo un paio di anni fa ed era anche stato in congelatore un pò prima di essere cucinato, quindi non credo sia un rimedio efficace (perlomeno quella volta non lo è stato). Non ho invece esperienza sui saraghi liguri (sono troppo scarso :(:D:D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, grazie del conforto sui saraghi liguri gommosi...con la fama di mangiatutto :drunk: che ho, mi stavano venendo i complessi....:laughing::laughing::laughing:

 

oggi ne ho presi altri tre. ma sinceramente di taglia inferiore : il mare era un po' piu' nervoso di sabato e i pesci pure......bah....non ci lamentiamo...sono ferie pure queste...

 

un abbraccio a tutti

 

p.s. Marcopulia...non ti lamentare...tu sei in Sicilia...la si che sono ferie anche a casa.....(non parlo di pesce ma di granite e arancini... :laughing::laughing::laughing::bye: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
Marcopulia...non ti lamentare...tu sei in Sicilia...la si che sono ferie anche a casa.....(non parlo di pesce ma di granite e arancini...

..Marco...

guarda che Stefano ha già capito TUTTO dalla vita :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Stefano, anch'io resto , non ho l'umore per andare via e con mia mamma sola ....... beh vedo che cmq le pescate non mancano, ieri ho preso 5 padelle :angry: mare con visibilità 3m e mi sono tagliato dappertutto , io in estate vado senza muta anche per 5 ore ;) ho perso un guanto , ed ho preso un polpo da kg che ho regalato ad un ragazzino Milanese che con suo papà pescava con la canna ma ha la passione per la pescasub :thumbup:

 

PS. molto bella tua figlia hem hem ... tua moglie , cioè colei che ti ha fatto imbiancare casa per un bel periodo........... :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...