> Salute a tutti - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Sicilia nel periodo di Giugno spesso presenta acqua fredda e torbida con poco pesce in giro, quasi sempre concentrato in pochi e sperduti posti.

 

Aggiungiamo che in quella zona la preda più frequente è la cernia, vietata alla pesca, e che le correnti sono sempre consistenti.

 

Conclusione: la formula di gara più inadatta è quella da voi subita.

 

Basta ricordare il campionato del 1991, del quale conservo alcuni frammenti video della pesatura, per capire che non era il posto ad essere "scarso".

 

Per questo non ti affliggere, hai già dimostrato in più occasioni il tuo valore e molte altre ce ne saranno a venire.

 

Un abbraccio, sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta ricordare il campionato del 1991, del quale conservo alcuni frammenti video della pesatura, per capire che non era il posto ad essere "scarso".

Sandro perdonami ma nel 1991 era un'altro periodo(settembre, mi pare)ed altri campi gara (Biscione).

La cosa è molto diversa.

;):bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

 

A Marsala C'ero anch' io, come osservatore, ma non abbiamo avuto modo di conoscerci. Non ti preoccupare per essere sceso in II, il Campionato si e' svolto in un periodo di transizione e quindi poco ricco di prede, sono sicuro che non avrai molte difficolta' a risalire in I categoria e a dimostrare il tuo reale valore.

 

Ciao Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio e bentornato!

 

Certo che oltre a parlare degli aspetti negativi potresti "addolcire" il racconto con qualcosa di significativo... che ne so... un paio di cannoli alla ricotta?

 

Saluti tanto il tuo barcaiolo di cui non so nemmeno il nome.

 

Come ho detto a Daniele, il prossimo campionato di II non avrà nulla da invidiare a quello di I.

 

Un abbraccio, forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, Simone.

 

Ciò che intendo dire e che questa formula di gara, a nuoto, in questo periodo, con pochissimi giorni di preparazione, in quel dato posto non poteva dare esiti migliori.

 

Probabilmente sarebbe bastato cambiare qualcosa di tutto ciò, forse anche dare la possibilità a metà gara di ripartire, per migliorare di molto la situazione.

 

Lo stesso discorso poteva valere per il campionato all'Elba che ha costretto tutti, tranne Gravina che comunque non ha avuto miglior sorte, a rimanere ammucchiati per tutta la gara nello stesso posto di partenza.

 

Inoltre, ritengo che vietare la cattura di alcune specie, come la cernia, su tutto il territorio nazionale che presenta diversità morfologiche e quindi una diversa distribuzione circa la presenza di prede, sia un errore. A Trapani, ad esempio, le cernie sono più frequenti di saraghi e corvine.

 

Ovviamente sono considerazioni personali che spero servano ad evitare che si perda interesse per queste competizioni che reputo vitali per il nostro sport.

 

Sandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certamente, Simone.

 

Ciò che intendo dire e che questa formula di gara, a nuoto, in questo periodo, con pochissimi giorni di preparazione, in quel dato posto non poteva dare esiti migliori.

 

Probabilmente sarebbe bastato cambiare qualcosa di tutto ciò, forse anche dare la possibilità a metà gara di ripartire, per migliorare di molto la situazione.

 

Lo stesso discorso poteva valere per il campionato all'Elba che ha costretto tutti, tranne Gravina che comunque non ha avuto miglior sorte, a rimanere ammucchiati per tutta la gara nello stesso posto di partenza.

 

Inoltre, ritengo che vietare la cattura di alcune specie, come la cernia, su tutto il territorio nazionale che presenta diversità morfologiche e quindi una diversa distribuzione circa la presenza di prede, sia un errore. A Trapani, ad esempio, le cernie sono più frequenti di saraghi e corvine.

 

Ovviamente sono considerazioni personali che spero servano ad evitare che si perda interesse per queste competizioni che reputo vitali per il nostro sport.

 

Sandro.

Ciao Sandro!

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alessio, non ci conosciamo personalmente ma ormai è più di un anno che ti seguo qui sul forum.

 

Quello che solamente ti voglio dire ( da parte mia ma credo anche da parte di tutti ) è che tu la vittoria più bella l'hai già conquistata dimostrandoti disponibile, sensibile e simpatico. Insomma una vittoria del cuore che vale 1000 campionati di prima categoria.

 

Continua così e mi raccomando non ci lasciare perchè di persone come te si incontrano raramente nella vita.

 

CON IMMENSA STIMA Alessio Parisi - Sanremo.

 

 

P.S. poi con un nome così non potevi non essere simpatico. :bye::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'e' molto da rivedere su come riorganizzare le gare di

Pesca Sub , a iniziare dalle selettive , farsi km per sparare a due tordi , se li prendi naturalmente , in molti hanno rinunciato, ma voglio dire una cosa :

Dopo 15 anni BELLANI - RIOLO- RAMACIOTTI , sono sempre li, a distanza di un pesce,

che siano loro i piu' forti di tutti , pesci o non pesci ! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, non mi ero accorto di questa discussione da te aperta nel tuo momento di sconforto facilmente comprensibile, io stesso non ti nego che ti avevo visto molto bene in acqua eri molto in forma e con gli stimoli giusti, mi spiace molto per la tua retrocessione, ma non fartene delle colpe perchè non ne hai, io come molti altri che sono rimasti lo abbiamo fatto solo per quel pizzico di fortuna in più che tu ed altri non avete avuto.

è avvilente ma quest'anno è andata così.

C'è solo uno che è retrocesso giustamente e tu sai chi è!

Quello scarso di Alceste!!!!!!!!! :siiiii:

Se può farti sentire meglio ti dò il permesso di aprire una discussione per trovare nomi nuovi da abinare al mio cognome :P tipo Enerbio

Un abbraccio Daniele P.

P.S.: Alceste lo sai che scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...