> O.T. ma mica tanto - Pagina 96 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://apnea.modronebo.net/apnea/Polpo%2008-10-04%20(1)%20(Medium).jpg

 

Ragazziiiiiii !!!!!!

 

Oggi finalmente dopo 2 mesi di inattività sono ritornato a pescare....

 

Certo devo ritrovare ancora la condizione ideale ma nn mi lamento...

 

Ecco cosa sono riuscito a prendere....

 

Cmq x la cronaca ho avvistato una cerniotta ke si è infilata in un dedalo e mi ha fato fesso <_<

 

Poi ho visto delle belle ricciolette e dei bei cefalazzi ma siccome l'acqua era limpidissima e calma nn mi ci sono potuto avvicinare :(

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Albano proprio bella quella ricciola.... :clapping:

 

x  Kukkysub e bravo...... :eek: noto che come pesca sub hai origini nobili e che tratti il pesce con.....guanti bianchi!!! :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

bella bestia complimenti :thumbup:

 

ciao giorgio :bye:

Già hai ragione carissimo Giorgio....sono abituato a trattare nn solo i polpi coi guanti bianchi ma tutti quelli ke reputo amici...e quì dentro ne ho trovato veramente tanti :wub:

 

 

Cmq grazie mille x i complimenti

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...sono così contento di esser ritornato a mare ke mi piacerebbe veramente tanto farvi condividere le stesse emozioni ke ho provato anke nell'avvistamento di un bel pesce ke nella cattura di un discreto polpo....

 

Posso scrivervi il racconto(molto dettagliato) della mia ultima cattura???

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Andrea x i complimenti.....

 

Bene....allora ti/vi prometto ke domattina vi scrivo il racconto...

 

Ora sono troppo stanco e nn ho modo di scrivere cose sensate...sono Rincitrullito :P

 

Saluti a tutti :bye:

 

P.S: Andrea mi sapresti spiegare come mi devo approcciare ad un branco di ricciolette in condizione di acqua limpida e calmissima ed avvistamento laterale durante la pinneggiata in superficie?

 

Grazie in anticipo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le avvisti Lateralmente come mi stai dicendo, avvicinati al branco molto piano seguendole fino quasi ad arrivargli sotto senza fare rumori strani, se sono tranquille le ricciolette rimangono li a quel punto io gli faccio una caduta senza alzare le pinne fuori dall'acqua.

Di solito quando faccio cosi' le ricciolette si incuriosiscono nel momento stesso incui tu stai scendendo venendo a controllare direttamente mentre tu stai scendendo gironzolandoti intorno "in questi casi e' facile mirarne una e sparare tranquillamente.

Molte volte inoltre una volta sparata una le altre rimangono incuriosite dall'esemplare sparato e rimangono sempre li consentendoti se fao in fretta di spararne un altra.

Una volta che il branco inizia a dare segni di nervosismo non riesci piu' a prenderle direttamente in caduta, allora quando fai la caduta e vedi il branco allontanarsi continua a scendere appostandoti sul fondo in un punto nascosto " Ma neanche piu di tanto" dopo un po le ricciolette a meno che non siano spaventate a morte ritornano a controllare ma dovrai effetuare dei tiri piu' veloci nel senso che arrivano a tiro ma virano subito mostrando chiaramente nervosismo.

Per quanto riguarda l'appostamento non e' che lo devi curare piu' di tanto perche' le piccole ricciole sono molto curiose e si avvicinano subito senza troppi problemi " a meno che non ti metti sulla Sabbia".

Personalmente in fondali di pochi metri col 100 ne ho sparato direttamente dalla superfice durante il cala sole avendo il sole alle Spalle.

Ciao e Buona Fortuna :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wee..ragazzi...sono tornato da 1 paio d'ore dal mare...

 

Finalmente oggi ho conosciuto di persona il mitico Huma e sono andato a

 

Pesca con lui... :subh:

 

La pescata nn è stata delle + fruttuose ma sono contento lo stesso xkè ho

 

Trovato un altro grande amico :rolleyes:

 

Tra poco vi scrivo il racconto della cattura del polpo di ieri...

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...è arrivato il momento del racconto della cattura di ieri mattina....

 

Ore 07:00 am....partenza x Balestrate con mio cugino(Lo Sboroneee :laughing: )

 

Dopo 3/4 d'ora di strada arriviamo finalmente in loco...

 

La zona è molto conosciuta...soprattuto dal mio carissimo cugino ke racconta di pescate di polpi leggendarie :laughing:

 

Cmq...ci vestiamo ed entriamo in acqua...

 

Il mare è piattissimo e calmissimo....xò dalle prime okkiate capisco ke il pesce gira...

 

Il fondo è composto prevalentemente da grotto x i primi 100m poi diventa sabbioso con numerosi massoni ricoperti da posidonia...

 

Tento i primi aspetti ed agguati ma a tiro arrivano solo saraghetti e così decido di spostrami + al largo...

 

Mentre pinneggio noto con mio stupore 3 ricciolette da circa mezzo kilo l'una ke mi nuotano parallelamente a circa 2 metri di distanza...

 

Sono sopra 1 massone coperto da posidonia ecosì decido di superare questo e tentare 1 agguato-aspetto..

 

Li eseguo molto lentamente...alzo la testa ma nulla...sparite :angry:

 

Proseguo verso il largo e mi trovo sulla sabbia...

 

In lontananza avvisto un mega branco di mormore ma di piccole dimensioni...

 

Mi sposto ancora e noto sulla sabbia 2 piccoli agglomerati rocciosi ad una profondità di circa -5m.....

 

Supero il primo scrutandolo meticolosamente ma nulla...

 

Sto quasi x superare il 2° quando improvvisamente noto una makkia scura dentro 1 buco al confine con la sabbia...

 

Decido di osservarla meglio....dal colore giallo degli okki capisco ke si tratta di un polpo ma nn riesco a valutarne le effettive dimensioni...

 

Con me ho il 90 e sono indeciso se sparagli x tramortirlo 1 po x poi estrarlo dalla tana con raffio...

 

Cmq...decido di sparagli e così scendo e mi apposto proprio davanti la tana e lo osservo...appena prima di risalire scocco il tiro proprio tra gli okki gialli...filo la sagola e risalgo...

 

Mi avvicino alla plancetta e con mio stupore scopro ke l'ardiglione del raffio si è incastrato dentro un'asola della plancetta...

 

Ci metto + di 5 minuti x riuscire ad estrarlo...cmq...armato di raffio tento l'approccio con lo sventurato cafalopode... :lol:

 

Lo inserisco in tana...lo giro di 45°gradi e tiro con forza verso di me...esce solo 1 tentacolo...

 

Rifaccio la stessa operazione e con meraviglia estraggo il polpo....

 

Sono al 7° cielo dalla contantezza...

 

Colpo di stiletto tra gli okki.....estrazione dell'asta e insagolamento nel carniere...tutto con calma e rilassatezza...

 

Appena il polpo è a pagliolo esulto x la cattura :P

 

Nuoto verso il cuginastro e appena gli sono accanto gli mostro il polpo...

Lui x l'invidia neanke lo degna di uno sguardo....Ahahah... :lol:

 

Risultato della pescata: io in poco + di 3 ore di pesca ho preso solo 1 polpo ma sono felice lo stesso...era il regalo promesso alla mia sorellina...

 

Il cuginastro in + di 5 ore ha preso solo 3 murene mignon....1 tordo verde sul mezzo kilo e un paio di trigliette...in + ha arroccato e perso un'asta con fiocina a 3 punte del suo Fidatissimo medi reef...nn kiedetemi come ha fatto xkè nn lo so neanke io :P

 

Spero vi sia piaciuto il racconto....ma soprattutto spero di avervi trasmesso le emozioni ke ho provato nel rivedere l'amato mare dopo 2 mesi di stop...

 

Salutazzi a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...