> O.T. ma mica tanto - Pagina 82 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

AAAAAAAA Roby un giorno vengo li da te a santa marinella e ti faccio vedere io come si pesca nel torbido.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

se volete l'acqua torbida...venite da me...nel lago di Como...c'e gente che solo a guardarlo gli passa la voglia...poi quest'anno non ne parliamo... :wacko:

Io ci sono venuto con te nel lago di Como e ci tornerei volentieri dopo l'esperienza traumatica dell'Iseo con Pepu sabato scorso (sono sceso fino a 8-9 metri, ma più scendevi e più diventava torbido, non vedevo neanche la punta del 75 con il calcio sotto la pancia !!!) :(

 

 

Luca

 

P.S. Per Frog: quando nel lago è torbido, è proprio "torbido", nel senso che a volte scendi, scendi e ti accorgi di essere sul fondo solo quando sbatti la maschera nel fango :vomito:

Presumo (perchè non ci sono mai stato) che quando i laziali o gli "adriatichesi" parlano di caffelatte intendano proprio una situazione di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica il tempo non prometteva niente di buono..ma nonostante le lementele di mia moglie,che qualche ora + tardi sarebbe dovuta venire al lago per fare qualche discesa sul cavo(max 10 metri)ho deciso di andare in acqua lo stesso...alle 7.30 ho fatto la mia prima sommozzata...incredibilemente il lago sembrava limpido anche se le nuovole nere e basse non contribuivano a migliorare la situazione prima sommozzata..un luccio mi viene a vedere....sono pronto a sparare..ma è al limite..e lo grazio...continuo ed in ordine vedo ,cavedanoni,scardoloni tutti oversize...li metto a tiro ed immagino di sparare...sarebbero tutti potuti essere a cavetto ma io oggi sono venuto a prendere persici e lucci...quindi nisba...vado nel mio posticino segreto...li i persici ci sono sempre...ma anche li nulla...mi avvicino + alla riva e vedo che ci sono diversi pescatori cannisti...strano mai visti in quel posto...poi capisco sono entrate le alborelle ,per la prima volta quest'anno..ed i persici sono a galla in frenesia alimentare..e sbafano pesciolini a tutto spiano...mi metto a fare un aspetto in acqua bassissima ,in mezzo alle alghe..ho le alborelle sulla mia testa e vedo le sagome dei persici che si avvicinano noto che sta iniziando a piovere...aspetto i persici di taglia che non arrivano...nel frattempo la pioggia è diventata un diluvio è l'acqua in pochi minuti si è intorbidita a causa dei due fiumiciattoli che sbucano nella zona ..anche i cannisti sono spariti... decido dopo 1 ora e mezza di uscire e di mettere in conto uno dei pochi cappottoni lacustri...mia moglie mi manda un messaggio è al calduccio in una caffetteria è sta facendo colazione....altro che apnea sul cavo... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x frog

 

mi vieni a trovare per pescare nel torbido tu che vivi in uno dei posti più gettonati dai pescasub? :eek:

 

ma ti sei fumato la morzata?:smoke:

 

comunque se decidi veramente di venire ti consiglio di allenarti a pescare nel torbido, e visto che da te l'acqua è sempre pulita o quasi, ti consiglio le pozzanghere :lol::lol::lol:

 

più o meno rendono l'idea :P

 

ciao bello

 

roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Ora mi alleno alla Foce del Rio Mannu a Porto torres a fianco alla Petrolchimica, oltre ai cefaloni Chimici che si possono trovare e' possibile l'incontro anche con carpe e altro pesce di fiume.

Piu' torbido di cosi' no n saprei proprio cosa trovare!!!!!!!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing: .

Ma e' mai possibile che non vi siano giorni con una visibilita' discreta????????.

Io ho un video di Antonini di un po di anni fa e nel video dice che la torbita' dell'acqua dalle vostre parti e' dovuta all'inquinamento provocato dalle acque del Tevere quando gira un certo tipo di vento, ma nello stesso video si vedono momenti in cui l'acqua e bella limpida e dove fa catture a ripetizione su un fondale di circa 18 metri di saraghi nel Grotto.

Queste scene mi pare fossero girate sulle secche di Palo.

Ciao Frog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ..si, ieri sera come sono tornato a casa , ho dovuto fare il sacrificio di sfilettare un' orata di poco meno di 2 kg , per soddisfare il mio apetito oggi a pranzo , l' ho fatta sia con le cipolle che con il prezzemolo , ma mi chiedo :

Secondo voi ce la faro' a mangiarmela ! :lol::lol::lol::lol:

Ciao

 

Pesce preso in poca acqua , boh .........., forse 7/8 mt .

 

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti dalle mie parti me li scordo saraghi anche grossi la meta' in tana.E farne qualcuno cosi' all'aspetto e' come fare 13 alla schedina.

Fasix se riesci a trovare una piccola zona di grotto partendo da terra vedrai che questi saraghi sono molto facili..basta girare un po' tra gli spacchi e cercare di avvistare un pezzo di coda,na pinna,il muso.Poi il fondale e' basso e ci si diverte.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...