> Battiti cardiaci - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Battiti cardiaci


Ospite Pandasub

Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

Premetto che il fatto di cui mi accingo a parlare non è un vero problema nel senso in cui lo consideriamo tutti...diciamo che è una curiosità che mi è venuta dopo essermi reso conto della sua esistenza.

Da qualche tempo mi trovo in casa la suocera che, avendo diverse patologie, mi ha costretto all'acquisto di una "macchinetta della pressione" che ho cominciato ad usare anch'io per curiosità.

Facendo così mi sono accorto che i miei battiti cardiaci dopo un'immersione subiscono per almeno le sei ore successive un brusco innalzamento (da 62 ad oltre 90) ...cos'é la stanchezza?

Come ho già scritto prima non ho alcun inconveniente legato a quanto ho raccontato, ma mi farebbe piacere saperne il motivo

Un grazie per avermi letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio figliolo mi lascia la sua connessione ed io rispondo con con il suo nome......

 

non vi è nessuna attinenza tra l'immersione in apnea e un aumento della frequenza cardiaca nel periodo post- immersione, anzi dai dati rilevati negli anni passati con il nostro gruppo scientifico posso dirti che normalmente avviene il contrario e per un periodo abbastanza lungo (svariate ore) l'apneista mantiene la frequenza cardiaca molto bassa, perchè il Blood Shift permane ancora per diverso tempo dopo l'immersione.

sarebbe forse opportuno fare dei controlli sulla funzionalità tiroidea che può essere influenzata dall'attività subacquea in apnea.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...