> PROBLEMI CON LA MUTA - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PROBLEMI CON LA MUTA


Messaggi raccomandati

Ospite mmenotti

Ciao,

ammetto di essere alle prime armi con la muta (5mm su misura). Le prime volte è stata una tragedia, sia per la vestizione che per la svestizione: avevo bisogno di un aiuto. Adesso, per evitare qualsiasi intoppo in queste fasi, oltre all'acqua saponata, prima di mettermi la muta mi dò una bella insaponata (con sapone, come sotto la doccia). Da allora non ho più nessun problema. Ah, il sapone è neutro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

Pepu ti ha dato dei buoni consigli,

posso solo aggiungere che quando la vuoi togliere devi

soffiare tutta l'aria dai polmoni e renderti cosi' piu' "sottile"!

Una muta che non fa' bolle d'aria é spesso difficile da togliere.

Quando la metti entra bene perché le tue braccia , scendendo sui fianchi ti fanno evaquare l'aria!

ciao mario

Ps; non ho mai chiesto a nessuno di aiutarmi e basta un mezzo bicchiere d'acqua per metterla o toglierla , il resto é uno spreco!(se é nuova,....se é una vecchia muta si incollera' sulla pelle e ti ci vorra' una vasca da bagno intera!)

ciao

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che probabilmente il nostro amico sia la prima volta che usa una muta in spaccato.

Mai e dico MAi avuto problemi sia nel vestirmi che nel svestirmi.

A volte sulla muta in spaccato che uso che e' ancora bella nuova mi capita di vestirmi con l'acqua saponata, e dopo che esco non mi devo cospargere di nuovo di acqua per toglierla in quanto molte volte la muta stessa anche dopo 5 ore di pesca trattiene al suo interno del sapone che facilita svestizione.

Probabilmente sbagli qualcosa nei movimenti.

Quando te la stai togliendo devi si usare anche la coda di castoro ma non devi fare leva solo su quella che alla lunga rischi anche di rovinare.

Appena ti inchini tira prima un po la coda e poi cerca di stringere il piu possibile le spalle e affera la muta ai lati stando attento a non pizzicare il neoprene con le unghie.

Questa cosa cerca di farla nel piu' breve tempo possibile in modo da evitare che il neoprene se ti fermi faccia poi attrito sulla pelle.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...