> DOLORE AL PETTO - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti......

è da poco che ho ripreso la pesca subacqua (di inverno non ho tempo libero)........

Ho notato che dopo un pò che mi immergo, sarà che sono fuori allenamento, sarà che ho il raffreddore, mi compare un dolorino al petto proprio sotto lo sterno mentre sono in apnea!!!

 

Avete un'idea di cosa possa essere???

 

Grazie e ciao :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò poco per capirci qualcosa..... :o

Magari qualche informazione in più non guasterebbe tipo:

le modalità d'insorgenza,

tipo di dolore (a morsa, a puntura eccetera)

se si accentua con l'inspirazione,

se compare all'improvviso o gradualmente

durata

se scompare con il riposo

e tutte le altre informazioni che riesci a darmi.

 

Massimo Malpieri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........è un piccolo dolorino che mi si sviluppa quando inizio ad essere affaticato!

Ma mi succede solo in apnea......e sembra che aumenti un poco quando inizio ad essere + affaticato!

Faccio molto sport (calcio, palestra, corsa) e non mi è mai capitato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ma il dolore è forte o no?Compare all'improvviso e cessa all'improvviso o è graduale?Quanto dura?Cioè,se sei affaticato ti dura finchè non ti riposi(potendo durare pure mezz'ora se continui lo sforzo)o passa da solo dopo un po'?Varia coi movimenti?Quanti anni hai?scusa se sembra un interrogatorio ma il dolore al petto può essere tutto e niente.

In ogni caso una visitamedica e un ECG sotto sforzo non guasterebbe,magari anche facendo qualche apnea.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stì giovani medici rampanti............... :o:D:D

Diciamo che Uccio, da medico scrupoloso ha giustamente chiesto delucidazioni importanti che ( :rolleyes::rolleyes: )alla luce della GRANDE ESPERIENZA del Conte :P:P possono essere bypassate. :P:P .

Ritengo che il tuo disturbo possa attribuirsi all'effetto costrittivo toracico della muta che ostacola il parziale rientro del BloodShift, per cui si creano delle zone che ventilano (scambiano aria) in maniera minore delle altre e che ti danno quel senso di costrizione toracica che descrivi.

Prova a verificare se con una muta leggermente più grande il fenomeno si verifica ancora (te lo dico x esperienza diretta, pensavo di dover abbandonare, poi passando dalla 5 alla 3 mm ho capito dov'era il problema :wacko::wacko: ).

In attesa di notizie un salutone.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/contemalp.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena termina la pesca mi passa subito e non lo avverto in nessun altra situazione!!!

E' come una puntina in mezzo al torace....ma è un dolorino, però è strano perchè non l'ho mai provato!

In effetti quest'anno uso una cinque millimetri più stretta............ :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stì giovani medici rampanti............... :o  :D  :D

Diciamo che Uccio, da medico scrupoloso ha giustamente chiesto delucidazioni importanti che ( :rolleyes:  :rolleyes: )alla luce della GRANDE ESPERIENZA del Conte :P  :P  possono essere bypassate. :P  :P .

:whistling::lol::lol::lol::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...