> att.ne dott. malpieri: ipocusia improvvisa - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

att.ne dott. malpieri: ipocusia improvvisa


Messaggi raccomandati

caro dott. malpieri,

sono appena tornata da sharm e non ho fatto in tempo a godermi la splendida esperienza che sono dovuta subito correre all'ospedale di siena per una grave ipocusia.

i miei sintomi hanno iniziato a mostrarsi nella girnata di venerdi scorso con un senso di ovattamento all'orecchio sinistro, a cui non ho dato troppo peso dato che in immersione non avevo alcun problema.

sull'aereo l'ipocusia si è aggravata ed è comparso il classico fischio.

sono stata appena visitata dal prof. walter livi dell'università di siena, che ha escluso la presenza di una fistola labirintica, dato che in un giorno ho già recuperato un po' di udito, cosa che non dovrebbe succedere nel caso della fistola. non ho mai avuto, inoltre, episodi di vertigine o perdita del senso dell'orientamento.

al momento sto facendo 2 iniezioni intramuscolo di urbason da 20mg, stugeron forte e dobetin. mi hanno inoltre prescritto riposo assoluto per una settimana.

martedì prox ho una visita di controllo.

pensa che sia sufficiente? è consigliabile una seduta in camera iperbarica? e nel caso ce n'è una vicino a siena?

grazie per i preziosi consigli.

 

annalisa monaco

apnea firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissima Annalisa

CORRI AL CAREGGI dal dr. Ruocco (è un mio caro amico leggermente :blink: , ma moltissimo in gamba), credo che tu debba fare una piccola terapia iperbarica (nel caso fammi chiamare da Francesco Ruocco che ne parliamo, il mio numero ormai pubblico è:338/4478243 - basta non rompere ...hoglioni nelle ore sbagliate).

Un bacione ( che a una bella donna mai si nega............. :wub::wub: ).....e fammi sapere.

 

salutoni al Giglio vi si aspetta in serie A.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie doc!

magari provo a contattarla domani per telefono (mi può dir lei l'ora migliore?) così le spiego meglio cosa mi ha detto il prof. livi di siena e quale terapia mi ha dato.

esiste intanto qualcosa che posso leggere sull'argomento 'barotrauma dell'orecchio interno con grave ipoacusia neurosensoriale' per chiarire le idee piuttosto confuse che ho l momento??

mi sembra di essere un caso di studio del cnr..... :(

comunque la ringrazio e mi scuso di aver approfittato della sua proverbiale disponibilità, ma la pizza mangiata insieme a firenze,e la disponibilità dimostrata in quell'occasione mi hanno convinto a disturbarla nonostante l'invito (giusto) di volpe!

grazie ancora

annalisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annalisa mi sono permesso una certa confidenza proprio perchè mi ricordavo della serata goliardica del mese scorso :D ; però ti consiglio di contattare il Dr. Ruocco perchè la diagnosi di 'barotrauma dell'orecchio interno con grave ipoacusia neurosensoriale' necessita di trattamento iperbarico.

nei giorni passati ho inviato da un collega di S. Severo (FG) una persona con il tuo stesso problema già dopo la 2 -3 seduta ha riacquistato l'udito di oltre il 40 - 50%. (ha scritto anche su questo Forum).

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...7c2f91741ecc7d6

 

Aspetto una tua chiamata.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...