> Soluzioni di acido borico - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Soluzioni di acido borico


Messaggi raccomandati

Ho letto su alcuni post e riviste che molti usano delle soluzioni con acido borico come prevenzione per l'otite esterna. Dato che anche io soffro di questa patologia vorrei farmi prepare in framacia una di queste soluzioni.

Volevo sapere esattemente cosa devo chiedere e se posso andare in qualsiaisi farmacia

Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o:D:rolleyes:;) argomento che troverai su pesca in Apnea del mese in corso (Maggio):lol::lol:

 

Intanto diciamo che si tratta di alcool borico salicilico al 2% e che può essere utilizzato per la pulizia del condotto a fine immersione; il consiglio è però di leggere attentamente quanto scritto nella posta del Medico per avere una chiara idea sia sulle otiti esterne da plancton che sulla loro prevenzione.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mcap67

Salve dott.

Ho letto l'articolo, ma al cospetto del farmacista mi sono imbattuto in 2 problematiche.

1) Acido acetilsalicilico al 2%, alcol borico in che percentuale? (richiesta dell'omino dietro il banco)

2) Mi chiedono che sia un medico a richiedere questa ricetta. Riferisco che non è "a portata di penna", mi rispondono che è possibile faxarla.

 

Se lei potesse postare in questo tread due righe "da dottore" da poter consegnare in farmacia....... ?

 

Che ne pensa?

Grazie,

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non Acido acetilsalicilico al 2% ma Alcool salicilico all'1% o al 2% (dipende dalle condizioni del condotto uditivo); si può utilizzare anche Alcool Borosalicilico sempre alle stesse concentrazioni.

per la ricetta puoi farla fare dal tuo medico (dopo visualizzazione del condotto uditivo); l'esame visivo è necessario per stabilire lo stato dell'epitelio del condotto.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...