> E noi giovani...????????????????? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E noi giovani...?????????????????


Messaggi raccomandati

Hey... ma quanti giovani ci sono in giro?

 

Io ho 18 anni... ma sono ancora ostacolatissimo, ma un poco troppo assai dai miei...

 

Cioè io pesco solo d'estate quando vado in Grecia... è vero che ci sto 2 mesi... ma nn posso pescare 2 mesi du 12 in tutto l'anno... voglio dire che nn so nemmeno come sia il mare dalle mie parti xkè nn ci vado mai... nn ho mai toccato l'acqua fredda...

 

Molti di voi pensano: ...genitori troppo oppressivi...

altri penseranno: ...ma in fondo è xkè gli vogliono un gran bene...

altri ancora ponderano: ... ... ... ... boh...

 

Voi come la pensate... e soprattutto gli altri giovani della mia età in ke situazioni sono con i propri genitori?... :blink::blink::blink::blink:

 

Ciao ciao

 

P.S.: Tengo a precisare che ho un ottimo rapporto con i miei genitori... :D

Però... :(:(:nono::nono::ghigliottina::cacca:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me è meglio trovare un amico fiducia pescasub e devi portarlo conoscere da tuoi.......Penso che tuoi hanno paura quando vai a pesca da solo...per questo devi cercare un amico.....

Dove sei? Magari siamo vicino cosi mi porti in grecia.....:devil:....scherzavo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Metal.

Io adesso ho ventiquattro anni i miei genitori non mi hanno mai ostacolato nello svolgimento della pesca in apnea (forse e anche perchè ho un padre pescatore in apnea)

Quando ne avevo quindici di anni iniziavo a pescare da inizio primavera fino ad ottobre novembre andando in scooter con un amico.

Ovviamente adesso faccio quello che voglio vado a mare quasi ogni giorno senza nessun impedimento.

L'importante e avere tanta passione e andarci il piu possibile.

Probabilmente tu stai iniziando a praticare la pesca, ti consiglio di conoscere gente un bel po piu esperta di te e andare con loro a pesca anche e sopratutto d'inverno perchè il pesce e molto più tranquillo e lo trovi di più sottocosta inoltre chi non ha la possibilità di avere un imbarcazione d'estate con il casino che c'è di turisti eccc eccc le pescate sono abbastanza difficili e bisogna andare a pesca sempre all'alba per chi imposta partendo da terra.

Se la tua passione e veramente grande gli impedimenti dei tuoi genitori non devono proprio esistere e ti devi ribellare facendogli capire che per te e importante davvero.

Ti auguro buona fortuna e buon mare.

Ciao Frog

:subh::subh::subh::subh::subh::subh::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
PORTALI A CONOSCENZA DELLA TUA GRANDE PASSIONE PARLANDO DI PESCA 24 ORE SU 24 .DISTRUGGERAI IL LORO SISTEMA NERVOSO IN BREVE TEMPO .A PARTE DI SCERZI NON è FACILE ACETTARE UN FIGLIO IN H2O PER 5 O 6 ORE DI FILA ,E PER LORO QUESTO TEMPO è UN VERO PATIMENTO !!!PORTA PAZIENZA HAI UNA GRANDE FORTUNA . :clapping::clapping:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so... lo so... ho capito ogni vostra parola...

 

Beh... io cerco di parlare 24 ore su 24 di pesca... ma niente nn cedono... cercano anzi (cosa che mi fa andare in bestia...) di cambiare completamente discorso... nn mi calcolano pe niente e mi fanno sempre un sacco di problemi...

I miei genitori sono di vecchio stile siciliano... di vecchio timbro... nn mollano...

 

Da un lato li capisco... pensare che mi potesse succedere qlcs è un pensiero grosso che si devono trascinare per oltre 4-5 ore...

 

Cmq certo che frequento gente + grande ed esperta di me... e avrei anche la possibilità di andare a mare con loro... per ese c'è marcopulia... con lui ci sono stato finora solo una volta... perchè i miei nn sopportano proprio l'idea della pesca invernale...

Per i miei la pesca subacquea si fa solo d'estate...

 

Per esempio una cosa che mi ha fatto veramente imbestialire è stato che, quando sono andato a pescare un venerdì di due settimane fa con marcopulia, tornato a casa tutto felice e contento pensavo di aver finalmente aperto la stagione di pesca... il giorno dopo seppi che i miei mi avevano mandato in modo che, con quella solitaria pescata (che andò anche male xkè nn abbiamo visto un solo pesce...) sarei rimasto buono fino all'estate...

 

Cioè... è impensabile... loro lo sanno quanto tengo alla pesca subacquea... ma ciò che nn capisco è come mai, nonostante loro sappiano della mia immensa passione, mi ostacolano così tanto... troppo direi... premesso che io sono un ragazzo "apposto" nelle mie cose... voglio dire che se vado a mare... sono la prudenza fatta persona... :thumbup:

 

Questo nel senso che capisco che i miei vorrebbero nn patire quelle 4-5 ore di mia assenza (anch'io farei così con i miei figli).. ma mi creano ostacoli troppo enormi... cioè pesco SOLO 2 MESI SU 12... nn so se mi spiego...

 

Cmq se avete altre riflessioni fatele pure... attendo con impazienza...

 

 

Ciao ciao :bye:

 

P.S.: Sono di Catania... Sicilia...

Cumma ama 'ffari........ :(:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Metal non so se ti sei accorto che tu hai DICIOTTO ANNI (non so se mi spiego).

Ormai sei adulto e puoi decidere da solo quello che vuoi fare, mi sembra che i tuoi genitori siano un po troppo possesivi nei tuoi confronti.

Posso capire bene il fatto che loro si preocuppino quando tu te ne stai 5 ore in mare, ma comunque questo non giustifica il fatto che ti debbano impedire di svolgere la tua attivita' preferita.

Probabilmente non si fidano troppo di te e pensano che in mare tu possa fare delle bravate o altre stronzate del genere.

DAiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimostragli che tu ci tieni davvero al tuo sport che è una cosa che ami nel vero senso della parola.

Ribellati fai qualcosa ormai sei grande e devi decidere da solo quello che vuoi fare.

A costo di scontrarti con loro vedrai che alla fine cedono e capiranno.

Devi tirare fuori il carattere e la determinazione, e cercare di non farti imporre nulla.

Ovviamente non ti sto dicendo di mandarli a quel paese e infischiartene delle loro raccomandazioni pero' cerca di fargli capire che ormai sei anche in grado di badare a te stesso e di prendere decisioni tue.

Spero che tu abbia capito.

Ciao Frog. :angry::angry::angry::angry::boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo nel senso che capisco che i miei vorrebbero nn patire quelle 4-5 ore di mia assenza (anch'io farei così con i miei figli)..

Una soluzione potrebbe essere quella di farti accompagnare da uno dei due, scegli un tratto di costa dove si possa camminare in riva e pescare, così non saranno più lontani da te quando sarai in acqua. Alla fine si abitueranno... e magari un fucile se lo comprerà pure tuo padre...! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte... anche quest'ultima... ma figurati se mio padre:

- mi accompagna

- resta 4-5 ore con gli occhi addosso su di me

- mi riaccompagna a casa...

Perderebbe un pomeriggio... e scarterei anche la possibilità di far appassionare di pesca anche mio padre... già fatto anche quello... :rifle::rifle::frustry::frustry:

 

Beh... nn so...

il fatto è che sno preoccupati nn solo se vado a pesca da solo (che capita solo quando vado in Grecia per ovvi motivi), ma anche se d'inverno capita un'immersione d'apnea (ogni tanto scappa qualche immersione... e intendo 1-2 in tutto l'anno sperando nei corsi A.A.) e mi butto con altri 5-6 amici (tutti adulti)...

 

Bah... :(:(:(:(

 

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 19 anni e da quando pesco seriamente i miei nn mi hanno mai impedito letteralmente ad andare in acqua.Pero' mi fanno tante raccomandazioni e capisco bene cosa possa dire per un genitore sapere che un figlio se ne stai in acqua per 5 ore,d'inverno,con un tempaccio cane e che nel raggio di 10km nn ci sia altro che acqua.Appena esco la prima cosa che faccio e' quella di prendere il telefonino e chiamare a casa.Soprattutto con mio padre parlo molto di apnea e invece di nascondere i rischi che comporta questa disciplina cerco di esporgli e di fargli capire come evitare che avvengano.Poi ogni tanto gli faccio la moviola di qualche cattura e in ultimo mio padre va matto per il pesce fresco...a buon intenditore poche parole :lol:

Credo che mio padre sia orgoglioso di quello che faccio e come lo faccio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ora ho 23(quasi 24,a giugno)anni e vado a pesca appena ho un attimo di tempo,liquidando le lamentele dei mie(è brutto tempo,hai visto che vento?Lo sai di quello che è annegato?ho visto il mare ed era bruttissimo,le previsioni dicono che piove,ecc)e,molto peggio,della fidanzata(non ci vediamo mai,vengo dopo la pesca,volevo uscire oggi,ecc)con un semplice si si,va bene,starò attento oppure si si,cerco di tornare presto.

E' da quando avevo 18 anni che faccio così,in pratica da quando ho avuto la macchina.Prima partivo in motorino ma solo d'estate o andavo qualche volta d'inverno con mio zio(che pescava da terra con la canna).

Questo però è possibile perchè si fidano di me e,pur di vedermi contento,accettano la preoccupazione o la solitudine nel caso della fidanzata.

Non so che consiglio darti.Secondo me lo scontro frontale non va bene,potresti provare la tecnica dell'aggiramento.Nel senso di andare anche se ti dicono di no ma senza fartelo dire.Come si fa?

Io non credo che i tuoi ti dicano proprio "no,ti vieto di andare" ma penso che cerchino di sviarti con frasi tipo,"ma dove devi andare?stai a casa!non è tempo!"ecc

Allora tu un po' gli dai ragione e poi vai lo stesso.Senza entrare in polemica.Loro dicono che non è tempo e tu vabeh,vado solo a fare una passeggiata,se è brutto non mi butto.Loro dicono ma statti a casa e tu,si,siccome non ho niente da fare provo un oretta....

Ecc

Ovviamente dici sempre dove vai e telefona appena esci dall'acqua.Cerca poi di non ritardare.Ogni minimo sgarro potrebbe farti tornare indietro rispetto alle vittorie raggiunte.Poi se hai un compagfno che ti accompagna è meglio ancora.Superate i primi due mesi di pescate un po' forzate poi andrai tranquillo.

Facci sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani dici tu e a noi "vecchietti" chi ci pensa? Ho 30 anni suonati e ogni volta che vado a pesca prima di immergermi telefonata di rito a mia moglie e appena esco idem.......pensa che una volta mi ero dimenticato il cellulare a casa ed ero già quasi arrivato, be sono tornato indietro a prenderlo. E' la vita.......... :subh:

 

Adesso non sganasciatevi dalle risate :D:P:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...