> zavorra permuta 7mm - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

zavorra permuta 7mm


Ospite fasix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mmenotti

Ciao Fasix,

come avrai intuito non c'è una regola che ti possa indicare di quanti kg hai bisogno: dipende molto non solo dalla corporatura e dallo spessore della muta (ovvero quanta acqua sposti) ma, anche e soprattutto, dalle profondità di lavoro. Ti posso solamente dire che la pesatura corretta ce l'hai quando, raggiunta la tua profondità di lavoro (5, 10, 15mt), non hai una "negatività" troppo accentuata. Il peso corretto ti dovrebbe consentire di raggiungere la negatività intorno a 1-2 metri dalla tua "zona d'azione" (ex: se peschi a 10 mt, dovresti essere negativo a 8mt; se peschi a 8 dovresti essere negativo a 10).

Come avrai capito, la zavorra è molto importante e si "aggiusta" in base alle proprie esperienze personali.

Spero di esserti stato utile.

 

Michele

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che vuoi dire con dove sei?

 

 

io sono di lecce!

 

io ho praticato sempre la tana!

 

ora ho voglia di imparare l`aspetto!

:oops: ....scusami, mi sembra che sei offeso.....volevo solo sapere dove vieni.........Sei di Lecce.......sei proprio fortunato perchè li si trova tanti posti buoni per pescare...... :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mmenotti

Ciao Fasix,

premetto che non sono un valido pescatore, quindi bado di più alla sicurezza che alla tecnica di pesca. Per quanto riguarda le cavigliere ti posso dire che sono molto utili se devi pescare all'aspetto. Personalmente non le uso e non le userei mai perchè, in caso di problemi in profondità (facciamo le corna), voglio essere sicuro di lasciare tutta la zavorra sul fondo con un unico gesto. Avere mezzo kg per gamba di peso, probabilmente sarebbe un po' d'impiccio.

Come sempre però, l'unica è provare. Se le cavigliere non influenzano il rilassamento e la tranquillità, direi di usarle.

 

Michele

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: credo almeno io faccio cosi':3 schienalino 2 cinture una da 4 ed una da 2, cavigliere 500 Gr l'una ..però ho notato che quando sono sul fondo ho problemi a volte a staccare superando gli 8 o 9 metri ,a causa delle cavigliere peso 65 KG x 1,63 le cavigliere mi impicciano un pò però potrebbero servire :bye::bye::clover::clover: in bocca a lupo :bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...