> zavorra permuta 7mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

zavorra permuta 7mm


Ospite fasix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo di qui!

 

 

vorrei un consiglio su quanti kg di zavorra dovrei usare per una muta di 7mm?

 

sono un neofita per la pesca in aspetto!

 

grazie!

Benvenuto tra noi!!!!!!!!!! Hai fatto benissimo scrivere su questo forum, ti assicuro che è molto utile per te... ;)

Riguarda zavvora dipende tuo corpotura cioè altezza e peso

Strano ma vero: sono alto 1,74 e peso 73 kg se vado a pesca bassa fondo diciamo max 8 mt metto zavorra 10 kg (11kg per bassissima fondo 2/3mt)

invece mio amico alta come me pero pesa di più, usa zavorra altre 3 kg cioe 13 kg perchè grasso galla!!!!! Poco grasso affonda.... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , ma non ci hai detto se sei magro o grasso ! :laughing::lol:

Ciao , e' molto soggettivo, dipende da molte cose, dal fisico, dal tipo di pesca , dalla profondita', se c'e' mare mosso , corrente .....etc .

Comunque , se non sei molto esperto e' meglio non esagerare con i piombi ! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie!

 

 

io l`ultima volta che sono andato a pesca avevo 7 Kg sui 6-7 metri ed ero positivo!

 

 

non  riuscivo a fare nemmeno un aspetto!

 

per fortuna che di pinnuti nemmeno l`ombra!

infatti giacca da 7mm con 7 kg.......se fosse io vado a pesca intorno 20 metri!!!!! Provi aumentare 2 o 3 kg....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici, dovrei iniziare la pesca da da 5 a 15 mt .

Sono due cose completamente diverse sopratutto per l'assetto.

Io parlo di me , perche' su certi argomenti bisogna andare cauti, sino a 8 mt , con giacca da 7,7 e pantaloni da 5

con schienalino ,cintura, cavigliere , arrivo a 14 kg.

a 15 mt , ne metto 6 , penso di aver detto tutto ! ciao